Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Va solo a raffica..mi serve aiuto :)

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greatfalcon46 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa se le foto sono venute enormi
    allora, ho controllato bene e tutti i leverismi ci sono fin nei minimi particolari.

prova queste 3 cose e fammi sapere.

1 - la molla che tiene indietro il cursone di plastica mi sembra molto rigida e con poche spire. è probabile che il cutoff non riesca a tirare su il cursore, perchè la suddetta molla in estensione rimane rigida.

2 - cutoff rovinato nella parte di ingaggio con il settoriale.

3 - cutoff che gira a sforzo, quando gli avviti la piastra metallica sopra. (una volta avvitata prova a farlo scorrere a mano e vedi se ritorna liberamente e velocemente indietro perchè attratto dalla molla).

ad ogni modo il trucco è questo, rimondato il tutto e (parlo solo del gb) prova a sparare con il selettore sul singolo, e se non riesci a notare visivamente il movimento del cutoff, mettici un dito sopra, se lo senti muovere significa che il suo lavoro lo fa bene. in tal caso sarà rovinata la parte di ingaggio con il cursore in plastica oppure quest'ultimo.

famme sapè

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da traffik Visualizza il messaggio
    allora, ho controllato bene e tutti i leverismi ci sono fin nei minimi particolari.

prova queste 3 cose e fammi sapere.

1 - la molla che tiene indietro il cursone di plastica mi sembra molto rigida e con poche spire. è probabile che il cutoff non riesca a tirare su il cursore, perchè la suddetta molla in estensione rimane rigida.

2 - cutoff rovinato nella parte di ingaggio con il settoriale.

3 - cutoff che gira a sforzo, quando gli avviti la piastra metallica sopra. (una volta avvitata prova a farlo scorrere a mano e vedi se ritorna liberamente e velocemente indietro perchè attratto dalla molla).

ad ogni modo il trucco è questo, rimondato il tutto e (parlo solo del gb) prova a sparare con il selettore sul singolo, e se non riesci a notare visivamente il movimento del cutoff, mettici un dito sopra, se lo senti muovere significa che il suo lavoro lo fa bene. in tal caso sarà rovinata la parte di ingaggio con il cursore in plastica oppure quest'ultimo.

famme sapè
    ciao allora oggi ho provato e l'esito è stato questo:
    ho verificato che il problema non fossero le molle..ho "mollato" un pò la molla e ho provato anche ad usare un banale elastico che tenevo più o meno tirato. Il problema purtroppo non è qua.
    ho verificato che il cutoff si muovesse bene e mi sembra lo faccia. quindi il problema non stà nemmeno qua.
    il problema che tu esponi al punto 2 ovviamente non ho potuto verificarlo poichè dovrei cambiare i pezzi.
    dici che il problema è qua? se provo a piegare il cutoff?
    sennò altre idee?

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greatfalcon46 Visualizza il messaggio
    ciao allora oggi ho provato e l'esito è stato questo:
    ho verificato che il problema non fossero le molle..ho "mollato" un pò la molla e ho provato anche ad usare un banale elastico che tenevo più o meno tirato. Il problema purtroppo non è qua.
    ho verificato che il cutoff si muovesse bene e mi sembra lo faccia. quindi il problema non stà nemmeno qua.
    il problema che tu esponi al punto 2 ovviamente non ho potuto verificarlo poichè dovrei cambiare i pezzi.
    dici che il problema è qua? se provo a piegare il cutoff?
    sennò altre idee?
    se il cutoff si muove con tutti i leverismi montati si vede che non aggancia il cursore in plastica che va a finire nelle lamelle.

rimonta tutto il gb e tenendo premuto il grilletto (a batteria staccata) prova a sollevare il cutoff verso l'alto. il cursore dovrebbe staccarsi e ritornare indietro.
    se non lo fa, il problema è nell'ingaggio tra cutoff e cursore.

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

se il cutoff si muove con tutti i leverismi montati si vede che non aggancia il cursore in plastica che va a finire nelle lamelle.

rimonta tutto il gb e tenendo premuto il grilletto (a batteria staccata) prova a sollevare il cutoff verso l'alto. il cursore dovrebbe staccarsi e ritornare indietro.
    se non lo fa, il problema è nell'ingaggio tra cutoff e cursore.
    ok, mi sa proprio che è questo il problema...
    soluzione?
    esiste qualche cosa da provare prima di cambiare cursore e cutoff?

