Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: sr-25 fan club

  1. #1
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito sr-25 fan club - MAGPUL VIDEO AGGIUNTO

    lunghi, corti, a&k, classic army...
    Parlateci dei vostri set up e modifiche.
    Ultima modifica di marswallace; 08/12/2010 a 17:02

  2. #2
    elp
    elp non  è collegato
    Spina


    L'avatar di elp
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    io ho un sr25k della A&K, x adesso modifiche interne nessuna....ma sono in programma.....x adesso solo estetica:
    montato un ottica royal 3x9x42 reticolo illuminato,
    silenziatore snipermk 10pro,
    maniglione/bipiede d'assalto,
    pochi giorni fa mi è arrivato il caricatore elettrico da 2500bb!

    una cosa che volevo chiedervi è siccome voglio comprare una cinghia ma non sono come muovermi che tipo prenderla e se ce bisogno di quali attacchi, ecco perchè cercavo un gruppo del sr25...
    ciao a tutti!!!!

  3. #3
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    per la cinghia:
    + davanti devi prenderti un gancio-cinghia da ris, così te lo metti nella posizione che preferisci (15 eur circa).
    + Dietro invece dipende dal calcio che hai. Il mio attacco 'universarle' è un anello di spago nero dentro i buchi della cinghia.
    http://www.flickr.com/photos/4812639...7622907042267/
    Nella foto è sul mio XM, e sul davanti, ma il principio è lo stesso. Usare un anello di stoffa sforza la struttura molto meno che usare i ganci originali, è non è osceno da vedere.

    Se vuoi una cinghia che non sia una replica e costa poco, ti consiglio di guardare le cinghie della vega da saddafà, costano niente e sono cinghie real steel.

    Per quanto riguarda la meccanica, a parte rispessorare e montare boccole nuove, c'è ben poco che si possa fare senza modificare con mano esperta il gruppo aria.
    Di solito si usa aggiungere uno spessore di 1 CM tra pistone e testa del pistone, per poi poter usare pistone normale e ingranaggi normali. Ma non è cosa da fare la prima volta che si smonta un fucile.
    In questo modo comunque si sgrana molto meno, perchè di fatto stai sparando con un pistone normale (3 denti in meno), e durante il tiro a raffica è molto più raro sgranare rispetto al pistone lungo.

    Recentemente poi, ho inventato un altro modo ancora più figo: allunagare la testa del cilindro di un cm. In pratica si mette un tappo di un cm dentro il cilindro, in modo da accorciarlo. Io ci sono risucito sul mio e ho notato che con il pistone più leggero la raffica è più agile e i cavi scaldano meno.

    PS: è chiaro che qui le modifiche le ho solo accennate, se ne avete bisogno ve le spiego
    Ultima modifica di marswallace; 16/09/2010 a 16:20

  4. #4
    elp
    elp non  è collegato
    Spina


    L'avatar di elp
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    il mio ha il calcio crane originale, però cerco di trovare i pezzi e se puoi ti mando i link per un cosiglio...
    per quanto riguarda le modifiche sicuramente faremo parecchie chiacchere sempre non creando disturbo e insistenza.....
    sr25k è il mio primo asg, sono 5 mesi all'incirca che lo uso e fino adesso l'unico problema è stato che mi era sceso un po il motorino, ma bastava riavvitando la vite.....cmq l'ultima volta che l'ho usato ho visto un calo sul tiro anche a hop up stretto al massimo, ovvero il pallino scende, sembra che ha poca potenza, sicuramente non penso che sia hop up consumato ma ho paura di avere una piccola perdita sul gruppo aria....

    in questi mesi mi sono letto parecchie recensione e guide tecniche visto video sul montaggio e smontaggio sul cambio hop up, spessorare...gruppo aria ecc ecc.....e un giorno quando sarà lo voglio smontare e cercare di riparare io stesso poi, OH pazienza! lo porto da chi dovere sà...

    cmq sul discorso della cinghia ti faccio sapere...l'ultimo consiglio che cinghia mi consigli quale tipo, 1punto, 2 punti, 3 punti....

