Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Alimentatore per fucile al posto della batteria

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito Alimentatore per fucile al posto della batteria

    Buonasera. Possiedo una Minimi A&K per collezionismo e per il tiro al barattolo (sarebbe meglio dire alla "miriade" di barattoli). Il problema, o meglio il dubbio, che vi pongo è questo: al posto della batteria in dotazione da 9,6v posso collegarci direttamente l'alimentatore dalla presa elettrica per alimentarla (sempre in dotazione) direttamente allo spinotto del fucile? Dato che non mi devo muovere per correre la mobilità non sarebbe un problema
    Lo chiedo a voi più esperti di meccanica visto che non mi piacerebbe bruciare il motorino o qualche altro componente.

    Grazie

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobbo Visualizza il messaggio
    Buonasera. Possiedo una Minimi A&K per collezionismo e per il tiro al barattolo (sarebbe meglio dire alla "miriade" di barattoli). Il problema, o meglio il dubbio, che vi pongo è questo: al posto della batteria in dotazione da 9,6v posso collegarci direttamente l'alimentatore dalla presa elettrica per alimentarla (sempre in dotazione) direttamente allo spinotto del fucile? Dato che non mi devo muovere per correre la mobilità non sarebbe un problema
    Lo chiedo a voi più esperti di meccanica visto che non mi piacerebbe bruciare il motorino o qualche altro componente.

    Grazie
    Sì lo puoi fare ma:
    -La tensione che applichi non deve essere troppo alta(Max 10v calcolando che sotto carico essa diminuisce)
    -L'alimentatore deve essere in grado di erogare almeno 10A costanti

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come ti ha detto Live, ti serve un alimentatore professionale che eroghi "almeno" 10 Ampere di corrente ed abbia una tensione (volt) regolabile.
    Inutile dire che il costo di un alimentatore del genere è quasi lo stesso della tua minimi.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    fai prima a tenerti la batteria classica col suo caricabatteria

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    E avete ragione. Non avevo considerato la tensione stabile di 10a. In precedenza ho avuto modo di informarmi sul prezzo di alimentatori del genere . Vince la batteria nel paramano.

    Grazie per le risposte

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobbo Visualizza il messaggio
    Buonasera. Possiedo una Minimi A&K per collezionismo e per il tiro al barattolo (sarebbe meglio dire alla "miriade" di barattoli). Il problema, o meglio il dubbio, che vi pongo è questo: al posto della batteria in dotazione da 9,6v posso collegarci direttamente l'alimentatore dalla presa elettrica per alimentarla (sempre in dotazione) direttamente allo spinotto del fucile? Dato che non mi devo muovere per correre la mobilità non sarebbe un problema
    Lo chiedo a voi più esperti di meccanica visto che non mi piacerebbe bruciare il motorino o qualche altro componente.

    Grazie
    Se il tuo alimentatore è capace di erogare correnti dell'ordine di 16 ampere allo spunto e circa 8-9 o 10 ampere nella raffica(questo dipende dalla configurazione meccanica della tua asg,molla ,sforzi meccanica ,motore etc) di solito erogano una tensione fissa di 12 volts, allora si.Ma ne dubito fortemente, per farlo dovresti acquistare un alimentatore super professionale di straordinaria potenza, non facile da trovare e molto costoso.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    scusate a sto punto attaccaci una bella batteria per auto !!!

    ovviamente stò scherzando

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Io l'ho utilizzata la batteria da auto e funziona benissimo...

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Uhmmmmm, la batteria per auto...... quasi, qausi...... de hi hi ho hu

    Ma il voltaggio mi sembra che sia solo 12v. Il motore della minimi li regge 12 volt?

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Una batteria da auto carica è intorno ai 13,5V cmq i motori in genere li reggono...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/159504-Alimentatore-per-fucile-al-posto-della-batteria

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.