grazie, cmq stavo scrivendo il msg(sn uno nuovo di qst sito) e nello schermo mi segnava ke nn me l'aveva inviato, e allora mi sn arrabbiato e l'ho riscritto x 3 volte.
grazie, cmq stavo scrivendo il msg(sn uno nuovo di qst sito) e nello schermo mi segnava ke nn me l'aveva inviato, e allora mi sn arrabbiato e l'ho riscritto x 3 volte.

Ciao Pietro e benvenuto.
non farei il mio lavoro se non ti chiedessi, in futuro, di evitare abbreviazioni, k e altri stupri linguistici, come peraltro da regolamento che iscrivendoti hai accettato.
per quanto riguarda la tua domanda, sinceramente non ho mai sentito parlare di questa asian elecric gun, probabilmente è la traduzione fantasiosa dell'acronimo aeg (air electric gun) effettuata da qualche sito il cui proprietario non ha le idee particolarmente chiare sul significato degli acronimi qui usati, ad ogni modo, ti invito a mandarmi un pm col link al negozio dove hai reperito il p90 di questa fantomatica marca.
@Lorenzo, i consigli sono sempre graditi, specialmente se dati con un fondamento fisico di qualche tipo piuttosto che su idee a prescindere
mav
Ma il P90 della AEG quanto costa all'incirca?

air electric gun è un acronimo generico per definire qualunque arma ad aria compressa in calibro 6mm, il cui sistema di sparo sia fatto funzionare da un motore elettrico.
per quanto riguarda il prezzo di un p90 generico, andiamo dai 150/160 euro circa di una replica cinese (echo1, well, sportline classic army...) ai 250/300 dei marui o dei classic army di gamma alta.
a questo punto bisogna definire i tuoi interessi a riguardo.
se vuoi una replica da parete, uno qualunque di quelli sopra citati va benissimo, se col p90 vuoi giocarci senza problemi e senza doverci mettere mano, il marui (250€) è la scelta giusta: non ha prestazioni esorbitanti, ma fa bene il suo mestiere e soprattutto, anche senza manutenzione può durare 10 e più anni senza mai avere un problema a patto di usarlo con batterie 7,4 lipo o 8,4 nimh/nicd.
se sei in grado (sii sincero con te stesso nello stabilire se si o no) di sistemarti da solo un fucile o hai un amico che è bravo e competente nel farlo, puoi scegliere anche una replica cinese, a patto di avere la pazienza di portarlo a controllare e di sistemare i due o tre problemi che in genere i low cost hanno appena usciti dalla scatola.
queste sono le 'regole' nella scelta di qualunque asg o replica che dir si voglia, a te applicarle.
mav
salve a tutti sono un futuro acquirente del p90, volevo chiedere una cosa, meglio il marui o il classic army hig cost (differenze, pregi e difetti)?
scusate ma non ho trovato recensioni usando il tasto cerca

Ciao Boomer (battlestar galactica?)
benvenuto su SAM e sul fun club del P90.
in questo momento, come in passato, il mio consiglio resta quello di prendere il marui.
costa leggermente meno del p90 CA ed ha dalla sua un'affidabilità impareggiabile senza modifiche ne niente.
il p90 CA ha all'interno componenti di qualità maggiore e quindi 'potenzialità' dal punto di vista del rof e della potenza (sempre rimanendo nei limiti di legge) maggiori, il grosso guaio è che l'assemblaggio dei fucili CA è soggetto a culo dell'acquirente.
permettendomi di supporre leggendo la tua scheda, sei nell'ambiente da poco e quindi, sempre supponendo (non me ne volere e contraddicimi se sbaglio) non sei in grado di modificare autonomamente un'asg.
detto questo e visto che il CA potrebbe arrivare montato bene come no, mentre il marui arriva sicuramente montato bene anche se con prestazioni inferiori, il mio consiglio è il marui, riguardo al quale non ho mai sentito nessuno lamentarsi di rotture precoci o guasti inspiegabili se utilizzato con batterie 8,4 (nicd/nimh) o 7,4 lipo.
il marui è certamente il fucile giusto sia per il tiro informale che per iniziare a giocare. non ti darà problemi e resterà al tuo fianco finchè non ti sarai stufato di lui.
mav
...a patto che utilizzi i caricatori monofilari. Purtroppo anche con il laylax, la partita che ho giocato domenica è stata un disastro totale. Saltava quattro colpi sì e due no, poi ne saltava altri dieci. Forse colpa mia che ho acquistato il box marcato ace of spades e non laylax originale (stupidamente, aggiungerei). Devo trovare una situazione o sclero, boia deh.

non ti dare troppa pena e passa ai monofilari, almeno c'è il gusto del cambio caricatore
mav
grazie mille degli ottimi consigli, mi butterò sul marui con tre o quattro monofilari (non sono uno che spara tanto) anche perchè non ho mai aperto un fucile
ah, il mio nikname è boomber non boomer
un ultima cosa, meglio tr o classico con dot, ho visto che da saddafà ci sono i caricatori da 150 della silverback, sono buoni ? scusate le troppe domande ma sono un novellino e voglio informarmi bene prima di un acquisto malgradito
Ultima modifica di bOOmber; 09/03/2011 a 19:58

ops, che svista sul nick, sorry
personalmente trovo il dot del marui un po' piccolo e difficile da usare in azione.
ti consiglierei il tr associato ad un buon eotech 552 o 553 che copra completamente la slitta.
i caricatori da 150 li ho usati parecchio e a parte con i pallini bio T&T non ho avuto problemi di pescaggio. secondo me sono un acquisto valido, sicuramente migliore del laylax dal punto di vista estetico e alla fine della fiera, poco meno funzionali sempre del laylax che è un terno al lotto.
l'unica cosa è ricordarsi di avere dietro il carchino o la siringa che dir si voglia per riempirli. la cosa richiede qualche minuto in più rispetto ai maggiorati o al laylax stesso, ma a livello di affidabilità i monofilari cagano in testa ad entrambi.
altro consiglio al volo, prendi uno o due cosciali per portare i caricatori. sul petto o sui fianchi sono scomodissimi da tenere vista la lunghezza e limitano parecchio i movimenti.
mav