troppo gentili a chiamarmi guru...
Perchè volere un binoculare? è una tragedia nel soft air... Non riesci nemmeno a cambiare caricatore (a meno di non saperlo fare ad occhi chiusi) nè a camminare guardando dove metti i piedi.
I visori (anche quelli spaziali da forze speciali), hanno la messa a fuoco: O guardi vicino O guardi lontano. L'unico modo per vedere il nemico e dove metti i piedi, è avere l'occhio che guarda giù e il visore che mette a fuoco distante.
Il PVS-7 (quello di black hawk down) è in utilizzo fino ad esaurimento scorte, perchè ormai sono tutti concordi che il soldato ha bisogno dell'occhio libero. Il binoculare resta solo per elicotteristi, ecc.
Ok Marsawallas, grazie del consiglio, effettivamente hai ragione, quindi andrebbe bene uno da montare sul fucile? A questo punto riformulo le domande non considerando il binoculare.
Agrippa la tua risposta invece non l'ho capita.
Ia gen:
non farti fregare dai proclami dei costruttori: i Ia gen si equivalgono quasi tutti, pagare il doppio per averne uno 'recente', non vale la candela. Valgono di più, semmai, i mirini da fucile, perchè devono reggere il rinculo, ecc.
Quindi o spendi 500-700 eur per un mirino da fucile (vero!), oppure vai da saddafà o l'outlet del soft air, e ti prendi un visore da soft air che si può attaccare sul fucile (che cosa meno perchè non è fatto per reggere il rinculo).
Io ti consiglio la seconda. Metti poi in conto almeno altri 100 eur per un illuminatore ir coi controcazzi.
IIa gen:
sarebbe il caso di comperare un D200 o il più recente D300. Qua ti devi sbattere su internet. Devi cercare un negozio online grosso (grosso vuol dire affidabile), che venda anche all'estero. La IIa gen è tutto il contrario della Ia: pagare di più per avere una versione moderna vale la candela. Sono specialmente da evitare i modelli super base: sono IIa gen che costano anche solo 800$, ma ho letto su night vision forum che vedi talmente sgranato che rendono come un Ia gen. Prendi la versione da 200$ piu' di quella base.
Il D200/300 usa attacchi militari, quindi risparmi su caschetto e altri accessori.