Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Chi ha bisogno del softair?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio

Tutto quello che voglio dire e': la politica del nascondere le cose sotto al tappeto, e avere un basso profilo per evitare problemi quando si ha torno (avere un basso profilo per cognizione, e' un altra cosa) e' male....
    Non sei stato chiarissimo: mantenere un basso profilo non significa nascondere le cose sotto il tappeto, o nascondersi in generale.

Basso profilo significa non voler diffondere a tutti i costi, evitare le luci della ribalta, astenersi dalla pubblicità fuori luogo o fuori contesto.

A chi chiede sarà risposto, ma nei luoghi e con modi che non nuociano alla community.

Immaginate un servizio sul softair su Domenica In (esiste ancora?) e uno su Discovery Channell.. credete che l'immagine del softgunner ne uscirebbe allo stesso modo?

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

secondo me ne uscirebbero 2 versioni completamente diverse,
    Domenica In lo farà in maniera "polemica" cosi da attirare o almeno tentar di attirare ascolti con persone poco informate e forse ripeto forse qualche softgunner.
    il Discovery channel ne parlerà per quello che è il softair cioè un gioco dove uno o + gruppi di softgunner si ritrovano per giocare e via con spiegazioni dettagliate su oggetti asg e chi + ne ha + ne metta.

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    Discovery channel ne parlerà per quello che è il softair cioè un gioco dove uno o + gruppi di softgunner si ritrovano per giocare e via con spiegazioni dettagliate su oggetti asg e chi + ne ha + ne metta.
    ci vorrebbe prorprio!!! ADORO DISCOVERY CHANNEL

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Non sei stato chiarissimo: mantenere un basso profilo non significa nascondere le cose sotto il tappeto, o nascondersi in generale.

Basso profilo significa non voler diffondere a tutti i costi, evitare le luci della ribalta, astenersi dalla pubblicità fuori luogo o fuori contesto.

A chi chiede sarà risposto, ma nei luoghi e con modi che non nuociano alla community.

Immaginate un servizio sul softair su Domenica In (esiste ancora?) e uno su Discovery Channell.. credete che l'immagine del softgunner ne uscirebbe allo stesso modo?
    effettivamente la compattezza mette a rischio la comprensione altrui

quello che voglio dire e': ok non rompere le scatole a nessuno e avere un atteggiamento corretto verso terzi.Ok stare eventualmente lontani dai riflettori (anche se ormai, vista la crescita che ha il softair, mi pare improbabile).Quello che non e' ok e' avere un basso profilo perche si sa di essere in una situazione di potenziale illegalita', e il "io non disturbo te, tu non disturbi me" serve solo per aspettare, nel tempo, che succeda qualcosa di grave che ci faccia chiudere baracca e burattini.

L'esempio concreto e':il softair attualmente e' fuorilegge(nel senso che non e' regolamentato), tutti dicono(asnwg compresa):"non dite niente che finche non succede niente va bene cosi".Questa e' una cosa tipica all'italiana, e tutte le volte che ci penso mi stupisco del fatto che la piu grande community italiana non organizzi qualcosa per farsi sentire.Quello che mi aspetto dal softair in italia e' che si faccia un piccolo passettino avanti, per avere la forza di far sentire la propria voce quando ce n'e' bisogno(ora)

