Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: Twin Strike II - Ringraziamenti e saluti

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

1015 vengo a conoscenza che MONSONE ha conquistato ROMEO 7 (che essendo comando di compagnia VERDE) ci permette di avere il controllo totale del settore.
    1020 ordino rischieramento tra MAMBA e MONSONE per plotoni (ossia ogni plotone MAMBA che lascia un nostro obietttivo per raggiungere ROMEO 7 verrà sostituito da un plotone MONSONE che ritornerà in terra MARRONE con compiti difensivi
    1022 perso M6
    1029 richiedo a MARTE sostituzione personale difesa HQ
    1107 perdiamo nostro settore est con la caduta del comando di compagnia M 5. Ordino a MAMBA di ritornare in vita su ROMEO 7 e a MONSONE la riconquista del nostro settore est.

Spina
    Club
    Soft Air Tergeste

Predefinito

Posto il deb verde al posto di Nero, che ora si trova in ritiro spirituale sopra una luna di Giove.

Quote Originariamente inviata da NERO SAT
    Debriefing Twin Strike II, comando schieramento VERDE.
    Premesso che per motivi organizzativi ero a conoscenza sia dell’organigramma Marrone che della posizione di tutti gli obiettivi, ogni mia decisione iniziale sarebbe stata influenzata da quanto sapevo. Per questo motivo avevo bisogno di ricevere in tempi brevi, dagli esploratori delle Special Forces, le informazioni che mi avrebbero permesso di manovrare le compagnie a mia disposizione. Ma non sapendo quando queste informazioni fossero arrivate, appena iniziato il gioco (07:30) presi la decisione di inviare alcune pattuglie esploranti nel settore Est dello schieramento Marrone, a ridosso della linea di confine (area che sapevo priva di obj nemici, scelta quindi inevitabilmente influenzata da quanto sapevo). Ma le SF, quattro team di 3 operatori (lascio che le modalità operative e le scelte tattiche siano descritte, se lo vogliono, da loro stessi) non tardarono a farsi sentire; 08:15 individuato presidio nemico M2, 08:40 individuato M6, 09:15 individuato M5 e riconosciuto essere un comando di compagnia, 09:20 identificato il comando di schieramento Marrone, 09:30 individuato M4. A meno di due ore dall’inizio del gioco avevo oltre il 70% delle posizioni individuate, il comandante Marrone sotto tiro, un plotone rinforzato al comando di Sten che muoveva su M6 e due plotoni della compagnia mobile al comando di Law ed Halo che incominciavano a far pressione nell’area Nord del territorio nemico. Ma i Marroni non stavano certo dormendo, un grosso contingente si era già infiltrato e premeva sul nostro comando di compagnia V2 agli ordini di Sik. Pochi minuti mancavano alle ore 10 quando ricevetti la bella notizia che il comandante avversario era stato eliminato da un tiro sniper effettuato dalle nostre SF che poi si erano allontanate senza subire perdite. Ma quasi nello stesso momento, mentre subivo un attacco da una pattuglia nemica che riuscimmo però a respingere, mi fu comunicata la brutta notizia; avevamo perduto V2 con la conseguenza che tutto il nostro settore Est doveva venir abbandonato in mano avversaria. Questa fu l’occasione per dirottare il plotone di Vecio, originariamente a presidio di V1 obj ormai perduto, in appoggio al contingente di Sten che intanto aveva conquistato il presidio nemico M6. Gli uomini di Sik e quelli di Aoo, originariamente a presidio di V2 e V3 obj ormai perduti, si riordinavano invece in territorio amico, con l’ordine di tentare la riconquista del settore. I plotoni al comando di Law ed Halo, che nel frattempo si erano addentrati del settore Nord del territorio Marrone, si scontrarono a più riprese con una forte resistenza avversaria in prossimità di quello che poi fu identificato come l’obj M3 ma che non si riuscì mai a capire fosse un comando di compagnia. La situazione che sembrava essere momentaneamente a favore dei Marroni andò ad equilibrarsi verso le ore 11 quando Sten e Vecio, supportati da due team di SF, conquistarono il comando di compagnia M5 e quindi tutto il settore Est avversario. Ma purtroppo non durò molto, un’ora dopo circa, la controffensiva Marrone permetteva loro di riprendere il controllo del settore. Non andava altrettanto bene invece a Sik, il cui primo tentativo di riconquistare V2 fallì a causa della strenua resistenza dei difensori nemici. Mentre il settore Nord, al comando di Kurt con il supporto di Billo e di Zorro, di tanto in tanto subiva fastidiose incursioni nemiche, la seconda controffensiva di Sik, condotta anche con l’aiuto di due team di SF, si concludeva finalmente con successo, riportando la situazione generale ad una posizione di parità. Erano ormai le ore 13 e le attività continuavano incessanti ovunque. Mentre il nostro HQ subiva un paio di attacchi presto respinti grazie stavolta ad un nutrito numero di difensori, un team di SF conquistava da solo il campo nemico M4 e lo teneva nonostante alcuni tentativi di riconquista. La situazione di apparente vantaggio però degenerò rapidamente quando un grosso contingente nemico spazzò via la difesa di V6, comando di compagnia del nostro settore Nord agli ordini di Kurt. Per la seconda volta fummo quindi costretti ad abbandonare i campi del settore, ricondizionarci all’interno del settore di Sik, coordinare tutte le pattuglie disponibili, i comandi di Law, Halo, Billo, Zorro, ed uno dopo l’altro ripulire e riconquistare gli obj originari. Al termine dell’operazione, che a onor del vero fu condotta in modo rapido ed incisivo, ci fu ancora il tempo per inviare un corpo di spedizione a dar man forte alle SF su M4 e di conquistare un’altra volta M6. Ciò ha permesso, a conti fatti, di finire il gioco (alle 15:20) con una situazione di vantaggio per lo schieramento VERDE.
    Nero del SAT

