Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 147

Discussione: Warrior i

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

allora., spara senza guardare dentro l'ottica: se il pallino devia a sinistra a fine corsa, probabilmente è un problema di hop-up "storto" (ci sono varie guide su come renderlo "dritto"). se esce invece che già va verso sinistra, allora ok, risolvi tarando l'ottica...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Il punto della situazione...

dunque, sono finalmente riuscito a fare qualche prova a bersaglio. ho montato una red dot cross che ho preso per il g36c che mi è appena arrivato :-d e ho usato le tacche di mira presenti sulla stessa, e le conclusioni sono interessanti.

1) la red dot è starata :-d. se sparo dove vedo il punto rosso, il colpo va più in basso e più a sinistra. come si tara una red dot?
    2) almeno fino a 6 o 7 metri dal bersaglio (oltre quella distanza mi entrava in gioco l'errore umano, visto che il posto dove ho fatto le prove era anche male illuminato), il fucile non spara affatto a sinistra come sembrava sparando con l'ottica tasco di serie. il colpo fila via dritto e va esattamente dove punto con le tacche di mira della red dot.
    3) non avendo a disposizione molto spazio, non ho potuto fare prove sulla distanza. posso comunque cominciare a tarare l'ottica, almeno per eliminare la deriva orizzontale che vedo sparando con la stessa?
    4) come diavolo si tara un'ottica? quella che mi è uscita con il fucile ha due 'rotelle', una sulla sinistra e una in alto. a cosa corrispondono? so che le ottiche 'vere' ne hanno tre - messa a fuoco, elevazione e vento...
    5) durante le prove, il fucile mi si è quasi smontato in mano. qualcuno ricorderà che avevo postato un problema con il blocchetto sicura lento, e dopo una cinquantina di colpi si è allentato talmente tanto da girare quasi su sé stesso e da bloccare il cilindro di carica. l'ho stretto un po', ed ora pare che vada meglio...
    6) ovviamente avevate ragione sui pallini, mi sa tanto che gli 0,20 sono troppo leggeri. ordino degli 0,30 marui in box? sono cari, ma pare che siano ottimi.

ok, lo so che rompo, ma come ho detto più volte, sono un neofita totale. mi aiutate di nuovo? :-d

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

tutti i sistemi di mira (ottiche, red dot, ecc) hanno 2 regolazioni per l'alzo (orizzontale-verticale) e il brandeggio (dx-sx). devi ruotare le due rotelle che vedi, tenedo presente la regola generale per cui il mirino deve inseguire l'errore: in pratica, se i colpi vanno in basso, tu devi abbassare la croce, e via dicendo.
    quello che tu dici riguardo elevazione e vento è vero solo per ottiche di alto livello: anche quelle vere ma di fascia medio bassa hanno solo le regolazioni standard.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vassili Zaitsev
    Club

Predefinito

scusate sono un futuro sniper novizio allora comprero tra un po l'96 , volevo sapere dove acquistare con sicurezza e che pezzi comprare per ottimizzarlo , ho gia letto in questo thread qualcosa , ma dato che sono principiante chiedo aiuto

grazie

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

si compra in un negozio o usato :-d
    non si danno consigli su negozi in particolare in teoria...per ottimizzarlo che vuoi dire??in ogni caso in questo thread c'è un link a un ottimo sito dove ci sono tutti i processi possibili di ottimizzazione.....

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

allora inferno: assicurati che l'ìottica sia allineata perfettamente con la canna, se non è così il colpo girerà! apparete questo tu devi attaccarla in modo che l'alzo sia sopra, e il brandeggio a destra!! ricordalo bene! poi comincia a tarare questi due!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dido75 Visualizza il messaggio
    tutti i sistemi di mira (ottiche, red dot, ecc) hanno 2 regolazioni per l'alzo (orizzontale-verticale) e il brandeggio (dx-sx). devi ruotare le due rotelle che vedi, tenedo presente la regola generale per cui il mirino deve inseguire l'errore: in pratica, se i colpi vanno in basso, tu devi abbassare la croce, e via dicendo.
    spiegazione precisissima come sempre, ma... ho ancora un problema. ho rimontato la red dot sul g36c e ho fatto un po' (si fa per dire... un caricatore intero) di prove a distanze variabili tra i 4 e i 10 metri, e non c'è stato verso di sistemare l'alzo. il brandeggio ora è a posto, non ho più la deriva verso sinistra, ma per quanto mi impegni a cincischiare con la brugola dell'alzo i colpi vanno a finire sempre più in basso del punto a cui miro con il punto rosso. forse (probabilmente) sto sbagliando qualcosa, ma non so cosa...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    allora inferno: assicurati che l'ìottica sia allineata perfettamente con la canna, se non è così il colpo girerà! apparete questo tu devi attaccarla in modo che l'alzo sia sopra, e il brandeggio a destra!! ricordalo bene! poi comincia a tarare questi due!
    mmm... seguendo le istruzioni per il montaggio, mi sono ritrovato con una ghiera a sinistra ed una in alto. quindi devo ruotare il tutto di 90 gradi verso destra? :-d

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

nel 99% dei modelli, sulla ghiera c'è scritto h per quella dell'alzo, e r o l in quella del brandeggio. mettile di conseguenza... ma comunque è solamente una questione di prove!
    per quanto riguarda il red dot, controlla di non aver allora sbagliato il montaggio sulla slitta, è molto strano che in alzo non sia regolabile....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

nel 99% dei modelli, sulla ghiera c'è scritto h per quella dell'alzo, e r o l in quella del brandeggio. mettile di conseguenza... ma comunque è solamente una questione di prove!
    ovviamente (di nuovo) hai ragione (di nuovo). devo ruotare l'ottica verso destra di 90 gradi, come confermato dalle diciture up e l da te nominate ed effettivamente presenti sulle ghiere. dannato manuale di istruzioni...

comunque ho fatto un po' di prove di tiro senza effettuare la rotazione di cui sopra (non ho avuto tempo) ed ora, dopo aver rimontato l'ottica al posto della red dot, il fucile tira ancora più a sinistra. contando che con le tacche di mira della red dot tirava drittissimo, direi che devo decisamente tarare l'ottica...

per quanto riguarda il red dot, controlla di non aver allora sbagliato il montaggio sulla slitta, è molto strano che in alzo non sia regolabile....
    l'alzo è regolabile, ma pare che non sortisca effetto. sono arrivato ad un punto in cui girare la brugola è una faticaccia (quindi dovrebbe essere ormai quasi a fine corsa), ma il fucile continua a tirare più in basso del punto rosso. il montaggio sulla slitta sembra corretto, anche se non riesco a centrare la red dot al 100% sulla slitta stessa, mi viene sempre un pochino storta verso sinistra. boh...

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

filippini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.