Ciao a tutti sto chiudendo il gearbox del mio m4 ma arrivo sempre alla fine e sta l antireversal che salta se non tengo fermo l ingranaggio conico....per quale motivo?potreste darmi un consiglio?
Ciao a tutti sto chiudendo il gearbox del mio m4 ma arrivo sempre alla fine e sta l antireversal che salta se non tengo fermo l ingranaggio conico....per quale motivo?potreste darmi un consiglio?
Ultima modifica di ARX160; 08/09/2010 a 14:07
Forse l'anti reversal.Cmq se salta vuol dire che non l'hai sistemato bn la sua mollettina.
Fai una cosa.
Rimedia del fil di ferro molto fino e morbido e fai una cosa del genere:
Infilalo sotto i fili che già ci sono e fai in modo che vada a tenere fermo l'anti reversal.
Non appena hai fatto combaciare i due semigusci del GB, prima di avvitare le viti tira via il fil di ferro.
Mi raccomando: deve essere morbido in modo di non "sbucciare" i fili che passano in quel punto. Può anda bene anche del comunissimo filo elettrico unipolare di piccola sezione.
Molte volte, specialmente sui low-cost, salta anche se montato correttamente.
La mollettina non ne ha colpa.![]()
infatti è un low cost nn cè un modo per sistemare?
ok grazie ci provo e vi farò sapere....
sto gearbox da dove salta fuori? è uno dei tuoi?
non riconosco gli ingranaggi...e sopratutto gli alberi..(sembrano i phoenix o qualcosa del genere...?)
No, non sono miei.
Credo sia un gear-box che mi è passato per le mani per una revisionata.
Anche perchè io non monterei mai delle boccole cuscinettate insieme ad altre non cuscinettate.
è una mia impressione o gli alberi del centrale e settoriale sono sottilissimi?
No, sono le boccole che sono "a tazza". Sono chiuse esternamente (a parte quel microforo) ma gli alberi sono di sezione standard.
Dovrei averne da qualche parte qualcuna anch'io.