Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: palmare + otterbox

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito palmare + otterbox

ciao a tutti, spero di non aprire una discussione già aperta ma ho un po' lurkato la sezione e non ho visto nessun topic specifico se non qualche intervento sparso di qualche utente.

dopo vari ragionamenti sono giunto alla conclusione di acquistare un palmare + otterbox.

i motivi per cui ho scartato i vari garmin, compe, etc etc sono vari e disparati, per cui ho deciso di provare questa soluzione.

In realtà mi sarebbe piaciuto investire in un Trimble, ma è davvero out of budget, per cui penso che con la metà della cifra posso farmi un buon PDA, con una buona antenna e una otterbox.

Detto questo: di PDA non ne so nulla, non so che prestazioni abbiano e non lo userei se non nel softair, quindi mi serve un oggetto che abbia solo i seguenti requisiti:

- schermo grande e ben sfruttabile
    - batteria che duri a lungo
    - possibilità di connessione di fonti di alimentazione esterne (l'ideale sarebbe poter sostituire banalmente le pile con le stilo)
    - possibilità di trovare una otterbox fatta ad hoc per quel modello

il resto: prestazioni, figosità, etc etc, interessano solo nella misura in cui possono permettere di far girare software di vario tipo (quindi no sistemi bloccati tipo il Compe Aventura).

Già che ci siamo mi piacerebbe comprare un'antennina adeguata, con le stesse caratterisitiche di cui sopra, visto che deve durarmi per tutta una 24 ore e magari anche sotto la pioggia.

Avete dei suggerimenti?

Ovviamente l'occhio alla spesa è ben accetto. Al limite non escludo prodotti cinesi, che magari faranno storcere il naso ai puritsti dell'informatica, ma se le prestazioni sono adeguate alle mie richieste, posso chiudere un'occhio.

Dimenticavo di dire che per la navigazione rapida porterei comunque con me l'etrex vista, alloggiato nella sua tasca specifica da polso, quindi non è per me un problema tirare fguori dalla tasca l'otterbox con dentro il gingillo...lo userei solo nei momenti di calma, mentre sotto ingaggio o in momenti caldi andrei di vista.

ogni opinione è ben accetta e ringrazio fin d'ora chi saprà aiutarmi.

Dimenticavo n°2: ho letto la rece di Higgins del palmare dentro la otterbox, è stato uno dei vari motivi che mi ha portato a ponderare questa scelta.

ciao
    Jack

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao,
    oramai i palmari hanno raggiunto delle buone caratteristiche, quindi ti consiglio di orientarti su modelli di case note tipo HP, Compaq ecc. e visto che vuoi usare una otterbox non hai problemi di resistenza e impermeabilità, assicurati che il palmare abbia il bluetooth e cosa molto importante che l'attacco per il caricabatteria sia di tipo mini-USB, in questo modo puoi adattare una miriade di accessori, compresi i caricabatterie di emergenza a stilo.
    Esistono anche dei palmari che hanno l'antenna GPS integrata, possono essere una buona alternativa, magari la ricezione non sarà ottima come con un modulo esterno, però è più comodo.
    Per l'antenna GPS esterna prendi una con ricevente di tipo SIRFSTAR III è in assoluta la migliore antenna e possibilmente con un buon numero di canali. Una delle migliori marche di antenne GPS bluetooth è la RoyalTech, però detto sinceramente costano un po' troppo rispetto ad altri con la stessa antenna, però se vuoi andare sul sicuro scegli marche note, basta che ti informi un po' su internet sulle varie antenne.
    Per la otterbox, io ce l'ho per il MIO 168 ed è adattabile a pressochè tutti i palmari, occhio però che la cosa è parecchio ingombrante, quindi per portartelo hai bisogno di una grossa utility (diciamo una 3x4) che dovrai dedicare solo al palmare.
    Personalmente dopo un po' di esperimenti ho deciso di abbandonare il progetto (complice anche il fatto della scarsa qualità del palmare), ma sopratutto perchè mi risultava estremamente scomodo estrarre il palmare anche se era un'operazione da fare non sempre (anche se alla fine lo farai più volte di quanto hai preventivato) e dovevo dedicare una tasca grande solo a questo.
    Adesso ho in mente di sfruttare il mio nuovo telefono (un HTC Touch con Windows CE) da utilizzare con antenna esterna e custodia rigida, in questo modo l'ingombro è molto molto ridotto anche sacrificando l'area di visuale.

