Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58

Discussione: Chi ha bisogno del softair?

Spina L'avatar di Cobraco
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da REAPPER Visualizza il messaggio
    a proposito di esaltati a volte mi capita di vedere foto e video di gente che non fa softair per giocare ma perche crede di essere in "guerra" gente con equipaggimanto originale del esercito USA 15 persone tutte uguali stessa divisa e postura tenute mimetiche da 300 e passa € giubbotti che solo a vederli in foto ti senti male perche pensi gai al prezzi
    ora dico e bello andare in giro vestito in un certo modo ma non troppo io il mio equip lo preso usato militare e avro speso tra pantaloni,camicia,giubbotto,berretto e anfibi...poco piu di 50 € certo non fa scena come avere un giubbotto originale SWAT ma io voglio giocare e divertirmi e cavarmela con quello che ho...poi ditemi la vostra
    Qua si entra in un campo minato...non importa quanto uno spende per il Softair, l' importante è la passione che ci si mette e, quando intendo passione non voglio dire solo la voglia di giocare.Intendo anche la forza di spiegare alle persone che si interessano di quello che facciamo e se, costretti a ripeterlo più volte in modo da farci capire il più possibile...far capire che la nostra è passione SANA, come può esserlo fare trekking o il ciclismo.Inoltre bisogna battere su di un punto:"Il nostro gioco io lo considero uno sport che racchiude diverse tipologie di attività e, come tale può far bene e non è pericoloso per nulla".Ricordo sempre a chi mi fa questa domanda (tutti) che io nel Softair al massimo mi sono fatto un livido su un braccio e, giocando a pallone ci ho lasciato i crociati.Quale cosa è più pericolosa?
    Poi se le persone sono ottuse è meglio non esporsi troppo, tanto verrai giudicato sempre in modo sbagliato.

Spina L'avatar di spitfirehunter
    Club
    Hunters-SAS

Predefinito

a proposito di esaltati a volte mi capita di vedere foto e video di gente che non fa softair per giocare ma perche crede di essere in "guerra" gente con equipaggimanto originale del esercito USA 15 persone tutte uguali stessa divisa e postura tenute mimetiche da 300 e passa € giubbotti che solo a vederli in foto ti senti male perche pensi gai al prezzi
    ora dico e bello andare in giro vestito in un certo modo ma non troppo io il mio equip lo preso usato militare e avro speso tra pantaloni,camicia,giubbotto,berretto e anfibi...poco piu di 50 € certo non fa scena come avere un giubbotto originale SWAT ma io voglio giocare e divertirmi e cavarmela con quello che ho...poi ditemi la vostra
    dalla tua descrizione deduco che non sei un fan delle rievocazioni storiche...Ma gli esaltati che fanno rievocazione storica e re-enactment che conosco io non credono affatto di essere in guerra.
    Ti ho detto la mia
    Ultima modifica di spitfirehunter; 01/09/2010 a 00:25

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e cosa c'entra?

Se uno vuole fare le cose per bene e ha i soldi per comprare materiale originale diventa esaltato?
    E quello che arriva con la musica a manetta di apocalypse now e sigarazzo....cos'è?

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

non vale la pena tirare nuovamente fuori il discorso issued non issued. per quanto mi riguarda, sto iniziando solo ora ad apprezzare la roba originale non perchè dia vantaggi rispetto alla roba replicata, ma perchè essendo in me una vena da reenactor non posso esimermi dal considerare più bello un tattico eagle della rispettiva copia T&T o miltec. detto questo, ritengo che ciascuno sia libero di fare ciò che vuole del proprio denaro e personalmente preferisco spenderlo per roba che anche dovessi rivendere mantenga il suo prezzo piuttosto che per repliche che dall'atto dell'acquisto in poi, si rivendono a metà del prezzo se non meno. tolto il discorso valore, penso sia un bell'allungo di minchia, se uno ci tiene, dire 'il mio tattico è eagle' piuttosto che 'è un T&T che ho pagato poco ma fa egregiamente il suo mestiere. non sempre i soldi spesi sono indice di passione. ciascuno ha diritto di spendere in relazione alle sue possibilità e necessità, ma se per me è una necessità vestire issued, non vedo perchè questo debba essere visto negativamente.

