Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Limiti di potenza delle ASG all'estero

  1. #1
    Spina L'avatar di Çrai$ler
    Club
    Phoenix A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    17 Jan 2007
    Messaggi
    85

    Predefinito Limiti di potenza delle ASG all'estero

    Salve, premesso che ho provato a cercare discussioni del genere ma non ne ho trovate... cmq,

    sarei curioso di sapere per ogni paese (o almeno i piu emancipati) quali sono i limiti in potenza imposti sulle ASG.

    Chi ne sa qualcosa?

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

  3. #3
    Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    10 Apr 2007
    Messaggi
    681

  4. #4
    embè?? embè?? embè??

    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Feb 2009
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    sono stato recentemente in slovenia.....

    la non ci sono leggi riguardo al limite di energia delle asg... per assurdo potrei girare con uno a 15 joule....

    solo che i club si sono uniformati e hanno stilato una specie di regola... provo a ricordarmela.. a spanne era così...

    pistole ed smg <1J
    asg d'assalto <1.4J
    supporto (minimi, m60)<1.5J
    asg elettrice a colpo singolo (dragunov ecc...) <2J
    bolt action <2.5J


    tirano di quelle cannonate allucinanti... e io mi sono presentato ad 0.70J... dovevate vedere la faccia del tipo che mi ha cronografato.... hahahahah

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    diciamo che queste regole hanno un minimo senso per poter differenziare un minimo le varie tipologie di repliche, quindi magari è logico che una pistola abbia minor gittata di un fucile d'assalto e che un fucile da sniper ne abbia ancora di più.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    quotone per fede.
    Limiti diversi per diversi tipologia di replica renderebbero al cosa più reale Purtroppo c'è da dire una cosa, una schippettata con un fucile da sniper vero è tanto letale da 200 metri quanto da 10 credo (con buona pace del povero soldato che se la piglia, penso che non gli interessi molto da che distanza spara il cecchino se ha un buco nel petto). Mentre nel softair,visto che anche dopo miliordi di "colpito" la pelle la si porta a casa sempre , un BB sparato a 2,5J che ti prende a 200 metri lo si sente ma non in modo esagerato credo... ma da 10 ti fa tirare giù parecchi santi e ti spunta un bel bozzo (e se ti piglia negli occhiali? che reggano?)!
    Quindi sinceramente io resto affezzionato al nostro caro vecchio <1J

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Da noi si tollerava fino a quest'anno (ora non più) il BoltAction a 2J: c'è un solo cecchino in squadra (che non sa neppure cosa sia la manutenzione... ed i bb van dove vogliono) quindi non si è mai dato gran peso alla cosa, però è capitato durante un game che un bb da un 15/20 mt prendesse gli occhiali di un compagno (ovviamente bersaglio non voluto) buttandoglieli a terra... W il nostro J per tutti (che se preso su zone poco protette fa il bozzo comunque)

    Ahab

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    non fraintendetemi anche io sono d'accordissimo con voi sul fatto che il J è il buon compromesso gittatta/sicurezza

  9. #9
    Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    10 Apr 2007
    Messaggi
    681

    Predefinito

    e' semplicemente una questione di cognizione.Negli stati uniti, come in slovenia, non hanno il limite(basta la volata rossa)....nei paesi scandinavi hanno intorno ai 12-14J.Quello che fanno pero' e' interessante: su in finlandia/svezia e co, il softair viene organizzato in leghe.Queste leghe sono formate da un certo numero di club che accettano lo stesso regolamento (che puo' per esempio essere: asg urbano 1,1j,asg boschivo 1,3j, supporto 1,4j, sniper 2j ecc ecc).Chiaramente ogni lega puo' avere un suo regolamento.La cosa buffa e' che, dopo esser stato al berget, mi sono accorto che la cosa funziona molto molto bene.Il gioco e' piu vario, interessante e appassionante.Inoltre, evidentemente, la testa su ce l'hanno, mica come qua.dopo 3 giorni di berget con quelle potenze, nessun problema....

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Da noi si tollerava fino a quest'anno (ora non più) il BoltAction a 2J: c'è un solo cecchino in squadra (che non sa neppure cosa sia la manutenzione... ed i bb van dove vogliono) quindi non si è mai dato gran peso alla cosa, però è capitato durante un game che un bb da un 15/20 mt prendesse gli occhiali di un compagno (ovviamente bersaglio non voluto) buttandoglieli a terra... W il nostro J per tutti (che se preso su zone poco protette fa il bozzo comunque)

    Ahab
    mhm.. è proprio il fatto delle protezioni per gli occhi che mi preoccupava... non tutto amano le maschere a rete (copreso il sottoscritto)
    verissimo che fa il bozzo comunque ma nulla d esagerato... Le zanzare che delle zone nostre lasciano segni ben peggiori!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads158600-Limiti-di-potenza-delle-ASG-all-estero

http:www.softairmania.itthreads158600-Limiti-di-potenza-delle-ASG-all-esteropotenza
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.