Quote Originariamente inviata da Clactu Visualizza il messaggio
Grazie a tutti, a NightRider e a Jackal 21 in particolare. Vedo che sapete molto bene le cose e mi state chiarendo le idee. Anche se rompo un po' le scatole non esitate a fornirmi dei dati tecnici e vi tenete alla larga dai soliti luoghi comuni Purtroppo sono molto niubbo in campo di elettronica (per la meccanica invece non ho mai dovuto chiedere aiuto ) e soprattutto quando si tratta di queste batterie lipo sono un tantino disorientato. La mia batteria per fortuna è ancora bella rigida e da ottime prestazioni. Per sicurezza comprerò un lipo monitor Adesso posso togliermi di dosso l'immagine infernale della batteria che mi esplode dentro casa sprigionando gas di litio vaporizzato e fiamme

P.S. andatevi a vedere su YT qualche video di esplosioni ("controllate") di batterie lipo. Mi stavo cagando sotto quando pensavo alle conseguenze di una cosa del genere nel calcio dei nostri fucili.
Io uso una Li-Po. Queste non hanno effetto memoria quindi non serve scaricarle poiché i componenti chimici interni sono diversi dalle normali Ni-Mh. Se le scarichi bè, l'hai visto che succede. Altra cosa importante: MAI RAFFICHE LUNGHE; sono cose di quel genere che provocano quello che si vede sul tubo nei calci delle nostre ASG. Io non lo sapevo e l'ho fatta: surriscaldata e gonfiata. Me la son riposta nello zaino e si è sgonfiata e ora è come prima anzi, una volta è stato rimandato un game, la Li-Po era carica e lo è ancora oggi da allora (parlo di 2 settimane massimo).