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

ok

svelato l'arcano....

il cursore in plastica che impatta contro le lamelle, ha un binario in plastica, bloccato da uno spinotto, che non gli permette di venir via.

bene.... è proprio il binario ad essersi rovinato, è fa uscire il cursore (verso sinistra in foto) di 1,5mm in + rispetto al normale.

questa posizione, non permette l'aggancio del cutoff con il cursore.

prova a rimuovere il pin e se il binario è rotto prova a squagliarlo un pò con il saldatore, oppure sgrassalo e frapponi 1mm di plastica incollato col cianoacrilato (attak).

spero di esserti stato utile.

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

ok

svelato l'arcano....

il cursore in plastica che impatta contro le lamelle, ha un binario in plastica, bloccato da uno spinotto, che non gli permette di venir via.

bene.... è proprio il binario ad essersi rovinato, è fa uscire il cursore (verso sinistra in foto) di 1,5mm in + rispetto al normale.

questa posizione, non permette l'aggancio del cutoff con il cursore.

prova a rimuovere il pin e se il binario è rotto prova a squagliarlo un pò con il saldatore, oppure sgrassalo e frapponi 1mm di plastica incollato col cianoacrilato (attak).

spero di esserti stato utile.
    Scusa ma non credo di aver ben capito
    Nella foto coi numeri dovè il problema?
    potresti rispiegarmi per favore?

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

1 e 2 racchiudono quello che io chiamo binario, che nella parte verso destra è allungato.

insomma, devi fare in modo che il cursore, quando non pigi il grilletto, resti 1.5mm + a sinistra

togli il pin in metallo vino ai numeri 1 e 2 e capirai.

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

ciao allora ho provato a fare quello che mi hai detto.
    Ho tolto il pin in metallo ho messo un pò di nastro isolante per tenere il cursore all'interno della guida ma allo stesso tempo portandolo un pò in avanti.
    Effettivamente qualcosa è cambiato nel senso che ogni tanto un colpo singolo lo faceva. Tuttavia credo che questo sia da imputare al fatto che il cursore dopo lo sparo si sollevasse nella parte posteriore anzichè in quella anteriore.
    Se non ho capito male il meccanismo dello sparo singolo il meccnismo dovrebbe essere questo:
    il cursore va indietro aprendo il circuito con le lamelle, partito lo sparo il cutoff riceve una spinta verso l'alto dall'interno del gb. il cutoff va quindi a spingere verso l'alto il pezzetto in teflon n°5. questo permette quindi al cursore di tornare alla posizione iniziale e staccare la corrente al motore.
    Ora, notando questo meccanismo (se è errato correggimi ) mi domando: visto che il movimento angolare del cutoff è molto lieve durante lo sparo, può essere che il problema invece arrivi dall'interno del gb? non è che magari l'ingranaggio del gb non riesce a sollevare opportunamente il cutoff?
    Ti domando questo perchè portando in avanti il cursore come dicevi non cambia molto, il problema purtroppo rimane.

Ad ogni modo vorrei ringraziarti di avermi seguito fino a questo punto durante questi giorni spero avrai ancora voglia di aiutarmi perchè sei la mia speranza di riuscire ad aggiustare questo benedetto fucile

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

il movimento del cutoff è tutto spiegato nello spazio esistente nella piastrina in metallo che lo ricopre..... va da un lato all'altro. quindi se giri a mano il conico, con solo gli ingranaggi montati potresti notare se fa o meno l'intero movimento nella piastrina.

il movimento che avviene nello sparo singolo è proprio quello descritto da te.

in effetti il mio ultimo intervento è da cestinare ..... forse ero ubriaco mentre scrivevo.
    infatti a noi non interessa di quanto esce fuori il cursore a riposo, ma dov'è nel momento in cui impatta le lamelle.
    se le lamelle vengono impattate troppo presto si rischia che il pezzo n.5 non è ancora arrivato nel punto in cui verrà agganciato dal cutoff.
    se le lamelle impattano tardi il pezzo n.5 ha passato il punto in cui il cutoff lo aggancerà e di qui avrai la raffica.

prova così, pigia piano il grilletto:

se il contatto parte a fine corsa si vede che devi stringere le lamelle per farlo partire prima e far trovare il n.5 all'aggancio col cutoff.

se il contatto parte prima che tu sei arrivato a fine corsa allora allarga le lamelle.

secondo me tu sei nel primo caso.

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

ciao ho provato a premere il grilletto lentamente per vedere quando partiva il contatto.
    Allora a mio avviso il contatto parte al tempo corretto. Nell'esaminare il movimento del cutoff però ho notato che questo si alza di pochissimo.
    Si sposta talmente poco che non sfiora nemmeno il pezzetto n°5 del cursore.
    credo che il problema avvenga tra gb e cutoff.
    come posso fare in modo di far alzare di più il cutoff?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leverismi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.