
Originariamente inviata da
Maverik O'Neil
air electric gun è un acronimo generico per definire qualunque arma ad aria compressa in calibro 6mm, il cui sistema di sparo sia fatto funzionare da un motore elettrico.
per quanto riguarda il prezzo di un p90 generico, andiamo dai 150/160 euro circa di una replica cinese (echo1, well, sportline classic army...) ai 250/300 dei marui o dei classic army di gamma alta.
a questo punto bisogna definire i tuoi interessi a riguardo.
se vuoi una replica da parete, uno qualunque di quelli sopra citati va benissimo, se col p90 vuoi giocarci senza problemi e senza doverci mettere mano, il marui (250€) è la scelta giusta: non ha prestazioni esorbitanti, ma fa bene il suo mestiere e soprattutto, anche senza manutenzione può durare 10 e più anni senza mai avere un problema a patto di usarlo con batterie 7,4 lipo o 8,4 nimh/nicd.
se sei in grado (sii sincero con te stesso nello stabilire se si o no) di sistemarti da solo un fucile o hai un amico che è bravo e competente nel farlo, puoi scegliere anche una replica cinese, a patto di avere la pazienza di portarlo a controllare e di sistemare i due o tre problemi che in genere i low cost hanno appena usciti dalla scatola.
queste sono le 'regole' nella scelta di qualunque asg o replica che dir si voglia, a te applicarle.
mav