Io posso dire che il progetto Masada qui è stato approvato ed ho versato l'acconto.![]()
Io posso dire che il progetto Masada qui è stato approvato ed ho versato l'acconto.![]()
Io ho provato raffiche sostenute con Lipo 11.1V 2280mAh 35C vuotando i caricatori da 300 in un attimo; ma non ancora in gioco perchè purtroppo finchè non esce l' asta spingipallino di ricambio, preferisco le 7.4, anche se il rischio di romperla è basso non posso correrlo.
Penso si riferisse alle Li-Po 11,1
Onestaente anche io sono dubbioso sulla durata del fucile con le 11,1. tutti i fucili con queste batterie vanno, ci mancherebbe, anche il mio ak cinese, ma prima o poi sgranano se non ci si mette prima le mani e si sistema tutto a puntino.
Per quanto siano repliche high cost sono sempre assemblate in catena di montaggio, e bisogna vedere i criteri del controllo qualità (non penso che testino con batterie li-po 11,1 ovvio che se usano ni-mh da 8,4 anche il più scassato dei boyi plasticoni lo passa).
Insomma, con fucili mai aperti il massimo deve essere la 7,4 lipo o la 9,6 nimh, qualunque marca sia. Oltre nessun fucile è al sicuro

In attesa della conferma e-mail
Rimontato il mio,ora frulla per benino,io uso solo lipo 11,1x1200/1600 da 15 a 20c di scarica,fatti ieri 20 caricatori per prova e tutto ok!!!!
Cmqe nel mio,era tutto assemblato abbastanza benino,le boccole sono un pelino morbine nell'incastro vanno fermate con il liquido apposito,per il resto spessori a modo,ben lubrificato con grasso buono.
Unica cosa che ho dovuto correggere è stato il trafilamento d'aria dalla testa cilindro,non un gran che,ma c'era.Un giro di teflon e si è risolto.
Sostituito pistone e testa pistone con materiale Xtech(testa in alluminio+pistone con denti in acciaio)ora è un pelino più rumoroso,fa il tac metallico a fine corsa,però con molla 95 era over,circa 1,2J, messa una m90 ora esce perfetto,86/87 msec con bb da 0,25, non sgarra un colpo.Dimenticavo,visto le lipo ho messo un delayer per essere più tranquillo.Direi che è tutto,parecchi caricatori li ha già fatti, ora appena posso la prova in combat!!!!!!!![]()

In attesa della conferma e-mail
Ciao,ma veramente li avevo visti sul catalogo di Vincenzo(er bannato!!)e li ho presi per prova,una volta avuti tra le mani ho potuto constatare che sono di ottima qualità,ben fatti sopratutto la testa,si sà che la testa in alluminio fà un pò più di rumore ma non è quello che fà scoprire chi tira.Cmqe,una volta montati funzionano più che ottimamente,con la lipo da 11,1 hanno un'ottimo rof,senza riscontri negativi,ora devo vedere l'affidabilità,ma calcola che han già fatto oltre 20 caricatori di prova(monofilare da 120bb) ed è tutto ok,appena posso li testo in combat,solo il tempo,ed i sacchetti di bb daranno un miglior responso,cmqe al prossimo ordine un'altro paio me li accatto!!!!
![]()
In quel di Altopascio, dove ho effettuato l'ordine, mi hanno consigliato una 7,4
posso gridare ALLO SCANDALO ???
mesi di attesa per stò benedetto maledetto masada, finalmente mi arriva...nero vabbè speravo il green ma va bè , esborso una cifretta non certo trascurabile ...torno a casa con il mio fardello sulla coscienza e dentro di me mi dico che è comunque un gran bel pezzo anche "da collezione", mmm... filetto spengifiamma positivo...addio montagna di spengifiamma e silenziatori che ho in giro, vano batteria...non male arriva il mattino e finalmente lo posso provare, noto che sputacchia a 10-15 mt...poco male ci sarà l'hop da regolare sì è vero è a zero, aumento ....sputacchia....aumento...sputacchia...arrivo a fine corsa e lui arriva a 30 mt c.a. e...................sputacchia.
Porca pupattola vabbè magari è parecchio sotto.....crono alla mano (pallini 0.20) 97...98...94....98...92... hopppppssss che cavolo ( nel frattempo mi ballava in mano la canna calibrata pronta per il montaggio) vabbè guardiamo un po' dentro, canna...si cambia in un lampo cavolo è una 380mm che misura balorda (naturalmente una 400-407 manco a dirlo non l'ho in casa) mi accontento di una 363 ...vediamo un po' il pressore...cavolo ma dove...ok lasciamo stare le pinzette, questo è proprio incollato il pressore dell'hop up è cacciato nel blocco superiore della T ( il blocco superiore è in metallo che a sua volta è incernierato nel guscio superiore , giro il fucile e cosa ti vedo ????
SACRILEGIO ANATEMA SCOMUNICA MALEDIZIONI A TUTTE LE LORO GENERAZIONI
HANNO FORATO LO SPINGIPALLINO !!!!cavolo eppure nessuno mi pare lo avesse segnalato !
Ora mi chiedo e domando ma si può essere così così così...non ho parole da ricorrere a questi mezzucci infami per evitare di lavorare sulla replica per portarla al J ?
E' possibile che con 550 euro non si abbia il diritto di non avere una replica ROVINATA e ne più ne meno da aprire perchè qualche genio ha pensato di prendere una scorciatoia ( ammesso che poi lo spingipallino sia compatibile M4 visto così mi sembra parecchio più lungo) che poi risulta incomprensibile in ragione e virtù del fatto che la molla ha il cambio rapido NON avevate le molle o vi scocciavano 6 euro per una molla ?
Vi invito se acquistate a negozio a chiedere l'apertura della replica ( son poi 2 perni ) per verificare che non sia forato lo spingipallino come nel mio caso.
Sono basito !
Inoltre (rovescio della medaglia della canna a cambio "rapido" se dovete sostituire il pressore preparatevi a qualche imprecazione.
Saluti
hagure
Secondo me in negozio te lo hanno aperto e hanno fatto dei danni. Sul mio il pressore non è incollato, lo spingipallino non è forato, ha una precisione stupenda e da originale è molto over; persino con una M100 tira ancora a 117m/s, senza aprire l' hop up, tanta è l' efficenza del gruppo aria (e degli attriti interni della meccanica)