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Aug 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ciao, io ho un sr-25 della a&k premetto, non sono un fanatico dei colt, il mio fucile di precisione preferito è sempre stato il dragunov, anche se ho sempre preferito l'sr25 sd in tutti i videogiochi per la sua ssilenziosità.
    ho sempre disprezzato i colt non tanto perchè non mi piacessermo, bensì in quanto lo adoperano praticamente tutti, inoltre non mi piace la sagoma dell'm4 con un caricatore così piccolo (quello da 5,56), mentre devo però ammettere che l'sr25 pur avendo il receiver uguale all'm4 con il caricatore da 7,62 attizza davvero parecchio.
    inoltre nel softair lo considero uno dei guru delle armi di precisione in quanto è uno dei 6 prescelti a godere del cilindro esteso a 8,2cm (sono: l85,psg1,sr25 no il golden bow,dragunov classic army,m249 e m60) e quindi a poter montare una canna di lunghezza superiore alla 550mm che è la massima per tutte le altre armi, quindi è molto più preciso di qualsiasi altra arma, eccetto chiaramente le 6 sopraelencate, inoltre è l'unica di precisione tra le 6 che spara a raffica e la cosa è solo di gran vantaggio.
    il mio setup sarà:
    ottica 4-16x50 con crociera tipo moasin nagant e completa crociera sottilissima con un red\green dot interno con anelli rassati e sopra l'ottica un reflex con laser, bipede, paragrilletto a coda di rondine e grip del psg1.
    mentre in meccanica ci voglio mettere il systema turbo con ingranaggi elicoidali torque. ma qui sorge il problema:
    Ho cerato in lungo e in largo delgi ingranaggi elicoidali per il mio sr25, ma non ne ho trovati, ora la mia domanda è questa:
    che ingranaggi e dove li trovo devo comprare per il mio sr25? (voglio conservare anche la dentatura a 19 del settoriale)
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di GAME0VER90; 16/09/2010 a 20:09

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Aug 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ah ho trovato la risp di marswallace dove spiega x accorciare il pistone...io vorrei mantenerlo lungo il gruppo aria, quindi non esistono elicoidali?

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Aug 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ma lo spingipallino è quello dell'm4?

  8. #8
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    allora, se posso consigliarti (riparo fucili da 15 anni):

    + ingranaggi torque + motore turbo: configurazione molto figa, perchè i torque rallentano la raffica e tolgono lo sforzo, mentre il turbo regge poca torsione ma è molto veloce.
    Quindi avrai un fucile che consuma molto poco e con una raffica media.
    Fossi in te, però, metterei un motore normale: con una raffica lenta è più difficile sgranare il delicatissimo pistone lungo (e risparmi di prendere il turbo che costa tanto)

    + gli elicoidali sono ingranaggi OTTIMI ma DIFFICILI da montare. Difficili nel senso che se li spessori bene tengono molto più di quelli normali, ma con la minima approssimazione di spessoramento, reggono meno
    Quindi vai da un professionista, non uno che sente il rumore cinesotto e dice: "secondo me va tutto bene" (hai presente la differenza di suono tra un cinese e un marui? mi riferisco a quello... Vai da uno che fa fucili con finezza).

    + puoi usare elicoidali PSG1, che sono anche gli unici che troverai se vuoi usare nel tuo set up il pistone originale
    Sono abbastanza sicuro che li faccia solo la systema e che li venda solo nel full kit (ingranaggi+gruppo aria), che costa quasi quanto il fucile.
    Magari mi sbaglio e li trovi altrove.

    + le considerazioni sul gruppo aria sono sbagliate, ma è colpa dei costruttori, non certo tua... Hanno fatto il cilindro apposta per sfruttare questo mito, che però è fasullo!
    Per sfruttare veramente (e non a metà) il cilindro lungo ci vorrebbe una canna MOLTO più lunga di quella dell'sr lungo.
    Potete controllare quello che dico forando il vostro cilindro di 1 cm (che non è poco). Per forare intendo fargli una finestrella come nei altri cilindri di qualunque altra asg. Sul'SR corto la differenza di precisione è impressionante. Su quello lungo, si nota solo se praticate tiro al bersaglio, però c'è.
    Qua non vi descrivo come e quanto, ma se trovate la guida fatta poco tempo fa sui rapporti finestre/lunghezze delle canne, troverete di quanti mm forare (e la conferma della mia teoria)

    Ultima cosa, la scelta dell'ottica è molto "stilosa", davvero bella, c'è solo un problema: dal 5X in su, l'ottica mette a fuoco... SOLO oltre i 30 metri! quindi riuscirai a sparare solo con il 4X (e a dirla tutta io mi trovo meglio con il 3x)
    Magari ti torna utile saperlo...

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Aug 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ciao, grazie per le spiegazioni, noto con piacere che hai subito compreso appieno il perchè della mia scelta motore-ingranaggi, comunque ti anticipo che monterò pistone con cremagliera in acciaio e monto già una madbull 6,03x650mm (non ho lasciato al 550) e a calcoli il volume cilindro è praticamente la metà esatta di quella della canna quindi è proprio perfetto, comunque grazie tantissimo mi metto subito alla ricerca degli ingranaggi, ma per lo spingipallino? quale devo prendere per cambiarlo?
    Ultima modifica di GAME0VER90; 16/09/2010 a 21:38

  10. #10
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    lo spingipallino è originale.
    E' necessario cambiarlo solo se alla prova della siringa perde troppo (gli spingipallino che tengono al 100% sono rari). Io ho il classic army carbine, e lo spingipallino tiene bene.... Sugli a&k non lo so.

    Comunque in caso di necessità lo trovi facilmente in giro della classic army, sia normale che bore up. Oppure, se sei disperato (come è successo a me... ), ne prendi uno per steyr aug e lo accorci fino a pareggiare il tuo.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/159548-sr-25-fan-club

SR-25

SR25

SR25K

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.