Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Riteflonatura delle canne

  1. #1
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito Riteflonatura delle canne

    ho sentito dire che le canne possono essere riteflonate (quindi immagino sia un procedimento da fare su canne che erano già teflonate in origine), ma come funziona il procedimento? è una cosa che può essere fatta a casa?

    Se qualcuno sa darmi delle dritte, giusto per curiosità, glie ne sarei grato

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah..............
    Il teflon sulle canne ha uno spessore di pochissimi micron.
    Non credo che noi, con i nostri mezzi, riusciamo ad ottenere gli stessi risultati che si possono ottenere a livelli industriali.

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Qualsiasi cosa che viene applicata prima o poi viene via, soprattutto dove c'è attrito.

    Consiglio di tenere la canna semplicemente lucida e pulita, non credo ci sia niente di meglio.

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    il teflon sulle canne serve a chiudere eventuali micro imperfezioni e micro porosita',non e' uno strato che si stende sul metallo,e' inutile riteflonarla perche' la teflonatura vecchia non viene via come sulle padelle(cosa che molti pensano),e' un procedimento usato anche sulle armi da fuoco,se regge li figuriamoci se si rovina con dei pallini di plastica....e comunque non e' una cosa fattibile a casa.
    ciao

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Vedove Nere Messina
    Iscritto il
    03 May 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    e' inutile riteflonarla perche' la teflonatura vecchia non viene via come sulle padelle(cosa che molti pensano),e' un procedimento usato anche sulle armi da fuoco,se regge li figuriamoci se si rovina con dei pallini di plastica...
    ciao
    Jackal21 non sono d'accordo con quanto affermato, ti dico alcune motivazioni, la prima è che molta gente utilizza pallini cinesi, di scarsa fattura e di conseguenza capitano anche delle sbavature, o che i pallini si frantumano nell' hop - up ; oppure c'è certa gente che appoggia il fucile con la canna appoggiata sulla terra ( DA BESTEMMIARE !! ) ; o altra gente che ricicla pallini.. Io ho fatto riteflonare una canna, vi spiego in cosa consiste, è una tecnica che pochi ma davvero pochi sanno fare, si effettua al laser, e grazie all apporto di sorgenti chimiche, si riesce a stringerla dei mm che si desidera, oppure farla incavata o allargarla ( OLTRE A RICOMPORRE LE MICRO LESIONI ). Io l ho fatto a pagamento, ovvero 5 Euro.
    La miglior cosa è : mettere un tappuccio nella canna , quando nn si usa perchè gli acari si depositano e si graffia.

  6. #6
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    una tecnica al laser/chimica che permette anche il trattamento di un singolo pezzo per soli 5€?
    ma dove la fanno sta cosa? diventa interessante anche per altre applicazioni estranee al softair...non so cosa, ma a ste condizioni vale la pena di approfondire

    peccato che la facciano in pochi...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Vedove Nere Messina
    Iscritto il
    03 May 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    una tecnica al laser/chimica che permette anche il trattamento di un singolo pezzo per soli 5€?
    ma dove la fanno sta cosa? diventa interessante anche per altre applicazioni estranee al softair...non so cosa, ma a ste condizioni vale la pena di approfondire

    peccato che la facciano in pochi...
    penso che lo trovi anche a catania, praticamente sono i "tubisti" per esempio se a casa hai i termosifoni antichi e ti si rompe un tubo , lo compri ma quelli antichi non li trovi piu ovviamente prendi quello piu largo e te lo fai riteflonare e dumque stringere!

    Ah.. p.s. : in realtà voleva 15 euri ma siccome è amico degli amici degli amici xD 5 euro!

  8. #8
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    buono a sapersi, certo io non me la sento di confrontare un tubo del termosifone con una canna da 6.03...però il tubista laser/chimico mi piace, pare quasi una specie aliena Se mi capita di beccarne uno gli chiedo di riteflonarmi una delle canne in ottone che ho in casa per fare una prova.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Vedove Nere Messina
    Iscritto il
    03 May 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    per vedere la teflonatura realizzata, devi praticamente metterla verso la luce e vedere TIPO IL CILNDRO CHIUSO, ovvero la canna deve dare l impressione che si chiude.. altra cosa.. ho praticamente riprodotto le canne ramate madbull, come? facile vai in ferramenta e cerchi cannuccie ramate del diametro che vuoi e della lunghezza che vuoi vai da un fabbro che ha il tornio e ti fai fare la linea guida per l hop up e la fessura per il pressore, con 10 euro ti sei fatto quello che costa il triplo!

  10. #10
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ninai90 Visualizza il messaggio
    Jackal21 non sono d'accordo con quanto affermato, ti dico alcune motivazioni, la prima è che molta gente utilizza pallini cinesi, di scarsa fattura e di conseguenza capitano anche delle sbavature, o che i pallini si frantumano nell' hop - up ; oppure c'è certa gente che appoggia il fucile con la canna appoggiata sulla terra ( DA BESTEMMIARE !! ) ; o altra gente che ricicla pallini.. Io ho fatto riteflonare una canna, vi spiego in cosa consiste, è una tecnica che pochi ma davvero pochi sanno fare, si effettua al laser, e grazie all apporto di sorgenti chimiche, si riesce a stringerla dei mm che si desidera, oppure farla incavata o allargarla ( OLTRE A RICOMPORRE LE MICRO LESIONI ). Io l ho fatto a pagamento, ovvero 5 Euro.
    La miglior cosa è : mettere un tappuccio nella canna , quando nn si usa perchè gli acari si depositano e si graffia.
    Se cerchi in rete ci sono le tecniche di teflonatura dell'acciaio e capirai che non si puo' togliere perche' e' presente solo in microporosita', non su tutta la superficie,e se nn lo scalfisce un proietto di un arma da fuoco,figuriamoci se una bavetta di un pallino di plastica puo' far qualcosa .
    quello che hai fatto tu e' un riporto di teflon,non una teflonatura che chiude le microporosita' come viene fatta in origine sulle canne da softair o per armi da fuoco,o anche sui cilindri da softair(e con quelli si vede benissimo che nn e' un riporto superficiale ma una cosa a livello di riempimento di rugosita' anche + piccole del micron).
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 02/09/2010 a 14:49

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tex_Zen

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.