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Discussione: motorino con minor consumo

  1. #1
    Veterano L'avatar di locksmith
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    Predefinito motorino con minor consumo

    buona sera a todos!
    la mia domanda si può benissimo intuire dal titolo: qual'è il motorino che abbia consumi relativamente bassi ma che allo stesso tempo sia un bel compromesso tra coppia e velocità?
    in giro ci sono test comparativi sui vari motorini, ma si parla solo di velocità, e non ci coppia o consumi.

    escludiamo tutti i motori hs, veloci ma bevono, quindi ci rimangono tutti gli ht.
    adesso, una cosa che non ho mai capito, se hs=consumi assurdi, allora ht=consumi contenuti? mah

    molti sono fissati sull'eg1000 e lo definiscono lo standard, ma standard di che?
    l'ht classic army mi sembra un buon compromesso tra tutti i fattori (velocità, coppia ma soprattutto consumi -??-)
    inoltre a volte leggo di distinzioni tra ht CA aftermarket e ht CA montato sui fucili della medesima marca... ... ma che assurdita è?? spero sia una balla colossale, se no devo ricredermi su molte cose

    illuminatemi!

  2. #2
    SAMaximum



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    Tutti i motori systema. In ogni categoria restano quelli con i migliori rapporti coppia consumo velocità !

    I pignoni non sono il massimo ma i motori proprio si

  3. #3
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    e da quel che ho capito con il motorino della linea 'energy hanno proprio voluto fare questo, giusto?

    e invece per la fascia di prezzo inferiore?

    ah i motori systema hanno l'inserimento del pignone a D e con brugola?
    Ultima modifica di locksmith; 30/08/2010 a 23:28

  4. #4
    SAMaximum



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    Ormai dovrebbero essere tutti con innesto tondo... per il costo , apparte il turbo, i prezzi sono buoni, dacci un occhio

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Ormai dovrebbero essere tutti con innesto tondo... per il costo , apparte il turbo, i prezzi sono buoni, dacci un occhio
    ok ultima domanda, cosa ci fa quel gb nella tua firma?

    comunque non l'avevo notato l'energy a poco più di 50 ori.... è una buona cosa

  6. #6
    SAMaximum



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    Il gear? Presto saprete...

  7. #7
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    dai tex aiutino.......

  8. #8
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    escludiamo tutti i motori hs, veloci ma bevono, quindi ci rimangono tutti gli ht.
    adesso, una cosa che non ho mai capito, se hs=consumi assurdi, allora ht=consumi contenuti? mah

    è una generalizzazzione sbagliata, i motori hs è NORMALE che bevano di piu rispetto a uno normale dato che girano piu veloci, consumano piu corrente...non potrebbe essere diversamente....l'unico che è troppo fuori dagli schemi è il c.a. shs che quello si beve davvero troppo...


    molti sono fissati sull'eg1000 e lo definiscono lo standard, ma standard di che?

    standar di partenza. i marui sono i precursori di tutte le asg quindi è normale che i suoi componenti vengano presi come metro di misura e come standar dal quale partire e copiare...

    l'ht classic army mi sembra un buon compromesso tra tutti i fattori (velocità, coppia ma soprattutto consumi -??-)
    inoltre a volte leggo di distinzioni tra ht CA aftermarket e ht CA montato sui fucili della medesima marca... ... ma che assurdita è?? spero sia una balla colossale, se no devo ricredermi su molte cose

    probabilmente viene indicato come montato sui fucili per non chiamarlo ht ed evitare di creare "confusione". è un ottimo motore, leggermente ht e un po piu veloge degli eg100, consuma e scalda il giusto ma non è longevo quanto un marui...


    illuminatemi!
    per i systema, io uso un paio di turbo e un paio di genuine e non potrei essere piu contento di un motore (i genuine costano poco e girano molto forte).
    gli energy hanno di poco aumentato ancora le prestazioni rispetto alle serie precedenti ma ho paura che costino un po di piu essendo comunque una novita...

  9. #9
    SAMaximum


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    tanto per mescolare un po le idee
    andrebbero tenuti conto anche di altri 2 fattori (e mezzo)

    il primo
    la molla su cui lavorano,anche se potremmo definirlo una costante
    non è proprio cosi
    perché magari un motore che consuma tanto con una m100,non è detto che faccia altrettanto con una molla più tenera

    secondo fattore
    il voltaggio della batteria
    questo non varia i valori in "assoluto",ma potrebbe livellare le differenze,andando cosi a fare altre scelte in case al costo in proporzione al cambiamento che c'è fra un motore e un altro

    Perché
    aumento il voltaggio,diminuisce l'amperaggio necessario per ottenere la stessa potenza (in W) per far muovere il tutto
    es.
    se un motore A economico consuma 100 e un motore B costoso cosuma 40 con una 7,4v 2000mha
    se usando una 11,1v2000mha A consumasse 50 e B 20 possiamo vedere che A ora consuma quasi quanto B con la 7,4v e il divario usandoli entrambi con le 11,1v è di soli 30 rispetto ai 60 con l'uso si 7,4v

    punto 2,5
    per lo stesso motivo detto sopra
    vale la stessa cosa anche per la scarica della batteria(i C della batteria)
    ne segue che con una batteria estremamente performante il divario dei consumi si assottiglia rispetto a l'uso di una 8,4v 1100mha mini cinese

  10. #10
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



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    rapporto / qualità / prezzo / consumi = systema genuine con pignone guarder.

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