Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Op. Opium Spring II - 11/12 Settembre 2010

vx_
    vx_ non  è collegato
    Spina L'avatar di vx_
    Club
    COVERT UNIT

Predefinito Op. Opium Spring II - 11/12 Settembre 2010

Lo scorso weekend, 11/12 settembre, dalle ore 22:00 alle ore 07:00, sul campo di Bugnara (AQ) si è svolta Op. Opium Spring II, organizzata dalla X LEGIONE PELIGNA (Pratola-AQ) e dalla COVERT UNIT (Manoppello-PE), con la preziosa collaborazione dei BRIGANTI (Roccaraso-AQ).

Ambientata in A'stan, la missione prevedeva due DA su obj fissi, una Recon+DA su obj fisso/mobile, due Recon+sabotaggio su strutture fisse ed un'occupazione di villaggio civile.

Ovviamente tutta la gestione territoriale sotto la veste dei Talebani è stata a carico degli organizzatori, mentre queste le SF in interdizione:

Rockstar-01: Covert Unit (Manoppello-PE)
    Rockstar-02: Orsi Bruni (Chieti)
    Rockstar-03: 9° Incursori (Roma)
    Rockstar-04: Ottonero (Avezzano-AQ)
    Rockstar-05: Sciacalli (Fermo)
    Rockstar-06: ///
    Rockstar-07: Royal Marines (Roma)

Lascio i commenti sulla missione ai vari ed eventuali debriefing, al momento mi limito solo a sottolineare il clima di correttezza e serenità che ha caratterizzato la missione durante e dopo la gara...

Se potete, postate le foto che avete fatto...

s.

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

Allora da parte di Rockstar 3 che ha partecipato con 4 operatori BTJO, Kuio e Hummer del 9°incursori, Zeta e Micio del Sbs Team, volevamo farvi i piu sinceri complimenti per aver organizzato questa bellissima gara. Veramente ben organizzata, moltissima contro per le strade dirette verso gli obj principali e su quelli che andavano fatti in stealth, la mattina di domenica ho visto moltissima gente sodisfatta per quello che aveva fatto la notte prima, ognuno aveva una storia incredibile da raccontare su come aveta piazzato il c4, ucciso il capo talebano, o altro.
    Vi posto qualche foto, e attendo il debrifing del ns capopattuglia sulla strategia di missione che abbiamo intrapreso.
    Grazie ancora, saluti da Micio e BTJO.

da sx,Zeta,Kuio,Micio

foto del covo del capo talebano

Rockstar 3

Spina
    Club
    covert unit

Predefinito

io ero il team leader della pattuglia in interdizione della covert unit in questa missione.
    so bene che qualunque commento positivo da parte mia è fazioso e di parte,ma onestamente era da tempo che nn mi facevo una missione recon cosi bella e tirata,è durata 12 ore e neanche 5 minuti ci siamo fermati,la pressione da parte della contro è stata altissima e il campo è stato bello e duro,come piace a noi dell HARD SA.

a breve postero il mio debri.
    bigfox out.

p.s. maledetto grigio mi ha fregato l'obiettivo principale alla fine...che rabbia

Spina L'avatar di Caimanos
    Club
    Briganti CeT Sons

Predefinito

De-Breafing Operazione Opium Spring II

de-breafing Briganti c&t Sons

Luogo: Bugnara
    Operatori: Caimano (comandante), Shooter, Dio,Grigio,Cobra,Lupin,Corvo,Joker,Shark,Patriot (camandante talebano)

Obj Code: Mike (deposito munizioni)
    Charlie (Centro comando più comandante talebano)
    Ratto1 (pattuglia appiedata)

Date: 11-12/09/2010
    Radio Channel: 69-59- P6
    Infiltration: ore 21:00 di sabato 11 settembre
    Esfiltration: ore 07:00 di domenica 12 settembre
    Condizioni meteo: Discrete,molta umidità

Ore 22:00/22:30 Obj Mike ed Obj Charlie attivi al 100%.

