Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Pistone bloccato a finecorsa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

mmm...può sembrare una str*... ma se fa "gneeee" e si blocca il pistone...può essere anche l'altezza del motore regolata male. successo ieri su un galil che stavo sistemando, quando il pistone arriva a fine corsa se il motore è regolato male il conico e il pignone non perfettamente accoppiati slittano.

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAVEN87 Visualizza il messaggio
    mmm...può sembrare una str*... ma se fa "gneeee" e si blocca il pistone...può essere anche l'altezza del motore regolata male. successo ieri su un galil che stavo sistemando, quando il pistone arriva a fine corsa se il motore è regolato male il conico e il pignone non perfettamente accoppiati slittano.
    Il rumore che ho sentito era effettivamente il pignone sul conico che trovando la meccanica bloccata provava a farsi strada, il conico ha subito un po ma niente di catastrofico. Il motore a mio avviso è regolato bene, anche perchè avendo la gabbietta non devo regolarlo ogni volta e c'ho fatto fuori 6000bb in 2 domeniche, se fosse stato quello penso che avrei piallato o il pignone o il conico...

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Ultimi aggiornamenti, ho dovuto cambiare il conico che evidentemente era più sciupato di quanto non mi sembrasse, ho girato la molla....un caricatore da 600bb svuotato in giardino con raffiche anche molto lunghe (quanto basta per scaricare la molla della prima carica) e per ora non da segni di rotture...nei prossimi giorni riproverò con lo stesso test...

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Giocato stamani 3/4 caricatori da 600 sparati senza problemi, sembra proprio che fosse quella maledetta molla, in compenso ho rotto la molla dell'antirevers, è già la seconda che rompo...consigli? possibili cause?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

rotta come?

quando apri il gearbox rilasci in qualche modo l'antirevers?

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Senti ancora non l'ho aperto del tutto, ho semplicemente levato la gabbietta del motore e ho visto l'antirevers libero, comunque l'ultima volta l'avevo spezzata. Che fosse quello il problema me ne sono accorto subito perchè sparando a fine raffica sentivo il rumore degli ingranaggi che tornavano indietro...cmq domani sera apro e faccio un paio di foto alla molla se mi si fosse spezzata come l'altra volta.

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

ieri sera poi ce l'ho fatta ad aprire e ho trovato appunto la molla spezzata nella parte che aggancia l'antirevers (quella verticale), come l'altra volta, ma soprattutto mi sono accorto che l'antirevers è storto!!! possibile che sia la causa della rottura? dell'inceppamento sicuramente no, la causa li era sicuramente la molla tagliata male che bloccava il pistone a finecorsa...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads160063-Pistone-bloccato-a-finecorsa

http://www.softairmania.it/threads/160063-Pistone-bloccato-a-finecorsa

https:www.softairmania.itthreads160063-Pistone-bloccato-a-finecorsa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.