Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78

Discussione: dubbio sui caricatori

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

Tanto dipende dal tipo di giocata, personalmente nelle giocatine domenicali 6 caricatori da 82 bb per il mio sopmod, in giocate un po più particolari o strutturate arrivo ad un massimo di 11 caricatori da 82 bb e già li peso ed ingombro si fanno sentire ( soprattutto costo per i caricatori del sopmod).

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Parlo per i ragazzi della 101st SSWG: in media abbiamo 6 caricatori a testa da 120 bb caricati a 100, con bb neri (i bb bianco ogni 10).

Alcuni arrivano fino a 10-12. Io ne ho 8 nella buffeteria e uno in asg, tutti da 82bb caricati ad 80. ne mettiamo qualcuno in meno per non snervare la molla.

Usiamo bb neri per scelta tattica ed ecologica, misti a bb bianchi che hanno funzione di tracciante.

Io solitamente uso caricare i primi bb (gli ultimi ad esser sparati) con 5 bianchi e 10 neri per avere un avviso di fine colpi: in sostanza quando vedo uscire un filotto di bianchi significa che ho ancora 10 bb prima di aver terminato il caricatore. E' molto utile nelle asg che sono senza bolt stop.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    Mediamente quanti caricatori vi portate dietro? e da quanti bb?
    Dipende dal fucile che uso:
    -Marui SRE(sia Sopmod che CQB-R) da 82bb 8 nel tattico e uno nell'arma(10 nel tattico e uno nell'arma nel caso di giocate lunghe)
    -Colt classici 6 caricatori da 130 nel tattico e uno nell'arma(ma ormai i Colt classici non li uso quasi più...)
    -AK74 10 caricatori monofilari Star da 100bb
    -MP5 10 caricatori monofilari G&P da 110bb

Spina L'avatar di Capt. Rooney
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    Mediamente quanti caricatori vi portate dietro? e da quanti bb?

Be questo dispende strettamente dal tipo di missione e del ruolo che si affronta nel game. Detto questo, personalmente uso tra i 6 e 12(raramente) mag.

Per i BB in polveriera direi che un paio di sacchetti di Bio per un team di 8 operatori sono ampiamente sufficenti.

Spina
    L'avatar di LKFDie
    Club
    The Unit

Predefinito

Mediamente sui 6-8 caricatori monifilari bastano ampiamente per una giocata anche di qualche ora , soprattutto perche' la non eccessiva dimensione dei campi porta ad avere la polveriera relativamente vicina e quindi la ricarica e' fattibile.

Ma soprattutto ( e qua mi ripeto ma non fa mai male ) la differenza la fanno i compagni di gioco.Io SO che se sparo in quel cespuglio e colpisco qualcuno , il mio avversario si dichiarera' subito o semplicemente dira' "ok,sono circondato,foglie e rami non possono tenere i pallini a lungo,mi dichiaro perche' sono stato preso".

Partendo da questo assunto , di pallini se ne risparmiano a centinaia ogni giocata.

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Io sto iniziando ora a giocare con i mono...li associo all uso del ARF...ed i risultati in termini di qualità di tiro si vedono tutti!

Per ora ne ho 10 della G&P da 130bb....da come avete detto sono più che sufficenti anche per l FTH

Pensavo ce ne servissero di più....o che ci fosse una regola che non avevo visto che ne limita il numero a 10...

Spina
    L'avatar di LKFDie
    Club
    The Unit

Predefinito

Non so che versione del regolamento hai letto , una volta c'era una limitazione di colpi totali da poter avere (esempio 900bb , quindi 2 maggiorati COLT da 450) perche' alcune squadre non erano fornite di monofilari , quindi si dava la possibilita' a tutti di partecipare senza obbligare la gente a spendere soldi.Ovviamente c'era l'obbligo di dotarsi di monofilari nel tempo.

Ormai tutte le squadre del nostro circuito sono a norma , quindi e' stata tolta la regola dei colpi totali.

Magari hai trovato una versione vecchia , o ti ricordi questa norma per aver letto il regolamento tempo fa.

Come dici tu stesso , non ricordo se in questa discussione o in un'altra , il regolamento viene affinato giocata dopo giocata , ormai abbiamo raggiunto una certa stabilita' e fluidita' di gioco.

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Si....forse mi ricordo di un vecchio stralcio di regolamento...

Ho riletto meglio l ultimo ed in effetti non ci sono limitazioni...meglio così!

Tanto i mono li ho per tutte le asg di casa

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Io 6 da 82 marui, caricati a 80 anch'io...ma noi, possiamo ricaricare.
    In un game dove per ricaricare devo tornare alla deposito munizioni, allora ne porto 8/9 usando le tasche lasciate libere dal carichino e dalla calzina di pallini.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    esattamente, nessun limite per i caricatori.

Per quanto riguarda le saw, i caricatori maggiorati devono però essere dedicati e non compatibili con le asg d'assalto.

In pratica per le m249 della CA o cloni non sono ammessi caricatori maggiorati da 300/450 perchè potrebbero essere utilizzati per asg serie colt, mentre i maggiorati da 1200-2500 si possono avere in numero illimitato, come per i low-mid cap.

La potenza di fuoco ha un prezzo: il peso e l'ingombro.

In ogni caso niente bb loader, niente sacchetti e contenitori. pensate positivo, non sarete più delle maracas ambulanti.
    ma nel caso delle m60??
    nelle realtà non esistano caricatori
    nel fucile viene appesa solo una tasca porta nastri
    i vari nastri di riserva vengono portati nel tattico "liberi" nelle tasche

in questo caso uno come deve comportarsi?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

gmsoftair

http://www.softairmania.it/threads/160314-dubbio-sui-caricatori

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.