Ciao a tutti,questa è la mia prima recensione ed ho deciso di farla con qualcosa di piccolo e facile da recensire,so che ce ne sono già molte di quest'arma,ma come già detto è per imparare a fare bene una recensione,quindi per favore,se volete commentate e date un voto al grado di completezza ecc..
Allora,la pistola che recensisco oggi è la famosa "Glock18,"o "G18" della nota marca lowcost "Cyma",il suo prezzo a san marino va dai 55 ai 70 euro,a seconda del negozio,appena comprata la scatola si presenta così:
una volta aperta si presenta così:
ovviamente il bb loader era vuoto;la scatola quindi comprende la seguente dotazione visibile nella foto sotto estratta dalla scatola:
-Pistola
-BB Loader
-Batteria da 7,2v 500ma
-Caricabatteria con relativo adattatore per la batteria particolare di questa pistola
-Sacchetto con pochi pallini
-Astina puliscicanna
-1 chiave a brugola
-Caricatore già inserito nella pistola(visibile nella foto sotto)
Il caricatore è bifilare da 30 pallini,particolarmente capiente per una pistola:
Alcune foto della pistola:
Il tappo rosso è solo incollato e si può togliere facilmente facendo leva con una lama o qualcosa del genere,poi lo si può inserire momentaneamente per il trasporto della pistola:
Particolare del carrello che lascia intravedere la canna di ottone sottostante:
Particolare dello sgancio caricatore:
Particolare sotto impugnatura con adesivo Cyma:
Particolare della volata senza tappo rosso:
In questa foto è visibile la batteria:
Per inserire la batteria bisogna togliere il carrello agendo su un pulsante che sta dietro di esso:
Togliere il carrello:
Glock senza carrello:
Inserimento della batterie(bisogna metterla nel verso della freccia):
Resoconto e prime impressioni sull'arma:
la G18 Cyma esce dalla casa con una potenza che va da 0.030j a 0.45j(la mia in particolare ha segnato da 0.30 a 0.36j),non è molta lo so,ma bisogna considerare che è una pistola,che è elettrica e che comunque ha 25 metri di tiro utile,e che anche avendo maggior potenza in una pistola può risultare inutile perchè oltre i 30 metri(forse anche prima) perdono troppa precisione e quindi risulta impossibile un ingaggio.La raffica è sostanzialmente buona:600 pallini al minuto che sarebbero 10 al secondo(cronometrati).La precisione è abbastanza buona sempre ricordandoci che stiamo parlando di una pistola,in seguito penso che posterò foto con la rosata ottenuta a 10 e a 20 metri e qualche video magari.Non è scarrellante(le odio,belle ma consumano di più).Insomma considerando il prezzo io penso che sia una ottima arma secondaria e,perchè no,anche arma primaria in caso di urban e/o notturne dove gli ingaggi sono molto ravvicinati e il fucile risulta piuttosto scomodo ed inutile,anche perchè questo gioiellino di pistola possiede già una slitta inferiore adatta a portare una piccola torcia o un laser,ma si può dotare di questo oggetto i foto che va inserito sopra la pistola e le dona una slitta superiore ed un'attacco per silenziatore(ha il costo di circa 10 euro):
Inoltre si può dotare si un caricatore maggiorato da 100bb anch'esso al costo di circa 10 euro prodotto sempre da Cyma:
Inoltre è possibile acquistare batterie supplementari identiche all'originale al presso sempre circa 10 euro della Cyma.
Insomma spero di aver detto tutto,probabilmente aggiornerò con prove e impressioni dopo l'utilizzo in game,se manca qualcosa non esitate a commentare e vi chiedo se potete di lasciare consigli,opinioni sulla recensione ecc..
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao a tutti!!
(cliccate sulle foto per ingrandirle,non so perchè siano venute così piccole)