ciao a tutti, spero di non aprire una discussione già aperta ma ho un po' lurkato la sezione e non ho visto nessun topic specifico se non qualche intervento sparso di qualche utente.
dopo vari ragionamenti sono giunto alla conclusione di acquistare un palmare + otterbox.
i motivi per cui ho scartato i vari garmin, compe, etc etc sono vari e disparati, per cui ho deciso di provare questa soluzione.
In realtà mi sarebbe piaciuto investire in un Trimble, ma è davvero out of budget, per cui penso che con la metà della cifra posso farmi un buon PDA, con una buona antenna e una otterbox.
Detto questo: di PDA non ne so nulla, non so che prestazioni abbiano e non lo userei se non nel softair, quindi mi serve un oggetto che abbia solo i seguenti requisiti:
- schermo grande e ben sfruttabile
- batteria che duri a lungo
- possibilità di connessione di fonti di alimentazione esterne (l'ideale sarebbe poter sostituire banalmente le pile con le stilo)
- possibilità di trovare una otterbox fatta ad hoc per quel modello
il resto: prestazioni, figosità, etc etc, interessano solo nella misura in cui possono permettere di far girare software di vario tipo (quindi no sistemi bloccati tipo il Compe Aventura).
Già che ci siamo mi piacerebbe comprare un'antennina adeguata, con le stesse caratterisitiche di cui sopra, visto che deve durarmi per tutta una 24 ore e magari anche sotto la pioggia.
Avete dei suggerimenti?
Ovviamente l'occhio alla spesa è ben accetto. Al limite non escludo prodotti cinesi, che magari faranno storcere il naso ai puritsti dell'informatica, ma se le prestazioni sono adeguate alle mie richieste, posso chiudere un'occhio.
Dimenticavo di dire che per la navigazione rapida porterei comunque con me l'etrex vista, alloggiato nella sua tasca specifica da polso, quindi non è per me un problema tirare fguori dalla tasca l'otterbox con dentro il gingillo...lo userei solo nei momenti di calma, mentre sotto ingaggio o in momenti caldi andrei di vista.
ogni opinione è ben accetta e ringrazio fin d'ora chi saprà aiutarmi.
Dimenticavo n°2: ho letto la rece di Higgins del palmare dentro la otterbox, è stato uno dei vari motivi che mi ha portato a ponderare questa scelta.
ciao
Jack

Portale
Lo staff