dovendo far fronte ad imminente partenza in territorio ostile tra le campagne di XXXXmi sono trovato in tempi abbastanza brevi a dovermi equipaggiare secondo gli standart operativi imposti dall'azienda, da qui come punto di partenza ho avuto necessità di reperire in tempi brevi e fortunatamente a costi anche molto contenuti, per l'esatezza 40€, un pantalone tattico dalla colorazione chiara, Tan o cb.
Il ballottaggio è stato tra i pantaloni tattici 5.11 e per l'appunto quelli prodotti dalla blackhawk, dove ho scelto quest'ultimi in quanto come vedrete nelle foto presentano in più due file di pals nella parte posteriore che a prescindere servono a poco in per se, ma magari possono risultare utili anche per altro.
La scelta finale è ricaduta su quest'ultimi dovendo puoi a mia volta optare tra le due versioni prodotte, ovvero Rip-Stop oppure 100% cotone.
Come Feeling personale preferisco di gran lunga il cotone, sopratutto se di buona qualità, in quanto anche se il rip stop non si dovrebbe strappare, i Rovi li senti tutti!
Cominciamo con la descrizione... mi scuso per la qualità delle foto, purtoppoo non so perchè sono venute cosi male, forse causa del brutto tempo..
Il tessuto è 100% cotone, le cuciture sono ben rifinite e rinforzate in quasi tutti i punti, i passacintura sono larghi 1" (2.5 cm) e sul lato sx è presente un'asola di paracord per poter "legare" o attaccare qualcosa, non so ancora bene la sua utilità ma lo scoprirò presto.
i Pantaloni sono cosi composti, davanti hanno le due classiche tasche, molto capienti all'altezza dell'inguine,
appena sopra il ginocchio ci sono due tasche piccole, i pantaloni mi ero dimenticato di dire sopra, sono simmetrici, cmq le tasche sono di piccola capienza.
La Chiusura dei pantaloni è elasticizzata sul ventre, ha un doppio bottone oltre alla classica zip lampo per la chiusura e sulla parte interna c'è una imbottitura per far si che nei piegamenti non vadano a stringere lasciando a fine giocata il classico "segno dell'elastico".
![]()
Passamo ora alla parte posteriore un po li caratterizza, le due tasche posteriori di cui quella a dx con chiusura a cerniera, forse per non perdere il portafoglio![]()
soto lo spazio passante per la cintura abbiamo due file di pals molle, molto comodi per appendere tasche piccole come una rollipoly maxpedition o similare, di certo escluderei a priori tasche più grandi perchè troppo ingombranti.
un pò di considerazioni generali. il prodotto è ben fatto, studiato bene con le posizioni delle tasche, interessante mettere i pals molle, il prezzo sicuramente è dalla sua, stiamo cmq parlando di un prodotto BHI che per quanto da anni ormai produca i propri prodotti nel terzo mondo per risparmiare, non si può dire che siano fatti male anzi, la prova difinitiva cmq resta il campo.. vedremo dopo un po di lavaggi e prove come si comportano...
e poi come vedete piacciono anche al mio cane
a voi la parola...
aggiornamento del 03/06/2012 usati molte volte per lavoro e per S.A. ieri durante un urban chinandomi si è strappato il cavallo in mezzo alle gambe.. uno squarcio di 7 cm circa sulla cucitura.. nonostante ciò devo dire che la loro vita l'hano fatta visto che avevano quasi 3 anni. e ricucendoli non è detto che possano tornare buoni!