Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82

Discussione: palmare + otterbox

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Se prende acqua fai un botto come un'autobotte di gas su una mina...

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

ahahah allora ho dovuto fare un po' di "tappulli" perchè la femmina usb non l'ho trovata...peraltro ho pure scoperto che il connettore htc alloggia anche il miniusb, mapporc

cmq mettendo 2-3 connettori vari alla fine sono riuscito a collegare la scatoletta delle 4 stilo al cellulare che viene alimentato benissimo...ho provato col tester e a batterie cariche esce a circa 5.2 V, considerando che la usb dovrebbe essere alimentata a 5 volts no credo proprio di strinare il cellulare...che ne pensatE?

ora la parte difficile è stivare il tutto dentro a una scatoletta, per renderlo un po' resistente...devo mettermi li domani con saldatore e stagno e vedere cosa ne esce...

se piove comunque sono cazzi...
    mi sa che il vista etrex di backup me lo porto...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Guarda sono proprio i problemi che ho incontrato io: all'inizio il palmare + otterbox ed era troppo ingombrante, problemi con la durata delle batterie, connettori proprietari, palmare che per una sua caratteristica non gli potevi cambiare la batteria senza perdere tutto ecc. alla fine ci ho rinunciato, ora pensavo di sfruttare il mio HTC + antenna bluetooth, ma ho paura di trovare gli stessi problemi con batterie e caricabatterie, pioggia, fango, botte ecc., per adesso vado e continuo ad andare di Garmin 101, mappa e bussola.

Club
    Testudo SAC

Predefinito

I 5,2 Volts mi sembrano ok, ma non sono un esperto. Io troppi sull'alimentazione li farei con molta cautela. Ma usi uno di quei "carichini" a stilo per cellulari e lettori MP3 o 4 stilo nastrate con un cavetto USB appiccicato?

Per la scatola vai in uno di quei negozi di elettricità e vedi se trovi qualcosa di adattabile. Magari una scatola di derivazione per esterni o qualcosa del genere...

M

PS

Torneo "ombra su babilonia" allarme radio "Higginstech", materiale: Scatola di derivazione per esterni, una vecchia LPD con VOX attivato, un allarmino a infrarossi.

Non c'entra nulla con la navigazione, ma se vedi bene la scatola di derivazione ha le guarnizioni...
    Ultima modifica di Higgins; 25/09/2010 a 13:33

Club

Predefinito

si in realtà l'intero sistema è concepito come estrema emergenza.

la cofigurazione, almeno per questa gara o fino a quando non sarà completamente testata/messa a punto sarà:

-garmin etrex vista con 4 pile di ricambio (1 coppia nel garmin + 2 coppie spare), questo dovrebbe durarmi per tutta la gara, alloggiato nella tasca da polso apposita.

-mappa nel portamappa stagno, se non piove va benissimo contro l'umidità e per le situazioni in cui devi vedere bene la cartina..se piove a dirotto la previsione di durata della carta è comunque inferiore alla durata del torneo.

- htc con 2 batterie di ricambio, con antenna sua (la esterna BT non riesco a connetterla, cazz) + scatoletta per alimentaizone di emergenza con 2 set (otto in totale) di pile di ricambio. in teoria con le due batterie di ricambio dovrei farci almeno 1/3 --1/2 gara, poi vado di pile.

io pensavo di fare una scatoletta abbastanza morbida..purtroppo quello che spacca i maroni sono i cavi e gli adattatori vari, che dovrò nastrare per evitare contatti strani. se piove, cmq, l'htc rimane in tasca, protetto da una busta da freezer, in modo che non si bagni, e via di carta almeno finchè non si decompone.

la cosa fondamentale è chiudere bene tutti i contatti, alla fine serve che sia resistente più che bella....il portapile è uno di quelli tipo macchinina radicomandata, alloggia 4 pile, pensavo di tenerlo aperto in modo davelocizzare le operazioni di cambio batteria.

5.2 volts sono giusti secondo me...potrei anche mettere una resistenza per dissipare o un diodo che lasci passare solo una certa quantità. però vorrei garantire l'alimentazione anche quando le pile si scaricheranno. Per sicurezza uso le 1.2 ricaricabili sulla scatoletta e metterò delle duracell da 1.5 nella radio e nel vista.

Club

Predefinito

ulteriore aggiornamento: oggi all'iper ho trovato una scatolino di alluminio che contiene una stilo e ha diversi adattatori per vari cellulari...non solo: ho scoperto che il famoso attacco proprietario htc permette l'uso di mini usb...alla fine l'ho acquistato e pensavo che con una sola stilo da 1.5 non andasse nulla, invec funxziona molto bene..

Club
    Testudo SAC

Predefinito

Ottimo!

M

Club

Predefinito

oggi faccio ancora un tentativo, provo a vedere se hanno un adattatore femmina per il cavetto di collegamento del cosino dell'ipercoop...se per caso lo trovo, provo a fare un pacco da 4 anche se in questo momento mi sfugge la teoria per cui a 1.5 volts funziona e a 5.2 funziona idem...boh ????

Club
    Testudo SAC

Predefinito

Ma l'uscita delle 4 pile l'hai misurata? Perché dipende da come sono collegate a quanto escono insieme...

Club

Predefinito

si è 5.2 volts...dovrebbe essere 4.8 ma mi risulta che la tensione delle 1.2 sia sempre leggermente piu di 1.2

quindi in un caso carico a 1.2 V (o poco piu)

nell'altro carico a 5.2

non capisco come mai carichi in entrambi i casi...la usb dovrebbe lavorare a 5 volts, quindi direi che le 4 stilo sono ok, non capisco perchè a 1.2 funziona lo stesso...

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.