Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: beta mangiamotori

Spina L'avatar di Attila84
    Club
    Bad Boys Saluzzo

Predefinito beta mangiamotori

mi hanno portato a riparare un beta marui per l'ennesima volta e non so più che fare.

l'asg è vecchia e mal tenuta però non presenta rotture o cedimenti tanto meno nel gear box...il fatto è che il conico mangia la dentatura del motorino e in seguito non fa più aderenza.
    la prima volta dato che la dentatura era ancora pienamente accettabile ho dato la colpa del consumo ad un incastro superficiale del motorino nel conico e ho spessorato molto il conico da una sola parte in modo che si premesse bene con la dentatura del motore.
    ha funzionato per un'po' e ora è partito un altro pignone, a mio giudizio è la brugolina che si svita con le vibrazioni e fa scendere il motorino però se fosse solo questo bisognerebbe tararlo in continuazione ma non cambiarlo ogni 3 mesi....
    spero mi possiate essere d'aiuto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Reno
    Club

Predefinito

secondo me è da rivedere lo spessoramento del conico, sicuramente il fatto di spessorarlo tanto non ha giovato alla vita del pignone..

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

per frenare il grano filettato che regola la posizione del motore basta metterci una micro goccia di superattac, quel tanto che basta per renderlo "duro" senza che si blocchi.

solitamente nei gb 3 è possibile regolare il motore con qualsiasi spessoramento si sia fatto al conico, anche se quest'ultimo è tutto da un lato o tutto dall'altro.

domande cretine:
    -il conico è marui o è di altra marca?
    -l'alberino del motore gira dritto?
    -le 2 viti a croce bloccano bene la gabbietta-motore al gb? non è che la gabbietta ha un po' di gioco laterale?

solitamente la regolazione più silenziosa del motore si trova avvitando complatamente il grano filettato (proprio finchè il pignone si schiaccia contro il conico) e poi svitando il grano di almeno 3/4 di giro (270°).
    il gioco della coppia conica è molto importante.
    ho notato che questa "regola" vale per moltissime asg.

Spina L'avatar di Attila84
    Club
    Bad Boys Saluzzo

Predefinito

ingranaggio originale
    motorino praticamente nuovo
    potrebbe essere il dissesto alla gabbia del motore, come vi ho detto il fucile è stato tenuto di mexxa...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.