giocare a fare la guerra può includere molti aspetti e in determinati ambienti, anche l'apparenza ha il suo peso ed è lì che ha un senso avere un certo equipaggiamento. ma, se questo non è il tuo caso, cosa che non rende peggiore ne migliore il tuo gioco rispetto a quello altrui, darai certamente meno peso a questo tipo di equipaggiamento.

mi vengono in mente per esperienza diretta i raduni di fanatici di fantascienza e affini.
    esistono mille repliche della maschera di lord vader, ma avere quella originale certificata dalla lucasarts è un'altra storia rispetto allo spendere 10€ per uno stampato cinese in abs. ci si sente più veri, più vivi, ci aiuta ad immedesimarci e laddove la componente emozionale è necessaria alla buona riuscita del gioco, questi elementi non sono trascurabili ne elidibili dalla storia dei costi.
    mav

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve ragazzi, mi volevo esprimere sul discorso aperto in questa discussione sul fatto dell'essere portati o no alla ribalta il nostro gioco, e sinceramente, ovviamente secondo il mio umilissimo parere, è una questione delicatissima, anche perchè come alcuni hanno già espresso, in tanti ci darebbero contro dandoci dei fanatici o soldati della domenica. Anche se c'è da considerare che già oggi veniamo ampiamente trattati con diffidenza, in certe zone (talvolta anche per via di atteggiamenti scorretti da aspiranti soft-gunners e non) il nostro gioco viene addirittura vietato.
    E' comunque indubbio che oltre alla crescita del fenomeno negativo ci sarebbe un avvicinamento da parte di parecchie persone, di futuri appassionati giocatori, che magari senza quel servizio (decente, un servizio televisivo decente, e non scoraggiante come alcuni) o quel particolare articolo di giornale non si sarebbero mai neanche avvicinati a questo gioco.
    Il tema rimane aperto, con lati positivi e non, spero di aver espresso bene ciò che penso.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Le cose, gli hobby , gli sport i passatempo .....quello che volete.....a prescindere dal soft-air , vanno fatte solo con lucida passione .

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Per capirci e “tanto per cambiare”, non come quel servizio su RAI2 in cui le ASG sparavano senza emettere pallini: direi il loro utilizzo sia un elemento essenziale nonchè tra i più suscettibili di discussione (ferite, danni, inquinamento). Ci dissero che era per non danneggiare le telecamere: non mi pare aver visto precedentemente che quelle di Canale5, Italia1, RAI3, ADN Kronos fossero blindate.
    Bello il tentativo , AHUAHAUAHAUHU mamma mia.... ma c'hai tre anni però.... ahuahauahuahau....
    Ultima modifica di Kadmillos; 01/09/2010 a 10:16

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... qualcuno in più, ho visto tanta ipocrisia e tanta continuo a leggerne.
    Per questo non le permetto di passare inosservata, chè molti utenti non possiedono, proprio per questioni di età, memoria storica del nostro gioco.

Paolo "Grigio"

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Per favore non incominciate la solita diatriba...altrimenti mi toccherà chiudere la discussione.
    Paolo,conosco molto bene le tue argomentazioni e spesso ci troviamo d'accordo,ma Kadmillos spiegò a suo tempo i motivi tecnici che spinsero il suo team a fare quella dimostrazione "in bianco".
    Non stiamo per favore a fare della "dietrologia" che spesso e volentieri è comprensibile solo a chi è talmente "addetto ai lavori" può comprendere in pieno.
    Si rischia solo di cadere nella polemica personale,che solo i diretti interssati conoscono nelle sue sfaccettature.
    L'argomento di cui stiamo parlando è molto interessante,e il contributo di tutti è il benvenuto,ma che sia un contributo chiaro,costruttivo e comprensibile anche da coloro che non sono veterani del softair nazionale.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio
    esistono mille repliche della maschera di lord vader, ma avere quella originale certificata dalla lucasarts è un'altra storia......
    mav
    Ma esiste davvero la maschera originale certificata?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair/page3

discovery

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.