Obj Deposito munizioni (Mike) operatori : Grigio (comandante in seconda), Cobra,Joker.

Obj Centro Comando (Charlie) operatori: Caimano (comandante),Dio (comandante in seconda) Patriot (comandante Talebano)

Pattuglia Ratto1: Shooter(comandante in seconda),Shark,Corvo,Lupin.

Centro comando:
    L'obj Charlie è ben nascosto e da ricognire, deve aspettare molto prima di veder passare qualche pattuglia ostile, intanto la pattuglia ratto1 perlustra la zona dando cambi al centro comando ogni 30-40 minuti. La QRF “Rosco” giunge al Campo Base per controlli ore 23:00. Ore 00:13 la Pattuglia appiedata Ratto1 ingaggia con Rockstar 4 (Ottonero) l'ingaggio viene perso dai Talebani. Ore 00:47 Rockstar 4 attacca Il Campo Base conquista l'Obj ed elimina il Comandante Talebano. La QRF “Rosco” non arriva in tempo per dare supporto.
    Ore 01:45 la QRF “Caimano” trasporta il Comandante talebano verso il Deposito munizioni, durante il tragitto è obbligata a fermarsi in quanto l'OBJ è sotto attacco.
    Ore 02:15 la QRF “Caimano” riprende il tragitto ed arriva al Deposito munizioni incolume, ma viene sorpresa da un ingaggio a mezzo fermo il Comandante talebano riesce a sopravvivere il ritorno verso Il Campo Base si prospetta arduo. Ore 02:34 la QRF “Caimano” riparte verso il Campo Base a 400m dall' arrivo il mezzo viene fatto saltare dagli Orsi Bruni il Comandante Talebano muore. Ore 3:00 circa la QRF “Caimano” soccorre gli Orsi Bruni e li scorta al punto di Breafing. Ore 04.24 la pattuglia appiedata Ratto1 ingaggia Rockstar 3 i talebani perdono l'ingaggio. Ore 04:35 Rockstar 3 attacca e prende il Campo Base, il Comandante Talebano muore. Ore 06:00 arrivo al Campo Base di nuove milizie talebane di supporto. Ore 06:30 la Cover Unit 1 ingaggia Ratto1 (formata da 7 talebani ,un po' troppi!) perde l'ingaggio e si ritira.
    Ore 07:00 Esfiltrazione.
    Deposito munizioni:

L'Obj Mike dalle 00:30 alle 2:30 è assediato da tutte le pattuglie oltre ai tre operatori in difesa dell'Obj le QRF “Rosco” e “Dasy” si susseguono per implementare la difesa dell'Obj.
    Ore 00:37 Rockstar 7 conquista il deposito.
    Ore 01:29 Cover Unit1 conquista il deposito.
    Ore 01:40 Rockstar 3 conquista il deposito.
    Ore 02:08 Rockstar 5 conquista il deposito.
    Ore 02:30 Rockstar 4 conquista il deposito.

Una volta diventato freddo l'Obj gli operatori in difesa si aggiungono alla QRF “Rosco” pattugliando dal villaggio al Centro trasmissioni, alle ore 06:00 si aggiungono alle forze in difesa al Centro Comando.
    Ore 07:00 Esfiltrazione.

Fantastica nottata trascorsa con i nostri amici della decima e della cover,ottimi team di interdizione.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10331.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   130.0 KB 
ID: 58511

Nome:   SDC10332.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   111.3 KB 
ID: 58512

Nome:   SDC10336.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   136.2 KB 
ID: 58513

Nome:   SDC10338.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   154.1 KB 
ID: 58514

Nome:   SDC10340.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   125.8 KB 
ID: 58515

Spina L'avatar di Enix
    Club
    X Legione Peligna

Predefinito

Salve ragazzi,

scusate il ritardo ma il lavoro............

