Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: asg bloccata, non spara

  1. #1
    Spina L'avatar di Leostecas
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito asg bloccata, non spara

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia ASG:

    -MARCA E MODELLO: LR300 della g&g il modello con i loghi non originali

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, circa 6 mesi di vita

    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, gearbox aperto solo una volta quando l'ho acquistato

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Non spara più. Durante una raffica si è "spento". In un primo momento pensavo che fosse la batteria ma non è così.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno

    Spero possiate aiutarmi.
    Ultima modifica di Leostecas; 06/09/2010 a 23:18

  2. #2
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Missà che è in arrivo un richiamo... C'è il nuovo modello da compilare con i dati dell'asg per il Techcentre.

    http://www.softairmania.it/announcement.php?f=17

    Comunque hai controllato il fusibile?

    Ps: non ho inserito il link per fare il bacchettino, ma penso che se ogni utente può aiutare in qualche modo i membri dello staf sia cosa gradita.

  3. #3
    Spina L'avatar di Leostecas
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    No non l'ho controllato, poichè non l'ho ancora aperto, aspetto altri suggerimenti e poi provvederò ad aprirlo.

  4. #4
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Non ricordo dove si trovi di preciso il fusibile del l300, ma dovrebbe essere di facile accesso senza smontare il fucile. Se ti è morto il fucile di colpo o le vibrazioni hanno fatto staccare un morsetto del motore o dissaldato qualceh cavo nel gear, oppure ( come è più probabile ) si è bruciato il fusibile. E di solito controllare è cosa da 2 minuti.

  5. #5
    Spina L'avatar di Leostecas
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie della risposta, adesso non posso vedere perchè non ho il fucile con me. Potrò vedere tra 1 o 2 giorni. Comunque il fucile non è morto di colpo ma pian piano. Prima di spegnersi, ogni volta che premessi il grilletto sentivo come un click.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leostecas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con la mia ASG:

    -MARCA E MODELLO: LR300 della g&g il modello con i loghi non originali

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, circa 6 mesi di vita

    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, gearbox aperto solo una volta quando l'ho acquistato

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Non spara più. Durante una raffica si è "spento". In un primo momento pensavo che fosse la batteria ma non è così.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno

    Spero possiate aiutarmi.
    Bene , dando per scontato che hai già provato con una nuova batteria e che ti sei accertato che il fusibile non sia bruciato , devi aprire il fondello del motore e controllare che non si sia staccato uno dei minifastom di alimentazione al motore.
    -A seguire se anche i contatti motore sono a posto, ti occorre un tester, metterlo su ohm e fare una prova di continuità, ovvero mettere i puntali sui fastom e premere il grilletto, se hai continuita significa che a livello elettrico è tutto a posto nel GB ( contatti grilletto efficienti) e dovrai andare oltre nei controlli, tipo motore fuso o meccanica bloccata.
    Ho un fucile identico, nel mio non c'era fusbile,però l'ho preso usato e quindi forse era stato rimosso,ad ogni modo il fusibile si trova nel paramano vano batteria.
    Poi vorrei sapere se anche con batteria nuova non ci siamo proprio segni di vita quando si preme il grilletto, perchè qualora senti una speci di tloc tloc , significa che la corrente arriva al motore ,ma questo non ce la fa a partire perchè magari hai la meccanica bloccata.Fammi sapere.

  7. #7
    Spina L'avatar di Leostecas
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bene , dando per scontato che hai già provato con una nuova batteria e che ti sei accertato che il fusibile non sia bruciato , devi aprire il fondello del motore e controllare che non si sia staccato uno dei minifastom di alimentazione al motore.
    -A seguire se anche i contatti motore sono a posto, ti occorre un tester, metterlo su ohm e fare una prova di continuità, ovvero mettere i puntali sui fastom e premere il grilletto, se hai continuita significa che a livello elettrico è tutto a posto nel GB ( contatti grilletto efficienti) e dovrai andare oltre nei controlli, tipo motore fuso o meccanica bloccata.
    Ho un fucile identico, nel mio non c'era fusbile,però l'ho preso usato e quindi forse era stato rimosso,ad ogni modo il fusibile si trova nel paramano vano batteria.
    Poi vorrei sapere se anche con batteria nuova non ci siamo proprio segni di vita quando si preme il grilletto, perchè qualora senti una speci di tloc tloc , significa che la corrente arriva al motore ,ma questo non ce la fa a partire perchè magari hai la meccanica bloccata.Fammi sapere.
    Prima di fermarsi il fucile faceva proprio quel Tloc Tloc. Naturalmente ho provato con diverse batterie.Come sblocco la meccanica? basta rimettere i pezzi al proprio posto?

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    come gia detto, se senti un TOC quello è il motore che prova a girare= ciclo corrente funzionante!

    devi in ordine di semplicita:
    provare altre batterie che sai essere funzionanti su altre asg
    cambiare motore (lo prendi in prestito)
    se ancora non va, allora bisogna aprirlo e li cambia il discorso e tutto il resto!

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Bene come ti ha già risposto il redattore, abbiamo escluso la parte del circuito elettrico, per il resto condivido pienamente quello che ha scritto il redattore .
    Per cuscinetti motore, intendevo di controllare che il motore non sia grippato meccanicamete ,sulla sua boccola/le e cuscinetto, questo lo puoi provare a mano, smonti il motore e fai girare il pignone se gira abbstanza libero non è grippato meccanicamente( un pò di forza è normale che la faccia).

  10. #10
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Concordo pienamente con voi non è un problema elettrico se si sente quel rumore.Magari si è bloccato il pistone a fine corsa.A me una volta è successo e pensavo che fosse sacarica la batteria e con una'altra carica faceva la stessa cosa.E quando ho aperto il gear box mi sn accorto che non c'era un filo di grasso nel cilindro.Quanti pallini ha sparato dall'ultima volta che l'hai aperto????Fammi sapere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads158460-asg-bloccata-non-spara

http://www.softairmania.it/threads/158460-asg-bloccata-non-sparahttps:www.softairmania.itthreads158460-asg-bloccata-non-spara
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.