Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pallini da 6mm in alluminio

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affilitato
    Iscritto il
    15 Sep 2010
    Messaggi
    2

    Post pallini da 6mm in alluminio

    salve ragazzi vorrei sapere se nella mia beretta92 firearm 302 si possono usare dei pallini da 6mm in allumionio.il mio scopo e rompere delle bottiglie di vestro. Spero solo di riuscirci con questi pallini xke c'è in gioco una scommessa con un collega. GRAZIE IN ANTICIPO.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non è il materiale con cui sono fatti a rompere "un qualcosa" ma la massa.
    Un pallino da 0,30 (questo è il peso di quelli in alluminio) ha lo stesso impatto sia che sia costruito di ceramica, di plastica o di uranio impoverito.

  3. #3
    Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    508

    Predefinito

    come detto sopra...sulle pistole a co2 io solitamente uso pallini da 0.28 in su

    ultimamente mi trovo bene con gli 0.36, però non è facilissimo reperirli

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    non sperarci di romere una bottiglia sparandogli di lato,con la mia carabina da 7,5j non riesco a spaccarci le bottiglie di birra,figuriamoci se ci riesce una pistola da softair.
    L'unico modo di rompere qualcosa e' sparare dentro alla bottiglia dal buco dove di solito esce il liquido...dopo un po di colpi sul fondo,questo si frantuma,ma anche li ci sono bottiglie e bottiglie,a me e' capitato gia 2 volte di romperla cosi' usando una asg da 95 m/s e pallini di plastica 0,20g, se poi raffichi e' un attimo....anche se ora che ci penso eran vasetti di vetro e nn bottiglie,cmq penso che bene o male il fondo sia spesso uguale.
    ciao

  5. #5
    Spina
    Club
    Freedom Fighters
    Iscritto il
    31 Aug 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non è il materiale con cui sono fatti a rompere "un qualcosa" ma la massa.
    Un pallino da 0,30 (questo è il peso di quelli in alluminio) ha lo stesso impatto sia che sia costruito di ceramica, di plastica o di uranio impoverito.
    Io sulla questione non importa il materiale non concordo molto....devi tener conto che un materiale è più o meno duro di un altro e ha anche diverso potere penetrante... un pallino in plastica ti si può rompere uno in alluminio è già più difficile che si rompa e che si deformi...
    Cmq sia rompere una bottiglia in vetro la vedo dura...in primis perchè le bottiglie di vetro sono trattate termicamente per renderle più resistenti e in secondo luogo la forma tonda favorisce la resistenza all'urto. Il pallino infatti non riuscirà mai a trasmettere tutto l'impatto poichè la curvatura tenderà a farlo scivolare di lato.

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da greatfalcon46 Visualizza il messaggio
    Io sulla questione non importa il materiale non concordo molto....devi tener conto che un materiale è più o meno duro di un altro e ha anche diverso potere penetrante... un pallino in plastica ti si può rompere uno in alluminio è già più difficile che si rompa e che si deformi...
    Concordo con te, ma considerando che stiamo parlando di velocità e di masse in gioco veramente basse, un pallino "serio" non si rompe con un impatto del genere.
    Una volta ti avrei dato ragione pienamente (i pallini King di 10 anni fa frammentavano al minimo impatto), ma oggi forse neanche i "cinesi" frammentano.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sonny09 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi vorrei sapere se nella mia beretta92 firearm 302 si possono usare dei pallini da 6mm in allumionio.il mio scopo e rompere delle bottiglie di vestro. Spero solo di riuscirci con questi pallini xke c'è in gioco una scommessa con un collega. GRAZIE IN ANTICIPO.
    Con il revolver Dan Wesson della ASG e pallini di alluminio da 0,36 si rompe il vetro benissimo (bottiglia piccola di birra, flacone di dopobarba etc). Va tenuto conto, però che il Dan Wesson supera il limite di 1 joule...

  8. #8

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads159711-pallini-da-6mm-in-alluminio

https:www.softairmania.itthreads159711-pallini-da-6mm-in-alluminio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.