Vorrei prima di tutto ringraziare tutti i partecipanti per la serietà e lealtà dimostrata che hanno permesso l'ottima riuscita dell'evento; è stato un vero piace rivedere Grigio, Sciacalli, Orsi che non rivedevo ormai da tempo..... e fare la conoscenza del 9°incursori + SBS grandi ragazzi è stato un vero piacere conoscervi e spero di poterci rivedere per un'altro bel fine settimana di divertimento........ è stato un bello rivedere gli 8nero anche se con loro ci siamo rivisti a fine luglio per un bel game conclussivo per l'anno sportivo e durnate il quale ho sgranato...... (Anuby mi devi un fucile!!!!!!!!!)

Tornado seri.....

in attesa che termini la stesura del mio debrifing riepilogo brevemente le forze in campo e i vari Obj:

CENTRO COMANDO Codename: CHARLIE (presidiato dai Briganti)
    VILLAGGIO Codename: VICTOR (presidiato dalla X legione)
    DEPOSITO MUNIZIONI Codename: MIKE (presidiato dai Briganti)
    SISTEMA IDRICO Codename: HOTEL (non presidiato)
    CENTRO TRASMISSIONI: Codamame: TANGO (presidiato dalla X legione e Covert) attivo se si riuscivano a far parlare gli abitanti del villaggio......

INFILTRAZIONE/ESFILTRAZIONE : Codename: INDIA

QRF (Quick Reaction Force) Codename: Boss Hog (Vx la pelata c'è tutta )
    QRF (Quick Reaction Force) Codename: Rosco (Enix)
    SCORTA COMANDANTE Codename: Caimano (Caimano)
    Pattuaglia a Piedi a lungo raggio: Codename: Desy (COVERT UNIT)

Antefatto della missione che si riallaccia ad Opium Spring I:

Nonostante l’offensiva della US Army avvenuta in primavera, il controllo nella regione di Bugnarah è rimasto saldamente in mano ai Talebani, i quali hanno opposto ai ripetuti attacchi delle Special Forces e dell’esercito regolare una coriacea ed inaspettata resistenza, dovuta sicuramente ad una maggiore conoscenza del territorio, a consolidate tecniche di controllo dello stesso, grazie anche all’appoggio delle popolazioni delle aree tribali nelle zone di confine Pakistan-Afghanistan.
    Il Comando intende ora colpire nuovamente le forze Talebane nelle loro roccaforti, decapitando il loro sistema di comando e distruggendo i loro principali centri di riferimento.

@ Grigio se hai ancora il book del primo opium spring puoi fare il confroto e fammi sapere se è ben chiaro (nel pensare alla nuova missione mi piace sempre riallacciarmi alla precedente in modo da dare una certa continuità )

Domani posterò qualche foto e il debrifing.......

Enix
    Ultima modifica di Enix; 14/09/2010 a 21:24

Recluta

L'avatar di KUIO
    Club
    BTJO

Predefinito

Ciao ragazzi, un caro saluto a tutti.
    Quoto Micio in pieno e tengo a ribadire che anche per noi è stato un vero piacere conoscervi.
    E' stata davvero una bella giornata (nottata ) all'insegna di un sano softair.
    Grazie ancora per la vostra ospitalità e disponibilità: ci siamo veramente divertiti.
    Seguirà il deb di Rockstar3.
    A presto

Spina L'avatar di Enix
    Club
    X Legione Peligna

Predefinito

Ragazzi questo è il mio primo de-brifing quindi se ci sono errori o cose poco chiare fatemi sapere che provvedo a correggere.

DEBRIEFING OPIUM SPRING II – 11/12 SETTEMBRE 2010

Nelle settimane precedenti erano state preparate carte codificate, concordate le zone di competenza dei tre team, stabilite le modalità di comunicazione, ecc.

11 settembre 20.00 – 22.00

Si effettuano gli ultimi due briefing:

- Uno ai team di difesa/contro-intrdizione e successivamente inizieranno a raggiungere i settori assegnati.
    - Uno ai team di interdizione per informali di alcune modifiche e per chiarire eventuali dubbi;

Durante il briefing noto che Grigio semina, letteralmente, caramelle galatine ecc… e tra me e me penso “Ma che fa??? alla faccia dell’alimentazione pre-gara….”……

11 settembre 22.00 – 00.00.

