Ok discorso caricatori anche maggiorati (ma limitata la capienza) per cominciare a mostrare l'FTH a tutto il club..
Ma le diatribe più grandi (forse l'unica) fra i membri già decisi a formare una squadra per giocare con questo regolamento, riguardano più che altro l'equipaggiamento e mi spiego meglio, il reparto da "copiare". (premetto che alla fine si è convenuti che finchè proviamo è probabilmente l'ultimo punto da sistemare..).
Quel che mi interessava era sapere, da squadre ormai collaudate, come si è arrivati a decidere assieme il reparto a cui ispirarsi. Non voglio uno guida tecnica, solo una curiosità divertente.
Nel nostro gruppo di soci già in prima linea per un passaggio a FTH abbiamo un reenactor "sovietico", uno U.S.A. e un altro molto portato nella zona British![]()
Noi abbiamo semplicemente associato il discorso medicazioni, cure, soccorso ecc ecc con i PJ americani....ed alla fine tentiamo di interpretare quel corpo!
Ovviamente non tutti possono/vogliono spendere cifre per replicare...ma alla fine basta poco...
Anche quello è un punto da valutare.. Replicare (con repliche o meno) un setup u.s.a., è generalmente più dispendioso di un u.k.
Comunque era solo per sapere se c'era qualche storia particolare sotto la scelta di ciascun team![]()
Per fortuna nel softair esistono le repliche....
Per noi, come detto, è venuto naturale il discorso dei feriti e delle cure con il lavoro dei parajumpers USA... tutto qui..
E poi ci piacciono...desert 3 colors, multicam...le nostre mimetiche di team!![]()
Domanda niubba trita e ritrita, se cosi non linciatemi vi prego
Ma voi giocate tutte le domeniche cosi???????????????
Anche spank vuole!!!
Purtroppo sara' difficile nel mio club!
bhè... le valutazioni che dovete fare sono due
a) economica
b) soddisfazione
immaginando che non potete farveli tutti e 3...dalla prima scaturiscono :
1) analisi dei costi
set up corpo tizioUS XX
set up caioUS XXX
sut up pincoUK ...
valutando anche idee nuove magari, non presenti in associazione ( tedeschi? italiani?... bulgari? ... nigeriani?)
dopodichè
2)potreste analizzare gli indici di rapporto spesa/qualita', spesa/realismo(leggi anche materiali issued) , spesa/praricita'( o poliedricità del set up)
qui potete valutare anche quali sono i materiali predominanti nel club:
mimetica di squadra, replica più adottata, tattici
quindi
3) valutazione, selezione ed esclusione dei set-up. Specie se sono fuori budget o con costo relativo inadeguato; per es: replichiamo gli Ascari! ... >> WTF!?!?! O_o
oppure se ci sono setup che non possono essere adattati a giocate sopra le 4-6 ore ( consigliatissimo l'IBA in una 24h)
Per l'altro aspetto è più complicato:
dovete mediare sui vostri gusti personali. Potrei immaginare discussioni del tipo:
il russofilo " Mai con un colt" e l'USofilo "Mai con un AK"
dove ovviamente mediare è complicato... ma qua esce anche una forza del regolamento, anche due se vogliamo:
quella che sembra una limitazione ( il monofilare) in realta' ti amplia gli spazi di scelta per la replica. Gli Mp5 ormai sono razza in estinzione(almeno qua per il SA tradizionale), in FTH non soffri nessuno svantaggio "da caricatore".
La seconda nasce dal fatto che potete, se siete sufficientemente numerosi, addottare all'interno più di un set up:
magari uno "scrauso" comune e quelli di nicchia per chi vuole/puo'
per riassumere :
non credo che ci sia un modo o una regola per poter scegliere chi replicare. Tutto nasce prevalentemente dalla contingenza, io con i Briganti Ciociari ho trovato loro che copiano me e io che mi adatto a loro. Stiamo costruendo 2 set up di cui uno realistico e l'altro verosimile con poche variazioni (quindi soldi) di aggiunta
---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:35 ----------
so di essere completamente OT ... ma visto che se dici ascaro sembra passato un millennio:
https://www.collezioni-f.it/ascari/beraki.html
Ultima modifica di jo niro; 24/06/2011 a 20:37
Grazie mille per la risposta più che esauriente..
Vi terrò informati nei prossimi mesi..![]()
Ciao Milka!
Noi seguiamo il reenachment UK e ti posso garantire che non è propriamente economico.
Se si vuole realmente risparmiare le vie sono: - replice cinesi
- mercatini dell'usato
- tante e tante informazioni e foto sul corpo scelto.
Alla fne per cominciare a giocare il budget minimo, come ben sappiamo, è di 400 euri fra fucile, anfibi, mimetica, caricatori, batterie (NON FTH)
L'Fth ti spinge più che altro a meditare prima dell'acquisto selvaggio ed a fare una scelta più accurata.
Ma il costo non è così differente dal Softair tradizionale.
Ciao