Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Regolamento del Mercatino

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Regolamento del Mercatino

ho notato che nel regolamento del mercatino si parla di prezzo inferiore al prezzo di mercato decurtato dell'iva (esatto ?).
    questo temo renderà molte vendite non regolari. mi riferisco ad annunci di cose "praticamente nuove" vendute a prezzi che "sfiorano" il prezzo del nuovo, con risparmio di poco, a volte solo delle spese di spedizione (mentre togliendo l'iva devi decurtare un 20%).

mi chiedevo come gestirete le vendite di oggetti del tipo "si lo so ho preso una fregatura e l'ho pagata uno sproposito, lo vendo a prezzo di mercato" o annunci che spesso si meriterebbeo il commento "ma se lo prendo nuovo a questa cifra da pincopallo".....

io avrei differenziato la voce indicando che il prezzo deve essere inferiore al prezzo del nuovo per oggetti visibilmente usati.
    eventualmente si potrebbe aggiungere che per oggetti manifestamente nuovi o per seminuovi ma con elaborazioni o valori aggiunti si può arrivare al prezzo pieno.

in ogni caso ammè la cosa mi tocca poco nulla, quindi fate vobis :d

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

se devo comprare un fucile standard al costo da rivenditore, lo prendo dal rivenditore che mi da' la garanzia e di sicuro non e' un pacco...
    inoltre l'iva una volta comperato il bene decade, in quanto e' stata pagata allo stato, se chi ha comprato il bene si scarica l'iva in questione e poi l rivende ci guadagna il costo uguale alla spesa + il 20% di iva che ha scaricato e si e' ripreso...

in ogni caso quella egola vale per noi solo in casi di constestazione o palese violazione dell'intelletto dei compratori... se qualcuno mi vende i laser-giocattolo-marocchino a 30 euro, li si becca la fustigata se non dimostra che non sono quelli da 2 euro
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.