raggruppiamo qua tutte le nozioni riguardante modifiche meccaniche e sull'affidabilita delle repliche sr25, psg1 e tutte quelle con gearbox/pistone LUNGO...
raggruppiamo qua tutte le nozioni riguardante modifiche meccaniche e sull'affidabilita delle repliche sr25, psg1 e tutte quelle con gearbox/pistone LUNGO...
Ultima modifica di TEX_ZEN; 05/10/2010 a 12:34
http://yfrog.com/mzmodificapistonel85sr25j
Per creare lo spessore fra testa pistone e pistone, potete utlizzare qualsiasi materiale.
Ovviamente dovrà essere un materiale sufficientemente duro da resistere agli impatti sulla testa cilindro e, possibilmente, avere un peso contenuto.
Dopo la modifica, potete cambiare tutta la terna di ingranaggi con altre "STANDARD" per pistoni "STANDARD".
Ovviamente, visto che non siete più vincolati al numero di denti del pistone, potete utilizzare high-speed, high-torque, ultra high-torque ecc. ecc. . Considerando che la molla, utilizzando un pistone e un settoriale con meno denti si comprimerà di meno, potrebbe essere necessario spessorarla. Perciò cronografate ed, eventualmente, agite di conseguenza.
Ultima modifica di Luky; 17/09/2010 a 11:09
...quindi è finito così???
lo stesso puo' valere per il psg1?...c'e' un mio compangno di squadra che vuole che glielo sistemo dopo una spistonata,ma per ora nn mi osno ancora cimentato nell'impresa,prima preferivo informarmi meglio.
ciao
penso non ci siano controindicazioni, il meccanismo e la modifica soo le medesime...
Vale per tutte le meccaniche a 19 denti o solo per sr25 o psg1? c'è la guida di zio fester su come sistemare l'army r85
Bene,bene...all'incirca come spessore sulla molla? 1cm potrebbe andar bene visto che il pistone ha in media 1 cm in meno di corsa?....e' un psg1 marui,quindi non e' che deve essere a filo joule,mi basterebbero i canonici 85-90 m/s.
ciao
Guarda, basta che dalla fine del cilindro escano due denti del pistone, quanto basta per essere agganciati dal settoriale. Esattamente come in tutte le meccaniche. Quindi regolati di conseguenza.