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

1214 inizio operazione TZUNAMI obiettivo attaccare zona ovest schieramento VERDE da est e da sud con due compagnie (MAMBA e MARTE) MAMBA con rotta di ingresso 320° da ROMEO 7 mentre MARTE con rotta di ingresso 40° da M 1. Colpire e distruggere tutto ciò che si incontra
    12 24 HQ senza più collegamento radio
    Vi faccio un riassunto di quanto è accaduto. MAMBA e MARTE attaccano posizioni VERDI molto difese (sapremo poi essere HQ VERDE) ma subiscono molte perdite e fanno anche blu su blu con nostre SF in zona. TZUNAMI perde slancio e uomini e lentamente le forze MARRONI logorate da azioni di ricognizione offensiva (è molto più dispendioso in temini di vite attaccare obj rastellando una zona che avvicinandosi in silenzio) ritornano in territorio MARRONE per riorganizzarsi
    1322 M 3 e M 5 ritornano sotto controllo MARRONE
    1334 M 4 viene attacato da MONSONE per riconquistarlo M 6 viene attaccato per riconquistarlo anche lui da MONSONE
    1347 SF MARRONI esfiltrano
    1359 unità di MARTE conquistano INDIA 2 (sarà il nostro ultimo colpo di coda) vengo in possesso di cartina nemica con coordinate di HQ VERDE ma non ho forze per attaccarlo
    1442 unità verdi convergono in massa su M 4 e mie unità tentano a più riprese la riconquista senza successo.
    1504 ordino a MARTE e MONSONE l'ultimo tentativo di riconquista di M 4. Fallito.
    1530 fine TWIN STRIKE II

Spina
    Club
    Soft Air Tergeste

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lxkaelxl Visualizza il messaggio
    A nome dei Camshot ringrazio tutti, organizzatori e partecipanti, dell'ottima giornata. Speriamo di ripetere presto eventi del genere
    Valanga 1, out
    Ciao, rinnovo i complimenti per come avete giocato e per come vi siete dati da fare, per essere la prima volta che giochiamo assieme l'intesa è stata davvero ottima! Spero davvero di incontrarvi di nuovo alle nostre organizzazioni!

PS eravamo valanga 2 .....

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

Alcune considerazioni
    Purtroppo a noi sono mancate le info iniziali delle SF (anch'io sapevo già tutte le posizioni dello schieramento VERDE ma non le HO mai usate esattamente come ha fatto NERO) questo ha determinato, in concomitanza delle belle azioni da un punto di vista militare delle forze convenzionali VERDI, di un continuo attrito che mi costringeva a cambiare vite per informazioni. Io infatti mi sono mosso come se tutto fosse stato vero ed un comandante di divisione (un pò pazzo) avesse deciso di usare le mie compagnie per avere info su dislocazione di OBJ sensibili nemici. Questo non toglie nulla, anzi, esalata, secondo il mio modesto punto di vista le forze al mio comando che hanno sempre eseguito puntualmente tutti gli odrini trasmessi e, leggendo il deb VERDE, hanno messo in difficoltà più di una volta NERO. E credetemi, non è poco!!!!

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

In ogni caso a prescindere da questi deb (che non devono fuorviare nessuno, visto che li consideriamo carta straccia, in quanto non è importante in qualunque milsim vincere o perdere) voglio porre l'accento su una vittoria comune. Abbiamo passato 7 ore insieme vivendo un film spero poco noioso, abbiamo sostenuto un infinità di scontri e abbiamo dimostrato per l'ennesima volta che il non agonismo e la selezione permettono di avere tanti scontri che in sostanza hanno esaltato l'onestà intrinseca del soft gunner che ha capito che il suo vero e unico avversario è lui stesso!!!! Continuate e continuiamo cosi!!!! ALLA PROSSIMA RAGA!!!

