Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tokyo Marui M9A1

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito Tokyo Marui M9A1

    Salve a tutti, premetto che è la mia prima recensione, sono quindi ben accetti critiche e magari anche complimenti

    Storia del Real Steel: penso che se ne è parlato e parlato quindi salto questa parte

    Allora, l'oggetto in questione è M9A1 di mamma Marui uscito lo scorso agosto. L'ordine è stato fatto il 21/09/2012 ed è arrivato oggi 02/10/2012 dal giappone. Mi è costato 157€ tra pistola e spedizione + 26€ per la dogana (e corriere SDA )

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1512.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   88.4 KB 
ID: 164184Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1513.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   74.4 KB 
ID: 164185

    Come potete notare la scatola non è arrivato al massimo delle condizioni ma ha fatto il suo lavoro, la pistola è intatta.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1514.jpg 
Visite: 147 
Dimensione:   123.3 KB 
ID: 164188

    Nella scatola troviamo:
    -Pistola, eh si, c'è la pistola
    -Caricatore m9 marui
    -Astina per la pulizia
    -Busta contenente:

    • Foglietto delle istruzioni rigorosamente in giapponese
    • Catalogo Marui 2012
    • Foglietti da bersaglio
    • Foglietti per la garanzia, penso.

    -Scatolina di cartone contenente:

    • Tappino rosso
    • Pallini di prova
    • due "cosi di plastica" per bloccare il perno del caricatore affinchè il carrello non resti arretrato a fine caricatore, non ne sono sicuro ma ho visto dei video su Youtube dove sparavano col gas ma senza pallini. Forse è per "uso dimostrativo".

    -Busta contenente la boccola del gas tolto dal caricatore, il venditore ha smontato per una questione di poste giapponesi. Comunicato previo email

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1517.jpg 
Visite: 96 
Dimensione:   99.1 KB 
ID: 164191 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1518.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   114.4 KB 
ID: 164192
    Foto della pistola, lato sinistro e destro

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1520.jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   85.4 KB 
ID: 164193 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1521.jpg 
Visite: 89 
Dimensione:   108.4 KB 
ID: 164194 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1523.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   64.0 KB 
ID: 164195
    dettaglio loghi (non originali)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1524.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   32.6 KB 
ID: 164196Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1533.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   64.5 KB 
ID: 164197
    il mirino è quello classico delle m9 e la slitta è da 20mm come dimostrato col paramano (non avendo la torcia :P)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1537.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   109.6 KB 
ID: 164198
    dimensione rispetto ad una m92 Sword Cutlass della WE

    Si smonta come una qualsiasi m9 e l'hop up si trova al solito posto delle m9 Marui.
    Avendo tre Berrette e tutte e tre nella zona interna del carrello sono diversi, non saprei dire se la M9A1 abbia qualcosa di particolare o no.
    (Non ho potuto fare foto dell'interno per mancanza di luce e nubbagine nel fare foto)

    Al tatto si sente che è full plastica ma di qualità, non vi sono scricchiolii o sbavature.
    La pistola è compatibile con i normali caricatori m9, ne avevo uno della Marui e uno della WE ed andavano bene.
    Il decocker è funzionante, cioè quando il cane abbassato e si mette la pistola in sicura, il cane viene rialzato e riportato nella posizione "normale"
    Ho sparato un paio di colpi dalla finestra sul "cortile di prova" (del vicino) e devo dire che l'effetto hard kick si sente, eccome se si sente. Inoltre, pare che la pistola spari più lontano del mio VFC Mark12 con canna da 6.03 e 0.95 di joule , spero non sia overjoule.

