scrivo queste due righe per farvi conoscere questo prodottino interessante preso dal cino bannato, la replica della cinghia tattica magpul ms2

nella confezione c'è la cinghia...e il libretto d'istruzioni











da notare che il prodotto è fabbricato su licenza magplu dalla beta project




dettaglio del punto di aggancio principale ad apertura rapida.
basta tirare la spina per aprire il gancio




semrpe lo stesso punto di probilo per farvi vedere lo spessore della cordura





questo è il secondo attacco.
la rotellina che vedete in alto è il blocco si sicurezza che ne impedisce l'apertura accidentale.
si apre e si chiude facilmente ma le posizioni di aperto e sicura sono ben salde e terminano con un rassicurante "click".



dettaglio della cinghia per mostrarvi come è intrecciata, la parte esterna sul bordo è piegata in maniera diversa ddalla parte centrale, penso per renderla piu robusta.





dettaglio della maniglia di regolazione.


come funziona:
il sistema è ingenioso, si tratta di una cinghia a uno punto che si trasforma in una a due cosi da poter cambiare il tipo di trasporto a seconda dell'evenienza...ma la vera novita è la maniglia di regolazione.
semplicemente tirandola si puo modificare la sua lunghezza senza dover agire sulla chiusura classica evitando lo sbattimento del passacavi classico che invece resta fermo ed è sempre un casino da regolare.

vi lascio un video di un cojone che la prova cosi da capire meglio




in conclusione:

sono contento dell'qcquisto, finalmente ho una cinghia con cui posso fare tutto (anche tener su i pantaloni).
davvero, è un bel sistema, veloce e i materiali come gli accoppiameti sono fatti bene, certo non saranno come per quella vera ma è una gran replica (bnon mi aspettavo altrimenti da un prodotto comunque licenziato da magpul).

la stoffa è molto morbida, soffice, non taglia il collo e la pelle come fanno le molte sul mercato, i blocaggi e le cuciture sembrano ben fatti.
bellabella!