P.S.: ovviamente il palmare deve avere Windows CE altrimenti OZI non gira!

Club

Predefinito

ciao erduca, grazie per i consigli...quindi tu stai dicendo cheinvece di un palmare preferisci usare un telefono con windows CE installato, riducendo quindi le dimensioni? in pratica perdi qualcosa in prestazioni del processore e in schermo ma guadagni in maneggevolezza? potebbe essere una buona soluzione....parlando di euri, quanto può valere una soluzione rispetto all'altra? (cioè palmare normale o telefono tipo il tuo...quale costa di piu?)

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Non sono pienamente d'accordo che il sirf star sia NECESSARIAMENTE la scelta migliore...

Comunque...

Tablet Samsung per Cartografia

Ciao,

M

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Ciao, io ho un HTC HD (blackstone) e ha i vantaggi di avere una ottima ricezione, puoi sostituire la batteria in pochissimi secondi, ha un display veramente grande e si può aggiornare anche con Windows mobile fino alla versione 6.5
    io l' ho trovato in UK sulla baia a meno di 200€ adesso c' è la versione HD2

Club

Predefinito

ciao grazie a tutti per le info.

tengo a precisare che non credo che sfrutterei eccessivamente i modelli nuovi, magari più prestazionali sotto il punto di vista del processore o con features carine ma che non userei mai.

l'importante è che siano di facile utilizzo per lo scopo che ho spiegato, per cui vanno bene anche modelli "vecchi", purchè sufficientemente capienti per le mappe e sufficientemente veloci da non inchiodarsi a ricaricare la mappa ogni volta che ti sposti di 100 metri...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sicuramente la soluzione telefono più antenna bluetooh costa di più rispetto ad un palmare, però lo puoi sfruttare di più considerando che è anche un telefono quindi puoi avere ad esempio collegamento ad internet (pensa per esempio a Google Earth). Però considera che una otterbox non costa poco, la mia l'ho presa dalla Francia se non sbagio a 60-70€.
    Per il telefono non sono afferrato con i prezzi e i modelli, ma penso che un modello adatto costi intorno ai 300-400€.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

La otterbox che ho preso negli USA l'ho pagata qualcosa meno di 70 € inclusa spedizione.

Il collegamento internet lo puoi avere anche sul palmare.

Comunque concordo che non conviene spendere uno sproposito. Io il Samsung Q1 l'ho preso usato (pochissimo) su ebay a 300€, ma si trova tranquillamente a 500 € o più (anche sul mercatino). Bisogna avere le idee chiare, e tanta pazienza. E un pizzico di fortuna, l'offerta del mio per esempio non diceva che aveva il modulo hasdpa!

M

PS
    Comunque giusto ieri il tablet mi è servito per far ripartire il PC di casa che aveva perso una dll di boot. Lo uso come navigatore in macchina. Lo porto in viaggio per avere internet (ha il wifi)... Insomma, l'ho sfruttato parecchio!

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

il blackstone non ha bisogno di antenna esterna, quindi puoi tenerlo dentro una tasca senza problemi, inoltre ha il connettore miniUSB per alimentarlo

Club

Predefinito

scusate ma un banale HTC touch2 urban brown, in vendita in una nota catena, quella col nome tipo "Europa + Electronics" a 198 euro, con windows mobile 6.5, dite che non va bene?

con HDSPA, mini USB, credo abbia anche il gps integrato, se non ce l'ha poco male perchè lo connetto via bluetooth alla mia antennina (in attesa di trovare un'occasione per una antenna seria)...

70-80 euro di otterbox e passa la paura......sinceramente non mi va molto di spdere 500 euro per un giocattolo estremamente delicato da portare in un bosco, sempre che l'alternativa sia aadeguata alle mie esigenze..

l'hd2 è bello, ho visto molte foto e recensioni, ma cavolo: 550 euro....

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.