Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Granata a frammentazione da softair!

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito Granata a frammentazione da softair!

gli americani ne sanno una più del diavolo [sarcasmo che cola dallo schermo]
    hanno realizzato una bomba a mano da softair che funziona secondo il seguente principio:
    La granata è costituita da un guscio in plastica, un detonatore e delle "bottles" di reagenti chimici (soda caustica, acido citrico e acqua). Tirando il detonatore si mescola il tutto, si produce gas e si frammenta l'involucro esterno, vi lascio immaginare il resto...
    il negozio è CidaSoft Airsoft. Cosa ne pensate? sarà la nuova frontiera delle Hand Grenades realistiche o è solo un giocattolo pericoloso?

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Hoi Don,
    capisco che riporti una news, ma credo che sia comunque meglio non postare gli ingredienti!
    Sai, può sempre arrivare qualche genio, farsela in casa facendosi male e dando la colpa a noi!

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

io le usavo 5 anni fa'...le vendevano in un negozio in provincia di milano.

Club
    Team 9mm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Hoi Don,
    capisco che riporti una news, ma credo che sia comunque meglio non postare gli ingredienti!
    Sai, può sempre arrivare qualche genio, farsela in casa facendosi male e dando la colpa a noi!
    bhe potresti aver ragione...se non fosse che gli ingredienti (acqua, soda caustica e acido citrico o acido acetico) sono noti a chiunque abbia mai voluto farsi una granata home-made visto che girano su YT. Ma di solito si tratta di roba costruita coi gusci di plastica del Kinder Gransorpresa pieni di pallini, che all'atto dell'esplosione si aprono e espellono i BB. Senza contare che io gli ingredienti li ho presi dal sito, quindi....
    il punto focale è che qui SI FRAMMENTA IL GUSCIO STESSO, quindi è ancor più pericoloso del normale, visto che le schegge sono molto più pericolose di un qualunque BB

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Che min.....ta di idea, dubito fortemente che i pezzi frammentati siano tutti senza spigoli e quindi privi di pericolo...

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Se non sbaglio dei tipi scozzesi le usano parecchio in noti video sul tubo..a quanto ho visto non ci sono mai stati incidenti..poi vai a sapere...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZERO-1976 Visualizza il messaggio
    io le usavo 5 anni fa'...le vendevano in un negozio in provincia di milano.
    ed oggi come allora sono una vera "paccata"
    una schifezza che non funziona 9volte su 10

Club
    Team 9mm

Predefinito

certo, probabilmente sono economiche, direi che sono anche realistiche, ma non credo che i pezzi siano tutti grossi, lenti e senza spigoli...possono davvero far male a qualcuno, con quelle si deve giocare con maschera integrale, passamontagna antitaglio e tuta in nomex per mantenersi entro adeguati parametri di sicurezza

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma non possiamo accontentarci di tutte le M67, M18, lanciagranate, granate a gas, a CO2, a pallini, di tutti i fumogeni e di tutti i petardini vari in circolazione? Il softair è nato perché non è pericoloso, e adesso cominciamo a usare roba a schegge... facciamo prima a mettere il braccialetto sonoro a quelle granate a gas-pallini che si trovano a San Marino...

Club
    Team 9mm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dedo Easy Trigger Visualizza il messaggio
    Ma non possiamo accontentarci di tutte le M67, M18, lanciagranate, granate a gas, a CO2, a pallini, di tutti i fumogeni e di tutti i petardini vari in circolazione? Il softair è nato perché non è pericoloso, e adesso cominciamo a usare roba a schegge... facciamo prima a mettere il braccialetto sonoro a quelle granate a gas-pallini che si trovano a San Marino...
    credo che per molti l'attrattiva stia proprio nelle schegge, che fanno molto real steel o cose del genere...comunque per fortuna sembra che in Italia non si trovino più (almeno io non ne ho mai viste o trovate)...per me il motivo per cui qualcuno dovrebbe mettere a repentaglio la propria incolumità con uno di quei cosi è al di là della mia capacità cognitiva.
    Bhe io stacco buonanotte

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

Ptw

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.