Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: M4A1 SOPMOD Custom (base M15A4 Carbine)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito M4A1 SOPMOD Custom (base M15A4 Carbine)

La base era un M15A4 CARBINE Classic Army X-Series, acquistato nell'agosto 2009 e personalizzato praticamente subito nell'aspetto con RIS D|Boys e canna di precisione Madbull. Per un anno intero mi ha accompagnato come arma primaria in tornei e domenicali non abbandonandomi mai e dandomi come unico problema la rottura di un fusibile (a causa di una lipo piuttosto instabile).
    La settimana scorsa in preda ad un vero e proprio attacco maniacale di realismo ho deciso di cambiare al fucile gusci, frontale intero e portare il cablaggio dietro per alloggiare la lipo nel tubo del calcio e non nel ris come era prima. Con molta difficoltà sono riuscito a montare il frontale G&P compreso di tubo di recupero gas e poi ho adattato la maggior parte delle minuterie del guscio CA sul receiver G&P (IMPRESA ARDUA).
    Inoltre sono stati portati dietro i cavi ed è stata sostituita la molla con una bella guarder SP90 e un ottimo gommino Systema guadagnando in gittata, precisione e potenza. Flexato e poi limato di dremel il moncone del lower receiver per alloggiare i cavi nel tubo. Inoltre la vite per tenere il tubo del calcio è stata fatta home made usando una barra filettata di 1mt tagliata della giusta misura saldandoci poi, con l'ausilio di due dadi, la testa di un'altra vite.

Foto del fucile appena comprato :

Foto Ottobre 2010 :

Foto Novembre 2010:

Esterno:
    Pala Bushmaster Classic Army (spessorata per eliminare ogni possibile gioco)
    Tubo del calcio Classic Army
    Reggicinghia CQD D|Boys
    Upper Receiver G&P
    Forward Assist G&P
    Lower Receiver G&P (moncone limato per il passaggio dei cavi)
    Impugnatura Classic Army
    Selettore Classic Army
    Trigger guard Classic Army
    Bolt Catch Classic Army
    Fermo e sgancio caricatore Classic Army
    Asta di armamento Classic Army
    RIS G&P
    Delta di mira anteriore G&P
    Outer barrel G&P
    Spegnifiamma G&P
    Recupero gas G&P

Accessori:
    Flip Up KAC 600mt Star
    Eotech 552 G&P
    Acog King Arms
    Maniglia verticale G&P
    PEQ/15 TAN D|Boys
    2x Coprislitta G&P
    M203-S D|Boys

Meccanica:
    T Hop-Up Classic Army
    Gommino Hop-Up Systema
    Pressore G&P
    Canna di precisione Black Python II 363mm da 6,03 Madbull
    Molla SP90 Guarder
    Tutto il resto è originale del Classic Army X-Series 2009

Tiro:

da 97,759 m/s a 98,631 m/s con 0,20g Madbull

ROF:

18 bb/s con LIPO EB 7,4 x 1100mAH nel tubo del calcio solo ed esclusivamente con caricatori CA da 300bb spessorati per un ottimo pescaggio e una impeccabile stabilità del caricatore nella sua sede.
    Ultima modifica di Leon J.; 20/11/2010 a 13:12

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

bellissimo, quei gusci sono una potenza! un m4a1 army strong ogni tanto!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

già! i gusci sono davvero stupendi, ottimo materiale e ottima fattura dei loghi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

se vuoi replicare il sopmd block I ti conviene sostituire il peq15 con l'anpeq2 e la tacca di mira flipup con una 600mt tipo KAC o una lmt "devgru"
    comunque molto bello, quei gusci mi fanno impazzire

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

semplice e pulito come deve essere un colt, molto bello.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Adattare un CA a pezzi G&P è una bella bestemmia, bisogna lavorarci parecchio. Ti stavo per chiedere come avevi fatto a montare il frontale CA su G&P ma poi ho letto che hai preso un outer G&P (se no non collimano manco morto), comunque io sui G&P monto semprele minuterie CA, soprattutto i 2 perni grandi, ma non ho trovato grandi guai..
    Fantastici quei gusci e il calcio.
    Per la lipo è nel tubo vero? Come ha fatto per chiudere il tubo? Monti sempre il tappino?
    Concordo con Petro per il peq, ci sta meglio, magari con un 4X32..

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Come ha fatto per chiudere il tubo? Monti sempre il tappino?
    Per chiudere il tubo ricordati...il flex (o flessibile) è tuo amico Vero leon? XD

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    Per chiudere il tubo ricordati...il flex (o flessibile) è tuo amico Vero leon? XD
    PIuttosto la faccia di alberto quando gli è passato il disco rovente a due millimetri dall'occhio
    Però posso dire che l'abbiamo richiuso per bene.....siamo fieri

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

confermo per i gusci... ho un m4 ras G&P che li monta di serie e sono da sbavo duro...

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

@Petro: per quanto riguarda l'anpeq ne sto cercando uno abbastanza realistico e anche leggero, le repliche cinesi che ho visto non mi sono sembrate all'altezza (ma oltretutto mi pare di aver visto alcune foto di sopmod block I con peq15).
    Le tacche di mira era in mio programma cambiarle, ma non saprei dove trovare le 600 mt stile KAC

@Raptor: è stata una bella faticaccia mettere la minuteria ca su g&p, specialmente la leva di armamento (che nell'x-series è diversa dagli altri m4 classic army) e soprattutto il selettore (che anche se è stato montato correttamente rimane parecchio duro da spostare, anche se niente di impossibile sia chiaro).
    Per quanto riguarda la lipo nel tubo no, il tappo non si ci può mettere perché la lipo esce fuori un centimetro circa ma io lo uso in questa lunghezza e quindi non da problemi ne all'estetica ne può mai uscire dal tubo in quanto tiene saldamente incastrata. In futuro infatti pianifico di comprare un calcio ctr per stare al sicuro

@scharker: già! anche quando la punta incandescente mi ha mancato l'occhio di pochi centimetri!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.