Quote Originariamente inviata da malogbaal Visualizza il messaggio
ciao, sono appena entrato in possesso di un sr 25 (a dire la verità ne entrerò effettivamente in possesso quando arriva il corriere), e mi cheidevo alcune cose riguardanti questo fucile...

pongo le domande in manierea schematica, vedendo i frequentatori di questa pagina sono sicuro che per voi on sarà un problema rispondermi... grazie in anticipo

1) ho letto qui e li che il gruppo del pistone è molto delicato, soprattutto se si usa in modalità auto, una sostituzione del pistone a 19 denti con uno a 16 denti renderebbe necessario anche una sostituzione degli ingranaggi del motore?
2) detta sostituzione mi farebbe perdere in potenza del mio fucile o utilizzando la molla giusta riuscirei comunque a bilanciare?
3) (questa è più teorica) è possibile realizzare una canna "home made" per questo fucile?

grazie mille
innanzitutto quoto la risposta di raptor, finchè vabbene ed è nel joule vai cosi.....ad esempio da noi siamo in due ad evere sr25k A&K...a parte sul mio come hai visto qui è stata una cosa voluta da me......invece quello del mio amico ha lo stesso sr25k A&K ha più di un anno, l'ho aperto poco x dargli un bella revisione, e ancora va che è un amore....tutto originale solo gommino systema spessorato e cambio boccole, (usa ancora le batterie originali!!!!!!!)

1)cmq per quanto riguarda il pistone da come hai letto e penso hai visto anche qualche guida tecnica di mastro o marsh.....nel metterlo a 16 denti devi spessora la testa, cambiare il settoriale con uno sempre a 16 denti

2)per quanto riguardo la molla sul mio sr25k ho una smk 100 uscivo a 0.88joule con bb 0.20g senza cuscinetti e spessori sia sul testa pistone che sul guidamolla, adesso gli messo 4mm di spessore sul guidamolla e siamo ha 0.96j

3)per la canna occhio chi ci mette le mani, sappiamo tutti che è un pezzo importantissimo, se vuoi ti consigli una systema da 6.04 che ho messo sul mio sr25 e va alla grande presso intorno hai 35€ mi pare