Comincio il pattugliamento della mia zona (TANGO, MIKE e CHARLIE) mantengo contatti radio con le altre QRF.
    In prossimità del CHARLIE decidiamo di effettuare una breve pattuglia a corto raggio a sud di CHARLIE dopo poco iniziamo a sentire rumori sospetti; decidiamo di sostare in quell’area per qualche minuto e illuminare la zona circostante.
    Contemporaneamente vengo avvertito che RATTO 1 ha individuato una pattuglia proveniente da nord che sta dirigendo verso CHARLIE.

12 settembre 00.00 – 02.15

Breve RV con BOSS HOG nei pressi di MIKE, durante il RV Daisy viene attivata da Rockstar 7 e chiede suppuro alla QRF. L’ingaggio termina con la vittoria di Rockstar 7 e la QRF evacua rapidamente la zona e riprende il pattugliamento.
    Capisco che quasi tutta l’interdizione si trova nei pressi della zona di competenza di Daisy e MIKE, infatti, dopo poco, viene richiesto ripetutamente l’intervento di “Rosco” su MIKE, HOTEL e da Daisy; in alcuni casi le richieste d’intervento della QRF avvengono in maniera contemporanea e
    chiaramente si decide d’intervenire sull’obj più vicino; gli esiti degli ingaggi sono tutti a favore dell’interdizione.

12 settembre 02.15 – 05.30

BOSS HOG mi comunica che il suo mezzo è stato eliminato nei pressi di VICTOR poco dopo il POA ci chiede di convergere e d’intervenire su VICTOR; ma sfortunatamente durante il tragitto anche noi cadiamo in un’imboscata e il mezzo su cui viaggiamo viene distrutto; ormai diversi team si trovano in prossimità del villaggio.
    Attiviamo TANGO mandando Daisy a presidiare la zona.
    Raggiungo ugualmente VICTOR per controllare la situazione della popolazione talebana e con immensa sorpresa vedo la grande fantasia utilizzata dall’interdizione per comprare la popolazione locale... andiamo da mazzette di dollari (grazie a quei soldi mi ci sono comprato una villetta….ahahha ) a delle montagne di caramelle (ed è qui che riconosco le caramelle che Grigio ha seminato durante il briefing) a molto altro ancora…..(complimenti a tutti per la fantasia).
    Passati i 15 minuti stabiliti, la QRF ritorna attiva ma per evitare che i mezzi vengano colpiti nuovamente organizzo una pattuglia appiedata con il compito di mettere in sicurezza il tratto di strada nei pressi di CHARLIE per poi far partire i mezzi.
    Durante questa operazione ricevo la chiamata degli Orsi che chiedono una mano per un infortunio che hanno avuto da li faccio partire Caimano (il più vicino) e subito dopo Vx.
    Mi riorganizzo con gli operatori di BOSS HOG rimasti senza mezzo e riattivo una QRF mista di Operatori di BOSS HOG e ROSCO (questo poiché alcuni operatori non potevano, per problemi personali, effettuare pattuglia a piedi); mentre io e un altro op. pattugliamo a piedi la zona che va da VICTOR a MIKE.
    Durante il tragitto ci accorgiamo che un team si avvicina al villaggio; visto lo svantaggio numerico che ho decido di evitare l’ingaggio e di illuminare le zone “calde” in modo tale da farli fermare e fagli perdere un po’ di tempo.
    Raggiunto MIKE e lo dichiaro “freddo”, gli op. posti a difesa si riorganizzano e ripartiamo con me per VICTOR; nel fra tempo ci raggiunge Vx e mi aggiorna sullo stato degli Orsi (che hanno deciso di esflitrare prima) e anche lui si unisce alla pattuglia.
    Nelle vicinanze di VICTOR ingaggiamo ROCKSTAR 4 ,che si stava dirigendo verso INDIA ; l’ingaggio finisce con la vittoria della interdizione.

