si dai una bella lucidata dal grasso cinese...poi ci rimetti quello buono...
Grasso spray al litio per ingranaggi penso che sia ottimale....??
Dunque... uno dei grassi più indicati è il grasso ad alte prestazioni della arexons, a base di litio compresso....
https://www.google.it/imgres?imgurl=...0&tx=133&ty=97
Con quello ci puoi lubrificare tutte le parti dell'ASG che ne necessitano. Il grasso propriamente al litio invece, quello bianco, non è molto efficiente per la meccanica del gearbox. Questo perché non è sufficientemente viscoso e rende peggio con le temperature elevate (gli ingranaggi in rotazione scaldano). Se però si combina il grasso al litio (quello bianco) con spray al silicone si possono ottenere ottimi risultati. Usare solo lo spray al silicone non basta, perché lubrifica ma non ingrassa. Soprattutto, non è adesivo e quindi è insufficiente per la meccanica del gearbox
Aspettate, per le parti meccaniche ok il grasso al litio che hai citato, ma per il gruppo aria va usato un grasso al silicone. C'è un ottima guida qui su SAM con i grassi consigliati.
Fidati che quel grasso che ho citato va bene pure per il gruppo aria. Lo uso da un'anno e non ho mai avuto problemi. L'o-ring non si consuma e la tenuta è perfetta (passa egregiamente la prova siringa). Nel link dell'immagine c'è pure una guida ("come ingrassare le nostre ASG") che la dice lunga...
Io sugli ingranaggi ho sempre usato il Faren F70, che è un grasso per ingranaggi, con resistenza fino a 300°, ed il F72 che è al silicone per le parti gommino, pistone, cilindro etc...
Siccome non ho ancora smontato il gearbox di questo G36C della JG, qualcuno saprebbe dirmi se il guidamolla è in plastica o metallo?????
Perchè siccome mercoledì dovrò ordinare i suddetti pezzi, se fosse in plastica lo sostituisco con uno in metallo.....
Grazie.....![]()
Il guidamolla del G36 JG è in plastica e le alette si rompono solo a guardarle... Ti consiglio di cambiarlo subito. Spesso il cono che guida la molla si rompe staccandosi proprio dalla base rotonda con le alette ( già successo su 2 G36 di compagni di Club ) quindi per 10€ di uno in metallo non mi farei problemi a cambiarlo.