24 ore di bicarbonato e circa 7-8 ore di aceto e il sapore di plastica e' praticamente sparito,almeno per 4 ore,poi un pochetto iniziavo a sentirlo....provero' a ripetere il trattamento
Cmq e' gia molto meglio di prima visto che senza trattamento la riempivo alle 7 di mattina e alle 8.30 sapeva di plastica in una maniera assurda....oggi al torneo l'ho riempita alle 9 e fino alle 3 di pomeriggio era buona,poi un palino iniziava a sentirsi il sapore di plastica.
grazie.
ciao
io di solito oltre al bicarbonato aggiungo anche del limone (non toglie il sapore ma lo nasconde molto bene)
usa nalgene.
Usando gugol la risposta apparirà...
anche tu hai ragione
Ma alla fine sono delle altre borracce,pensavo fosse un qualcosa da infilare nella mia per eliminare il sapore di plastica.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 20/09/2010 a 18:56
nalgene è l'unica soluzione a quanto ho avuto modo di testare sulle mie.... le vendono anche in italia in una nota catena di articoli sportivi a 11€ da 33 oz (1 lt ca)
bottigliette di plastica rigida per l'acqua da mezzo litro ne ho almeno 30,prese in germania a costo zero,sono molto + rigide di quelle che vendono in italia,sono pure + rigide delle borracce da ciclismo e le ho usate per un anno e mezzo,andavano benissimo,solo che ora volevo una borraccia vera e propria con la sua tasca verde foderata da attaccare al cinturone,ne ho presa una replica cinese,poi la settimana dopo nello stesso negozio c'erano quelle originali americane e cosi' ho preso pure quella originale americana con tanto di "scodellina" in acciaio inox sotto alla borraccia e custodia con tanto di "pelo" all'interno...la ciense sa di plastica,l'altra no,ma prima di usare quella bella volevo far fuori quella cinese,nn mi va di avere ancora roba in casa che nn uso...ne ho gia troppa.