Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Alimentatore per fucile al posto della batteria

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    La cosa bella è che oggi, dopo aver abbandonato l'idea di mandare a corrente diretta la Minimi, ho modificato il caricatore da 2500 bb e gli ho saldato i cavetti per farlo andare con l'alimentatore ( la storia delle batterie AA che vanno via cosi non mi andava giù). A 3v non si accendeva nemmeno, dai 4,5 ha iniziato a correre come un ossesso. Alla prima accensione faceva un rumore strano, i comandi erano invertiti ( off = 200 all0ora on = 100 all'ora sound control = spento) per via della polarità sbagliata dell'alimentatore. Dopo aver sistemato la cosa e con il microfono sensore attivato era una bellezza.

  2. #12
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    teoricamente puoi usare una batteria da auto o da moto a 12v, magari con un riduttore di tensione...

  3. #13
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    scusate se riporto in vita questo topic , mi stavo informando per un alimentatore da usare durante le riparazioni senza rovinare le mie lipo.

    Ho trovato alimentatori da 12v 15A a circa 20€ che potrebbero fare al caso mio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   120w_12v_1.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   124.5 KB 
ID: 313448
    Alimentatore stabilizzato trasformatore ad alta efficienza da 12v / 180watt / 15 ampere modello S-15A-12V-A. Utilizzabile all'interno. Protezione sovraccarichi e cortocircuiti. Ideale per strisce led.



    Magari 8 anni fa non era comuni ma mi sembra che con qualcosa del genere possa funzionare.

  4. #14
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Mah, dato quanto poco costano oggi le batterie non ha veramete senso, in un famoso sito con 20 euro ci si possono comprare 2 buone li-po, e a differenza d3ll' alimentatore, possono essere usate anche per giocare.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    scusate se riporto in vita questo topic , mi stavo informando per un alimentatore da usare durante le riparazioni senza rovinare le mie lipo.

    Ho trovato alimentatori da 12v 15A a circa 20€ che potrebbero fare al caso mio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   120w_12v_1.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   124.5 KB 
ID: 313448
    Alimentatore stabilizzato trasformatore ad alta efficienza da 12v / 180watt / 15 ampere modello S-15A-12V-A. Utilizzabile all'interno. Protezione sovraccarichi e cortocircuiti. Ideale per strisce led.



    Magari 8 anni fa non era comuni ma mi sembra che con qualcosa del genere possa funzionare.
    Non c'è la fa . Ti ci vuole un alimentatore che abbia un sistema di protezione automatico per le sovracorrenti ed i corto circuiti, poi deve poterti erogare correnti di spunto di 50 ampere, dipende dal motore e correnti continue di almeno 25 ampere. Altrimenti o non c'è la fa a fare partire la meccanica oppure se ci riesce , parte lenta e poi accelera.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #16
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/159504-Alimentatore-per-fucile-al-posto-della-batteria

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.