Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: T-POD by FAB DEFENSE

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito T-POD by FAB DEFENSE

eccomi a recensire un prodotto che fare felici coloro che nel nostro sport amano\replicano la figura dello sharpshooter(al secolo tiratore scelto di squadra),figura a cui si rivolge principalmente quest'accessorio(o per meglio dire alla tipologia di replica che tale figura è solita usare).
    trattasi del t-pod,rivoluzionaria grip anteriore che all'occorrenza con un semplice tocco si tramuta in un bipiede regolabile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16092010625.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   74.3 KB 
ID: 58661
    prodotta dalla ditta israeliana fab defense,è una evoluzione delle grip frontali modulari,campo in cui la FN HERSTAL fu il precursore,dotando la sua ultima creazione (scar) di tale feature,che noi softgunner conosciamo bene vista la larga diffusione di tale grip.
    questa però si limitava previa pressione di un tasto e far uscire dal fondo, due gambette fisse,che non consentivano nessuna regolazione ma fungevano solo da appoggio per il fucile.
    il t-pod al contrario coniuga al suo interno la doppia funzionalità di impugnatura anteriore e bipiede regolabile,svolge quindi 2 tipologie di lavoro con un ingombro minimo e sopratutto con un peso estremamente ridotto,aspetto questo fondamentale per la mobilità di un tiratore scelto.
    si aggancia al ris\ras mediante la slitta weaver da 20 mm di cui è dotato.

Nome:   16092010626.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   73.9 KB 
ID: 58662
    con la pressione simultanea dei 2 pulsanti(per evitare le aperture accidentali infatti devono essere premuti entrambi) posti nella parte interna della grip,il bipiede si apre di scatto,ognuna della due gambe(in alluminio e indipendenti) può essere regolata su 5 posizioni diverse adattandosi a qualsiasi tipologia di terreno\appoggio.

Nome:   16092010628.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   65.5 KB 
ID: 58664
    una volta aperto inoltre è possibile ruotare la replica sul suo asse per consentire eventuali aggiustamenti\correzzioni nella mira(ma solo per pochi gradi).

Nome:   16092010633.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   67.3 KB 
ID: 58663
    per richiuderla si devono aprire al massimo le gambe,portarle pari una contro l'altra premere il pulsante e spingere verso l'alto.
    una volta chiuso la grip in cui si trasforma;è di dimensioni abbastanza generose con una serie di solchi atti a favorire la ventilazione della grip quando impugnatuta.
    sui lati trovano posto invece di pannelli removibili ove installare il remoto di torce \laser\anpeq.

Nome:   16092010629.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   87.7 KB 
ID: 58665
    di seguito un pò di foto ella grip montata.....

Nome:   16092010653.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   111.5 KB 
ID: 58666

Nome:   16092010655.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   110.7 KB 
ID: 58667

Nome:   16092010649.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   200.0 KB 
ID: 58668
    in conclusione una idea interessante quella proposta da fab defense,che esteticamente può piacere o no,ma il risultato ottenuto allo stato pratico è sicuramente degno di nota.
    CURIOSITA....ho trovato una foto in rete,dove a riprova della resistenza del bipiede una persona saliva con entrambi i piedi su di un hk416(vero)con t-pod aperto,ora mi sarebbe piaciuto riproporvela dal vero ma il dubbio che il bipiede resti immacolato e l'spr in foto si moltiplichi era troppo alto.

pareri\opinioni\invio di teste di cavallo\rep+\- tutto va bene....

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io avevo il modello prodotto dalla FN per lo Scar,replica ovviamente,mi chiedevo questa grip e' larga come quel modello oppure e' piu' stretta??Io avevo parecchia difficolta' ad utilizzarla perche' avevav un diametro parecchio superiore ad una normale grip...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

ne ho avuta una per le mani martedì in sede del club, e ti posso dire, che nonostante la probile utilità, è enorme grande comu un caricatore e larga come un silenziatore, comda aperta, scomodissima chiusa. su un ras da 9 o 11 pollici, meglio montare una tangodown (quella corta del m7a1) e un bipede harris corto, secondo me è perfetto, secondo me...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

concordo con gio.
    è grossa come una balena, pesante come un piombo e brutta come uno sgorbio.
    poi, per carità.... il suo lavoro, lo fa.

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

A me, modestamente, pare utile e anche accettabile (se questo può avere importanza...) esteticamente.
    L'avevo già addocchiata su uno Store israeliano e ci stavo facendo un pensierino.
    Grazie per la rece, rep+ !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

è un accessorio utilissimo. L'ho usata una volta ( con il fucile di un mio amico ) ed è comodissima ( ho le mani di media grandezza )... l'unico difetto è che era un po dura da chiudere ( quella del mio amico non era l'originale ma una royal penso ). Hai riscontrato anche te questo problema?

ottimo accessorio

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

ma non mi parw eccessivamente dura,in compenso ho visionato la replica fatta dalla silverback,i piedi regolabili sono in plastic a e non in alluminio,le regolazioni non hanno scatti predefiniti e l'apertura è troppo morbida....di contro costa anche 1\3 dell'originale

Questa pagina è stata trovata cercando:

t-pod

http:www.softairmania.itthreads159705-T-POD-by-FAB-DEFENSE
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.