12 settembre 05.30 – 07.00

VICTOR lo dichiaro “freddo” e i relativi op. vengono dirottati su CHARLIE, che risulta ancora attivo, LA QRF BOSS HOG la “sollevo dal compito” e gli faccio raggiungere e presidiare TANGO insieme a Daisy.
    ROSCO rimane attiva ma lascia il mezzo e continua a piedi il pattugliamento lungo la strada che costeggia TANGO; durante la pattuglia ingaggiamo con ROCKSTAR 5 la quale vince l’ingagio; successivamente scambio “due parole” con Daisy che si trova vicino la strada non sapendo che lì vicino c’era una sorpresa per me….
    Come Daisy si allontana e Viper si accinge ad aprire il fuoristrada ROCKSTAR 7 esce dalla propria posizione e ci circonda rapidamente; vengo interrogato da Grigio per sapere dove si trova il comandante talebano e dopo varie ipotesi:

- Andare dritti per dritti a passo svelto, eliminare il comandante e raggiungere l’esfiltrazione in 45 minuti……
    - Far entrare tutta ROCKSTAR 7 (6 op.) dentro un vitata gia carico di per se e trasportarla nei pressi del comando (vedere le foto).

Si opta di far salire dietro al vitara due op di ROCKSTAR 7 e farli travestire da talebani e avvertire il comandante talebano che c’è una jeep che lo sta andando a prendere….. il resto lo potete immaginare…… (grandi ragazzi .)

In serata posto qualche foto

Enix

Spina
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

Prima di tutto un doveroso saluto a Vx, Enix & Co.

anche per noi è stato un bel allenamento!!
    ho portato a caccia un pò di orsetti di primo pelo...e devo dire che se la sono cavata!!
    come team leader avevo pianificato di:
    a- eliminare capo talebano con AD diretta sul mezzo senza (priorità assoluta) essere visti o ingaggiati dalla contro
    b- compiere AD su magazzino munizioni come ordinato dal comando ed esfiltrare considerando la missione compiuta.

Siamo riusciti ad eliminare il capo talebano facendo saltare il mezzo con cyalume dopo aver osservato il percorso e scelto il punto per l'imboscata.
    Zero pallini sparati, 3 contro evitate
    c'è voluta molta pazienza (dalle 23.00 alle 2.45 circa) ma è stato molto divertente!!

purtroppo nella fase di preparazione per l'AD sul magazzino munizioni
    io e un altro operatore siamo stati costretti ad esfiltrare precauzionalmente causa punture di vespa (ci siamo fermati sopra un nido di vespe di notte......che fortuna!!!)
    L'inesperienza di tutti gli altri operatori (prima missione notturna) ha impedito a Reskill di continuare da solo.....tutto sommato eravamo già soddisfatti così!!

Ripeto, ottimo allenamento....come piace a me!!
    Grazie....e......a quando la prox!?!?!??!

ciao!

Spina L'avatar di Enix
    Club
    X Legione Peligna

Predefinito

Alcuni momenti del Briefing
    Icone allegate Icone allegate IMG_1023.jpg‎   IMG_1024.jpg‎   IMG_1025.jpg‎   IMG_1027.jpg‎   IMG_1026.jpg‎  

Spina L'avatar di Enix
    Club
    X Legione Peligna

Predefinito

qualche altra foto; la prima siamo io e Vx (gia fortememte provati alle 21.00), i difensori di MIKE, alcuni difensori di CHARLIE e le ultime due riguardano VICTOR (in fase di chiusura).

Enix
    Icone allegate Icone allegate IMG_1029.jpg‎   IMG_1035.jpg‎   IMG_1037.jpg‎   IMG_1040.jpg‎   IMG_1041.jpg‎  

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

talebano

sam

2

gmsoftair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.