A maggior ragione se è un soldato tedesco non utilizzerà un passamontagna, soprattutto in maniche corte
A maggior ragione se è un soldato tedesco non utilizzerà un passamontagna, soprattutto in maniche corte
Lasciando stare le maniche corte, i passamontagna sono molto comuni tra le forze armate tedesche.





bello il set up...ma concordo in tutto con Daffy![]()
è un soldato e non una FS, quindi il passamontagna non ci andrebbe.
Aggiungo questa foto che è abbastanza conosciuta nel fan club tedesco (ma è comunque una delle tante foto di riferimento):
Non sono special force eppure il passamontagna c'è![]()
infatti ho usate il condizionale, strano sta foto la ho visto milioni di volte e non me la ricordavo![]()
Non è proprio così.
Art. 5. Legge 22 maggio 1975, n. 152
È vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l'uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino.
Il contravventore e' punito con l'arresto da uno a due anni e con l'ammenda da 1.000 a 2.000 euro (1).
Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l'arresto in flagranza.
Bisogna quindi vedere se lo usa in un luogo pubblico o aperto al pubblico. Se non ricorrono queste caratteristiche non c'è problema.
In secondo luogo si può sostenere la ricorrenza del giustificato motivo dato dall'esigenza ludica di riprodurre un soggetto particolare (altrimenti a carnevale ci sarebbero retate della polizia con centinaia di arresti in flagranza).
Poi, come ha avuto modo di specificare la giurisprudenza, è molto importante che il soggetto accetti di farsi identificare quando gli viene richiesto dalle forze dell'ordine (principio enunciato con riferimento al velo islamico): se si fa identificare senza problemi non ricorre il reato in questione.
Per quanto riguarda le maschere protettive rientrano pienamente nell'ambito degli strumenti di protezione tipici della pratica ludico-sportiva, quindi sono espressamente fatte salve dallo stesso articolo (sennò anche in quel caso sai che retate alle gare di scherma...).
Ultima modifica di doppler; 07/09/2010 a 18:16
Mi piace perche' abbastanza insolito come set up,anche se non amo i colori della flecktran!!!!
Piccolo consiglio da prendere con le pinze:Mp7 in una fondina cosciale adeguata,la pistola in una fondina pettorale,magari al posto della portadocumenti,oppure spostarla in posizione opposta sulla sinistra fissata al cinturone,non so se nella realta' si usi o meno ma sicuramente sara' piu' comodo.
Intanto ringrazio tutti per i commenti
Prima di mettere l'mp7 attaccato in single point allo spallaccio ho perso un pò di tempo per documentarmi, ed è lì proprio perchè deve essere pronto all'uso quando serve, per via della sua indiscussa capacità di penetrazione. Magari si, forse un pò più alto senza che sbatta sugli zebedei :P