dico str"931@y3?
    Ultima modifica di lemorragia; 08/09/2010 a 13:04

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

L'esempio concreto e':il softair attualmente e' fuorilegge(nel senso che non e' regolamentato)
    Usa i termini giusti,per favore...non regolamentato non significa forilegge....
    E poi cosa significa "regolamentato"?????
    Non è che per giocare a calcio ci sono delle leggi,e neanche per gli altri sport,ci sono solo le regole che vengono ratificate dalle varie federazioni sportive,ma non hanno nessun valore legale,se non in ambito sportivo,regole che la stessa federazione fà rispettare.
    Il softair attualmente è "autoregolamentato",cioè stà solamente ai suoi praticanti rispettare le regole di buona convivenza con gli altri praticanti e con il pubblico.
    Ma per favore,non diamo informazioni sbagliate....non ho mai sentito nessuno asserire che bisogna stare zitti perchè altrimenti ci fanno "chiudere",ma solo di mantenere un profilo basso e poco "chiassoso" dato che il nostro gioco può essere facilmente frainteso.
    Altrimenti non mi spiego come mai le varie volte che pattuglie di CC e Polizia sono venuti a farci una(amichevole) visita,non ci abbiano arrestato o multato.
    Il softair è perfettamente legale,basta rispettare le altre persone ed i luoghi dove si gioca.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Usa i termini giusti,per favore...non regolamentato non significa forilegge....
    E poi cosa significa "regolamentato"?????
    Non è che per giocare a calcio ci sono delle leggi,e neanche per gli altri sport,ci sono solo le regole che vengono ratificate dalle varie federazioni sportive,ma non hanno nessun valore legale,se non in ambito sportivo,regole che la stessa federazione fà rispettare.
    Il softair attualmente è "autoregolamentato",cioè stà solamente ai suoi praticanti rispettare le regole di buona convivenza con gli altri praticanti e con il pubblico.
    Ma per favore,non diamo informazioni sbagliate....non ho mai sentito nessuno asserire che bisogna stare zitti perchè altrimenti ci fanno "chiudere",ma solo di mantenere un profilo basso e poco "chiassoso" dato che il nostro gioco può essere facilmente frainteso.
    Altrimenti non mi spiego come mai le varie volte che pattuglie di CC e Polizia sono venuti a farci una(amichevole) visita,non ci abbiano arrestato o multato.
    Il softair è perfettamente legale,basta rispettare le altre persone ed i luoghi dove si gioca.
    non e' cosi.non mi dilunghero' su argomenti triti e ritriti di leggi e softair, perche questo non e' il luogo.il fatto e' molto semplice.Tutte le nostre asg, dalla prima all'ultima, ora, sono fuorilegge, e potenzialmente sono soggette a sequestro(per una serie di casini creati al ministero dell'interno).Ma tanto nessuno sembra crederci in giro perche "e' da vent'anni che gioco e non e' mai successo niente", quando poi la propria conoscenza delle leggi va' aggiornata, nel tempo.Se l'ultimo dei carabinieri della mia citta non lo sa(tra l'altro due settimane fa ci han fatto una visita), meglio per me....ma i doganieri, che le leggi le conoscon bene, lo sanno.Tollerato!=legale.

Tornando a noi, secondo me il softair deve "entrare nel terzo millennio" e fare tanti passi avanti, cosa che non mi sembra di vedere all'orizzonte, e cio' sara' fonte di problemi

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

non e' cosi.non mi dilunghero' su argomenti triti e ritriti di leggi e softair, perche questo non e' il luogo.il fatto e' molto semplice.Tutte le nostre asg, dalla prima all'ultima, ora, sono fuorilegge, e potenzialmente sono soggette a sequestro(per una serie di casini creati al ministero dell'interno).Ma tanto nessuno sembra crederci in giro perche "e' da vent'anni che gioco e non e' mai successo niente", quando poi la propria conoscenza delle leggi va' aggiornata, nel tempo.Se l'ultimo dei carabinieri della mia citta non lo sa(tra l'altro due settimane fa ci han fatto una visita), meglio per me....ma i doganieri, che le leggi le conoscon bene, lo sanno.Tollerato!=legale.

Tornando a noi, secondo me il softair deve "entrare nel terzo millennio" e fare tanti passi avanti, cosa che non mi sembra di vedere all'orizzonte, e cio' sara' fonte di problemi
    Visto che non ho mai sentito parlare di questa cosa, mi passeresti (magari via pm così non andiamo troppo off topic) i motivi per cui le asg sono illegali?

Per me, l'unico modo di mettere "sotto i riflettori" il softair è diffonderlo facendo provare sempre più persone e facendo loro capire cos'è. I media non sono esattamente il modo migliore di comunicare la nostra passione, vista l'abbondanza di opinionisti pagati per buttar fango su tutto e tutti che si fionderebbero in ogni trasmissione come uno squalo su una foca. O come p!so su una topa, che rende meglio l'idea.

Spina L'avatar di Cobraco
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito

eccolo la...assurdo...Ma se semo fuoriligge ma perchè non ce arrestano tutti?(scusate il romano ma in momenti di enfasi solo così riesco ad esprimermi).Vabbè stop...chiedo scusa per l' OT ma lemorragia ti possi dire una cosa?
    Stai portando totalmente OT il topic...posta nella sezione adatta così possiamo avere un confronto diretto e magari parli con gente che di leggi qualcosa capisce(non è riferito a te, intendo che io non sono molto ferrato sulla cosa).

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair/page3

discovery

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.