Debriefing di HQ MARRONE
Parto con alcune considerazioni che avevo fatto sapendo come avrebbero operato le mie SF, alle quali avevo dato come obiettivo primario scoprire l'ubicazione e successivamente eliminare l'HQ VERDE mentre come secondari qualsiasi azione che potesse destabilizzare e/o sbilanciare lo schieramento avversario (eliminazione mirata di ufficiali,raccolta informazioni, piccole azioni dirette dietro le linee nemiche che rendessero di fatto non sicure le retrovie verdi, le quali avrebbero dovuto impegnare unità per eliminare tale pericolo, ecc ecc...). Le SF MARRONI avevano optato per la creazione fuori AO di una serie di POA per tentare di monitorare ed individuare eventuali aree calde nelle prime due tre ore e per successivamente entrare in AO per colpire tali aree. Cosciente che questo modus operandi di fatto mi avrebbe privato di informazioni di qualsiasi tipo (vista la vegetazione molto compartimentata che copriva tutta la AO) per le prime ore di gioco creando di fatto (se le SF VERDI avessero raccolto invece info come poi è stato) nelle successive ore di gioco una situazione di perdita d'iniziativa per il mio partito e quindi costringendomi sulla difensiva. Decidevo quindi di impegnare in ricognizioni di forza la compagnia MONSONE mentre le altre due compagnie MARTE e MAMBA rimanevano a difendere il territorio.
Ecco le zioni più significative registrate dal mio Comando
0730 ordino di muovere in quadranti TANGO 7 e ROMEO 2 la MONSONE ed attaccare qualunque concentrazione di forze ostili si trovi davanti
0753 avvistate SF VERDI a nord della ferrovia ma lasciat sfilare per non far capir loro che in zona c'era un nostro OBJ (rapporto da MARTE)
0802 MONSONE comunica che per un errore di rotta si trova in quadrante ROMEO 7. Ordino recon su ROMEO 7 est, MONSONE distacca due pattuglie per effettuarla
0806 zona calda a 150m circa di M1. Invio pattuglia per controllare e rifeire
0822 MONSONE mi comunica che le due sue pattuglie si dirigeranno a ridosso di un muretto a secco in estROMEO 7. Una a nord (il muretto lì forma un riccio,ed una più verso sud
0828 ordino a MARTE di ricognire zona verdi (quadranti INDIA/ECHO 7) e a MAMBA recon in quadrante YANKEE 8
0836 azioni di probabili SF VERDI a ridosso di nostri obiettivi (M5 ed M6) rapporto da MAMBA....YANKEE 8 zona con attività nemica, possibile obj
0849 pattuglia MARTE in INDIA 7 colpisce due elementi nemici INDIA 7 diventa per me zona calda
0850 contattate nostre SF. Tra 15 primi circa entreranno in AO. Finita attività POA senza aver visto nulla.
0900 scoperto OBJ VERDE in zona riccio in ROMEO 7. Un nostro ricognitore colpito. Ordino a MONSONE di attaccare.
0904 M 5 sotto attacco da parte di SF VERDI. Attacco respinto.