Mauro TUSCO Bressan SAT 1iC

Spina L'avatar di FEZ LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ma Rung Visualizza il messaggio
    In ogni caso a prescindere da questi deb (che non devono fuorviare nessuno, visto che li consideriamo carta straccia, in quanto non è importante in qualunque milsim vincere o perdere) voglio porre l'accento su una vittoria comune. Abbiamo passato 7 ore insieme vivendo un film spero poco noioso, abbiamo sostenuto un infinità di scontri e abbiamo dimostrato per l'ennesima volta che il non agonismo e la selezione permettono di avere tanti scontri che in sostanza hanno esaltato l'onestà intrinseca del soft gunner che ha capito che il suo vero e unico avversario è lui stesso!!!! Continuate e continuiamo cosi!!!! ALLA PROSSIMA RAGA!!!

Mauro TUSCO Bressan SAT 1iC
    bravo mauro,hai azzeccato in pieno!

Spina L'avatar di New Spirit
    Club
    Stingers Besozzo (VA)

Predefinito

Ciao a tutti, a chi mi conosce e chi non!
    Il mio ruolo a questo giro mi ha permesso di vivere in prima persona tutto l'evolversi del game nella sua complessità e nella sua totalità, grazie ad un comandante "Kurt" che riportava fedelmente tutto sulle nostre carte e questo mi ha permesso di vivere ancor di più un film che come ama dire qualcuno di quelli che conta "ognuno si deve vivere il proprio film in questo tipo di eventi".
    Il mio ruolo, per come amiamo interpretarlo noi e per la nostra concezione di squadra e spirito di appartenenza, mi ha dato la possibilità, in maniera spontanea, di andare da ogni operatore del mio team a riportare come eravamo schierati, come si mettevano sia le situazioni a nostro sfavore che quelle a favore e far vivere anche a loro quanto stava avvenendo.
    Ringrazio Kurt, per la partecipazione e per come ha interpretato il ruolo che mi ha permesso di apprendere cose di cui farò tesoro.
    Un abbraccio a tutto il Sat presente e a qualche illustre assente per farmi sentire a casa ogni volta che li incontro.
    Al casello non mi fan più nemmeno pagare il pedaggio, ormai fanno l'appello!!.. Stingers? "presenti"!!! avanti un altro!!! grazie di cuore!

Spina L'avatar di velcro
    Club
    Tommy Gun S.A.G.

Predefinito

Questa volta ho provato la Twin Strike dall'altra parte della barricata e devo dire che qualche volta è snervante non sapere perchè si una cosa piuttosto che un altra.
    Quindi tutta la mia comprensione a quanti alla prima edizione si sono senti delle pedine.
    Ringrazio Milko per la fiducia e spero che i Tommies abbiano fatto bella figura.
    Come debrifing ho poco da dire perchè abbiamo sempre cercato eseguire gli ordini che ci venivano dati, peccato aver perso elementi per rinforzare un plotone dove c'erano meno elementi del previsto per abbandono (mi sembre di aver capito).
    Due cose volevo marcare:
    la prima che tutti dovrebbero leggere bene il regolamento in particolare come comportrsi quando colpiti...
    la seconda, maturata a mente fredda perchè sul momento non ci ho pensato neppure io, è che, in particolare le SF, i colpiti avrebbero dovuto andarsene dalla direzione da cui erano arrivati e non attraversare la zona dello scontro facendo quindi recon da morti...
    magari si potrebbe far prigioniere le SF, quando colpite, e tenerle fuori gioco per un tempo superiore a quello mediamente necessario per il loro rientro in gioco
    Aspetto la terza edizione

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

Credimi che nessuna informazione è stata data da "morti" anzi......ho ricevuto una telefonata nella quale mi si avvisava che loro avevano visto "qualcosa" da qualche parte e non potevano dire nulla perchè in quel momento erano out. Inoltre, sapendo sia io che NERO tutte le disposizioni degli obiettivi dell'avversario, e non avendo mai fatto uso di queste informazioni se non dopo conferma di acquisizione da parte di qualcuno dei nostri in gioco, siamo stati sempre molto attenti chiedendo se erano in gioco prima di "ricevere" comunicazioni ufficiali. Buona l'idea di fermare le SF colpite per un tot in territorio nemico e poi rimandarle a rigenerarsi nel proprio territorio. Ci penseremo. Sul regolamento questa volta, bisogna dirlo, abbiamo avuto meno persone che non si sono prese il disturbo di leggerlo per benino......anche se qualcuno persiste con queste cattive abitudini!!!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

twinstrike

http:www.softairmania.itthreads158309-Twin-Strike-II-Ringraziamenti-e-salutipage6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.