Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: [Guida - Review] RECENSIONE E TEST g36 STAR + MODIFICA MOLLA

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito [Guida - Review] RECENSIONE E TEST g36 STAR + MODIFICA MOLLA

    prime considerazioni:
    laspetto estetico è superlativo superiore rispetto alla concorrenza
    il rumore è ovattato molto bello e tipico di tutte le serie g36, pesca tutti i pallini la raffica con le intellect da 9,6v 1400mha è molto buona.

    estraendo l'impugnatura con il relativo gb si nota subito che la star ha apportato delle modifiche alle meccaniche dell'ultima serie, il mio esemplare monta un cilindro completamente nero staranamente pieno senza fori che non presenta la minima perdita di aria.

    aggiornamento dopo prova in campo oltre 5000 pallini in una giornata:

    il fucile si è comportato egreggiamente ho appositamente sparato molti pallini mettendo sotto stress tutta la meccanica facendo rafiche molto lunghe l'asg è degna della concorrenza e per il prezzo €219 e le rifiniture complessive a mio parere è un acqisto piu conveniente.

    unica pecca la rosata è un po larga ciò è dovuto alla svasatura della canna (in poche parole è semplicemente tagliata e non svasata) cio allarga la rosata e manda costantemente 1 o 2 pallini fuori traiettoria.

    per il resto tutto ottimo!

    presto smontero' il gb e apportero' la modifica alla canna e controllero' le classiche cose.

    aggiornamento apertuta gb:

    aprendo il gb si nota da subito il cilindro nero di colore nero, e il conico montato su boccole cuscinettate, non è presente il tipico blocchetto superiore

    incomincio con il dire che non ho mai visto un gb cosi pieno di grasso e olio siliconico che ho dovuto dogliere.

    lo spessoramento è eseguito in modo quasi ottimale ho soltanto aggiunto uno spessore piu alto sul conico perche aveva troppo gioco laterale, cosa molto strana volevo aggiungerne uno spessore molto sottile anche sul settoriale ma accade una cosa molto strana ovvero gli ingranaggi girano benissimo ma ad un certo punto si inchiodano bho!!! mistero.

    gli ingranaggi sono rinforzati , pistone e testa pistone sono in un materiale trasparente, la testa pistone non è antivuoto! e ha lo spessore molto simile alle teste pistone marui, la molla a passo costante molto dura, il reggimolla è ad estrazione rapida credo che si ci possa montare cmq un normale reggimolla di 3° gen visto che la modifica è apportata al gb, il gruppo eletrico è chiuso da un relè e non dal tipico blocchetto con le lamelle, l'unico pezzo di qualità scadente è lo spingi pallino è fatto male il materiale è scarso ed è stampato grossolanamente. la tenuta del gruppo aria è perfetta anche con lo spingi pallino.

    alla fine ho eseguito:
    eseguito la svasatura della canna
    aggiunta di uno spessore al conico
    pulizia dal grasso in eccesso
    pulizia gruppo hop up (pieno di grasso e olio )
    ho messo un gommino hop up un po piu duro
    ho reso la testa antivuoto.
    ottimizazione dello spingipallino

    rispetto alla concorrenza (sopratutto ca ormai marui è obsoleta) è alla pari se non di un pelo superiore per il fatto che il gruppo eletrico è superiore e che l'asg in questione ha i loghi originali h&k, e meccanicamente sono ok anche senza apportare modifiche, in oltre questo gb permette di sostituire la molla in 5 minuti e di "esplorare " in parte gli ingranagi.

    modifica estrazione rapida della molla


    modifica semplicissima x estrazione molla:






    p.s: le foto non sono della mia replica ma trovate online su un sito francese

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,484

    Predefinito

    vogliamo la seconda parte!!!!

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito

    prima lo vorrei usare originale e dopo aprirlo

  4. #4
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    che lamerata.... pensate se tutti facessero una cosa simile.... gente che si presenta ad un torneo con una molla originale marui e poi in campo monta al volo una m170....

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito

    ahahah geniale ora che mi hai dato l'idea... scherzo io penso che il s.a. sia basato sopratutto sulla lealtà cmq questo vale anche sulla serie colt ics in 5 min cambi la parte superiore del gb

  6. #6
    Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    molto molto interessante il cambio molla: ma sui classic e marui non credo sia attuabile...

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA
    Iscritto il
    23 Nov 2006
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pod
    che lamerata.... pensate se tutti facessero una cosa simile.... gente che si presenta ad un torneo con una molla originale marui e poi in campo monta al volo una m170....

    sui colt ics che hanno il gear box diviso in due, basta avere un gear box superiore completo in tasca e lo cambi senza nemmeno usare un cacciavite in 3 secondi...... direi che ci vuole più tempo a ricaricare.

    giampi.

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dog
    molto molto interessante il cambio molla: ma sui classic e marui non credo sia attuabile...
    non si puo su altri gb questo sistema è adttato solo da star anche se si potrebbe modificare anche un gb classico basta avere una buona manualità con il dremel

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    ti sticko sopra...

    ma il gb del tuo esemplare è quanto meno simmetrico?
    la parte destra e sinistra combaciano?

    probabilmente si sono messi a correggere i difetti delle prime versioni... sarebbe una buona cosa.

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kame
    ti sticko sopra...

    ma il gb del tuo esemplare è quanto meno simmetrico?
    la parte destra e sinistra combaciano?

    probabilmente si sono messi a correggere i difetti delle prime versioni... sarebbe una buona cosa.
    kame il mio ancora non ha sparato un pallino aspetto giorno 18 per testarlo in campo per bene e poi appena ho un minuto lo apro e vi sapro dire

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http://www.softairmania.it/threads/15955-Guida-Review-RECENSIONE-E-TEST-g36-STAR-MODIFICA-MOLLA

http:www.softairmania.itthreads15955-Guida-Review-RECENSIONE-E-TEST-g36-STAR-MODIFICA-MOLLA

27

softair

H

32

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.