    Appena vado al campo faccio il test col cronografo ed aggiorno.

    p.s. non sparo spesso nel cortile del vicino, non vi preoccupate ;D
    __________________________________________________ __________________________________________________ ____________________________________________
    __________________________________________________ __________________________________________________ ____________________________________________
    Ho testato oggi la pistola e riporto sotto la potenza dei 10 colpi sparati.
    1. 1.10 J
    2. 1.10 J
    3. 0.88 J
    4. 0.94 J
    5. 0.94 J
    6. 0.94 J
    7. 0.94 J
    8. 0.93 J
    9. 0.94 J
    10. 0.94 J

    I primi due colpi sono overJ per un problema comune alle pistole a gas o co2, i primi colpi sono più forti, ma come potete vedere tutti gli altri colpi sono fissi a 0.94J

    Piastra di metallo 15x15 posto a circa 30 metri: 10 colpi sparati, 9 centrati (il primo sbagliato perchè non sapevo dove mirare.)

    La pistola ha un tiro teso
    , circa 30m dritti con un 5m in rialzo e caduta alla fine.

    ATTENZIONE! L'effetto rinculo si sente in game, infatti se si tirano 4-5 in rapida successione i pallini vanno un po' qua e la (causa anche dello stato mentale e dalla mano ferma)
    Icone allegate Icone allegate IMG_1516.jpg‎  
    Ultima modifica di JunkoXv; 06/10/2012 a 21:51 Motivo: Aggiunto potenza J

  2. #2
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Bellissima! Rep+!

    Spero arrivi presto in Italia, perchè 230€ per una pistola sono davvero troppi, anche se Marui

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    cmq è 204$, circa 157€+26€ di dogana xD, l'avevo lasciato in dollari perchè l'ho pagato in dollari. Ora modifico.

    Grazie per averlo cmq

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: Tokyo Marui M9A1

    Molto bella ma noto microscopiche differenze con l'originale...
    La marui perde colpi?

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Bella e ottima recensione ma secondo me 183€ sono troppi per una pistola; poi che gli vale tutti è un altro discorso!

  6. #6
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao,complimenti per la recensione.

    Non vorrei andare OT ma mi ha incuriosito il fatto che tu l'abbia fatta arrivare dal Giappone. Leggendo i vari thread che trattano il discorso di armi da softair che arrivano da paesi extra UE mi sembrava di aver capito che il problema principale fosse che in dogana venissero regolarmente fermate e che si dovesse pagare 250€ per la prova banco.

    Ho capito male io??

    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

  7. #7
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ciao! Io possiedo lo stesso modello della Marui uscito pero svariati anni fa. Non ha per esempio la slitta sotto la canna. Volevo sapere se l'effetto recoil o blowback è simile o ancora piu consistente rispetto al modello che ho io.
    grazie!!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    allora:

    @McDave: è la seconda volta che ordino una pistola dall'estero, la prima l'ho ordinata dall'america (una WE m9 Sword Cutlass) e ho pagato 50$(~38euro) di spedizione + 20€ di dogana. Questa volta invece dal giappone pagando 31$(~22euro) di spedizione e 26€ di dogana.
    Anch'io ho avuto molto paura dei problemi ma mi son detto o "la va o la spacca" :P, in pratica compri a tuo rischio e spese . Cmq penso che per piccolezze tipo, canne, accessori non si hanno problemi con la dogana, ma per asg il rischio sale. Avrò avuto culo io

    @pitaro: questo che ho preso è l'ultimo m9 creato da mamma marui. Infatti cambia anche il nome da m9 a m9a1 (per via della slitta sotto). L'effetto hard kick si sente, eccome se si sente. Eppure è dentro al joule. Non so se hai mai provato una 1911 MOE della Marui ma il rinculo è molto simile, se no superiore.

  9. #9
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Capito, grazie.

  10. #10
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    @JunkoXv

    Grazie della risposta,ora mi è tutto più chiaro.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Masada

magpul

rossanomagpolmufasahttp:www.softairmania.itthreads158446-Magpul-PTS-Masada-ACR-D.E.page2fucilimasadahttp://www.softairmania.it/threads/158446-Magpul-PTS-Masada-ACR-D.E./page1516masad
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.