Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Discussione: Problemi con l'High Speed

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Problemi con l'High Speed

Ciao
    con un amico abbiamo iniziato a lavorare sull'high speed con la seguente configurazione:

-Gearbox systema con boccole da 7mm(lavorato per far alloggiare il centrale)
    -Terna Synthesis 13:1
    -Motore G&P M120
    -Cilindro SniperMK
    -Testa pistone SniperMK
    -Pistone G&P blu con ultimi tre denti in metallo
    -Molla guarder SP90
    -Guidamolla regolabile SniperMK
    -Spingipallino SniperMK

Come ho detto con il dremel abbiamo lavorato il gearbox per far alloggiare la nuova terna, dopodichè abbiamo provveduto a spessorare gli ingranaggi.
    Successivamente è stato montato il gruppo aria ma l'angolo di aggancio non era buono così è stato aggiunto uno spessore per migliorarlo un pò.

Richiuso il gearbox abbiamo provato con una lipo 11.1v 2200mAh 25C
    Dopo tre raffiche è partito il pistone..

Quello che non capisco è come mai la cremagliera è uscita un pò! Gli ingranaggi trascinano il pistone verso l'interno quindi come diavolo è possibile?

Inoltre adesso bisogna scegliere un'altro pistone, che cosa consigliate?
    Prometheus Hard Piston? Systema in allumino? SniperMk?
    Ultima modifica di Live; 21/07/2010 a 21:44

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non è "semplicemente" un problema di riaggancio in corsa?
    lipo 11.1 + g&p120 + terna 13:1...forse l'SP90 non ritorna abbastanza alla svelta

secondo me tex ti direbbe di mettere una t&t 110 tagliata...di controllare che il pistone scorra bene nelle sue guide...e di modificare l'angolo d'aggancio...

per la cremagliera...probabilmente il pistone in quelle tre raffiche è stato sollecitato tanto...quasi troppo
    Ultima modifica di rostanika; 21/07/2010 a 22:40

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

I denti non presentano segni di riaggancio

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Perchè non fare rodaggio ?? L'asg è come un qualsivoglia oggetto... se cambi il gruppo termico allo scooter non fai il rodaggio ? Anzi fai anche la miscela al 3% ... questo vale per auto, moto, ASG.
    Perchè non cominciavi con una 8,4V , poi con una 9,6v e poi con le 11,1v ?

Il pistone è stato riagganciato, perchè la molla non era abbastanza veloce per quella configurazione, ti ha detto bene rostanika... metti una T&T da 110 tagliata...
    Per il pistone per me va bene anche un element con mezza cremagliera in alluminio.

EDIT... il guidamolla regolabile... aperto al massimo ?
    Metti un guidamolla non cuscinettato, al massimo metti mezzo cm di spessori non di più

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    I denti non presentano segni di riaggancio
    il dentone saltato...e il terzo e quarto dente smangiati sono segni di riaggancio...
    come dice morpheo un rodaggio non farebbe male...con la tua configurazione...

nel caso, per la scelta dei componenti, leggiti la guida di tex sull'HS

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Perchè non fare rodaggio ?? L'asg è come un qualsivoglia oggetto... se cambi il gruppo termico allo scooter non fai il rodaggio ? Anzi fai anche la miscela al 3% ... questo vale per auto, moto, ASG.
    Perchè non cominciavi con una 8,4V , poi con una 9,6v e poi con le 11,1v ?

Il pistone è stato riagganciato, perchè la molla non era abbastanza veloce per quella configurazione, ti ha detto bene rostanika... metti una T&T da 110 tagliata...
    Per il pistone per me va bene anche un element con mezza cremagliera in alluminio.

EDIT... il guidamolla regolabile... aperto al massimo ?
    Metti un guidamolla non cuscinettato, al massimo metti mezzo cm di spessori non di più
    Scusate ma con un rof tra i 35-40bb/s un element secondo me salta no?
    Il guidamolla era al minimo. Come faccio a sapere quante spire devo tagliare per stare sotto il joule(non ha filo però)?

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    il dentone saltato...e il terzo e quarto dente smangiati sono segni di riaggancio...
    come dice morpheo un rodaggio non farebbe male...con la tua configurazione...

nel caso, per la scelta dei componenti, leggiti la guida di tex sull'HS
    Eppure il terzo e quarto dente sono consumati pochissimo

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Io penso che non salta l'element, comunque fai un po' di rodaggio alla ASG qualche game in 8,4v ... qualche game in 9,6v e poi LIPO.

Preferisco sacrificare un pistone piuttosto che una terna... Nel momento in cui metti un pistone in alluminio, vedi systema,prometheus,ICS... la massa per la molla aumenta, e poi considera anche che le botte sono più pesanti rispetto ad un pistone in PVC ... (con l'andare del tempo rompi il G ... forse dico questo perchè sono contrario all'alluminio per pistone e testa pistone...

Premessa... non è perchè è marchiato element non sia decente... io ho imparato a non fare affidamento alle marche, a volte è solo fortuna, anche dopo aver fatto un lavoro impeccabile...

Al massimo prendi quello con tutta la cremagliera in alluminio

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Io penso che non salta l'element, comunque fai un po' di rodaggio alla ASG qualche game in 8,4v ... qualche game in 9,6v e poi LIPO.

Preferisco sacrificare un pistone piuttosto che una terna... Nel momento in cui metti un pistone in alluminio, vedi systema,prometheus,ICS... la massa per la molla aumenta, e poi considera anche che le botte sono più pesanti rispetto ad un pistone in PVC ... (con l'andare del tempo rompi il G ... forse dico questo perchè sono contrario all'alluminio per pistone e testa pistone...

Premessa... non è perchè è marchiato element non sia decente... io ho imparato a non fare affidamento alle marche, a volte è solo fortuna, anche dopo aver fatto un lavoro impeccabile...

Al massimo prendi quello con tutta la cremagliera in alluminio

Non ho detto che l'element faccia schifo (lo monto pure io) ho solo detto che con un rof tra i 35-40bb/s duri molto poco.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

L'element e' un ottimo pistone per le raffiche alte.
    Anche con rof da 40 bb/sec. e oltre, se gira tutto alla perfezione e' quasi eterno.
    Il problema, come già detto nei post precedenti, e' il riaggancio.. se non elimini quello fai fuori qualunque tipo di pistone.
    Serve una molla piu' veloce, anche una 100 madbull puo' andare bene.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    L'element e' un ottimo pistone per le raffiche alte.
    Anche con rof da 40 bb/sec. e oltre, se gira tutto alla perfezione e' quasi eterno.
    Il problema, come già detto nei post precedenti, e' il riaggancio.. se non elimini quello fai fuori qualunque tipo di pistone.
    Serve una molla piu' veloce, anche una 100 madbull puo' andare bene.
    Ok ma come faccio a sapere quante spire devo tagliare?
    Per il pistone quale intendi? Half o full?
    Ultima modifica di Live; 21/07/2010 a 23:47

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.