Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Pro&T AN/PEQ-15 con laser verde

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito Pro&T AN/PEQ-15 con laser verde

L'oggetto è stato acquistato dal bannato cinese per 40,27€, in data 6 agosto e consegnato oggi dal postino, 30 agosto.. per fortuna niente dogana!

Ecco l'immagine che ormai siamo abituati a vedere, l'impacchettamento in carta giallastra e i dati (ovviamente falsi) sul contenuto

La confezione è in cartoncino, con l'adesivo del prodotto.. e, sorpresa, finalmente la marca, PRO&T; sul sito c'era scritto "G MIC"

curiosando sul sito della PRO&T scopriamo però che la replica è realmente prodotta da questa G MIC.. quindi la PRO&T ha solo rimarchiato il prodotto

Apriamo la confezione, ecco l'Anpeq15 in tutto il suo splendore!

Contenuto:
    - replica Anpeq15
    - switch remoto
    - set di adesivi
    - manuale di istruzioni in inglese

Ecco le pagine del manualetto

Gli adesivi a scelta da attaccare sull'Anpeq

Lo switch remoto

L'anpeq da varie angolazioni, prima e dopo l'applicazione degli adesivi

Al tatto sembra ben costruito, la plastica è buona, idem il colore. Le sbavature possono essere eliminate con un taglierino ben affilato.

Qui si vede una specie di asola che non so a cosa serve, forse per legare l'Anpeq al frontale con del paracord

Il vano batteria

La parte frontale col bulbo led e il laser.. il foro più in alto non serve a nulla. Entrambi sono protetti da 2 tappini con elastico di gomma.. ho qualche dubbio sulla durata degli elastici, quelli del mio Aimpoint G&P si sono seccati subito

Funzionamento
    Dopo aver visto i video della Magpul Dynamics con Chris Costa e il suo maledetto M4 "contagioso" sono arrivato alla conclusione che non potevo non avere anch'io un Anpeq, seppur replica, sul mio M4 (ispirato tra l'altro proprio a quello di Costa). Ed ecco quindi che i bravi cinesi vanno a scopiazzare la replica dell'Anpeq15 della VFC, bellissimo ma un po' costoso.
    Premetto che l'acquisto è stato pensato con sole finalità estetiche, non cercavo nè una torcia da millemila lumens, nè una spada laser.
    Svitiamo il tappo del vano batteria, inseriamo una Cr123, richiudiamo e spostiamo il cursore sulle varie modalità.. il manuale descrive già le varie posizioni, ma io, scettico, le ho ovviamente testate tutte..
    ecco il risultato scorrendo in senso orario e confrontato col manuale:
    con interrutore sull'anpeq
    - AL laser (si)
    - O spento (si)
    - P luce (si)
    - AL laser (si)
    - DL laser e luce (si, ma la luce basta per illuminare un dito messo davanti, probabilmente il laser chiede troppa energia)
    dopo DL, il cursore si comporta in modo anomalo (ma sul manuale non è indicato nulla):
    - tra DL e AH luce
    - AH spento
    - tra AH e IH laser
    - IH laser

con switch remoto

- AL laser (si)
    - O spento (si)
    - P luce (si)
    - AL laser (si)
    - DL laser e luce (si, ma anche qui la luce è molto debole)
    nelle posizioni successive stesso comportamento anomalo

Sul sito cinese viene indicata la potenza della torcia in 270lumens, sul sito della PRO&T invece da 90 a 130lumens in base alla batteria... balle! Il fascio è debolissimo, al confronto la mia G&G da 90 lumens sembra un faro marittimo; ciò è dovuto principalmente all'alimentazione, una sola batteria Cr123 oltre che al led di dubbia qualità. Penso comunque che la torcia possa rivelarsi utile come luce di navigazione, magari aggiungendo un piccolo filtro rosso. Utilizzando una batteria ricaricabile la situazione dovrebbe migliorare. Le 2 Viti di regolazione sopra la torcia non hanno nessuna funzione.

Il laser è verde, abbastanza visibile di giorno; al buio si intravede una debolissima scia. Non so a che livello si attesti la potenza del laser, ma così ad occhio, mi sembra identico ad un comunissimo laser rosso. In questo caso le viti di regolazione funzionano.

Il pulsante sull'Anpeq è un po' duro da premere, così come il remoto.

Il peso della replica, con batteria e switch, è dei 180gr.

Infine ecco una foto col mio M4

Vi lascio infine la descrizione presa direttamente dalla pagina della replica versione laser rosso, sul sito della PRO&T: Working Visible Red Laser and White LED Illuminator - Functional Rubber FIRE Button Switch & Removable Remote Switch - Mode Dial Switch for selecting OFF / Laser / LED / LED+Laser Modes - O-Ring Sealed Battery Compartment - Nylon-reinforced ABS construction - Powered by 1x CR123A Battery OR 1x 16340/RCR123A Rechargeable Battery - Luminosity: 90 Lumens ( CR123A ) / 130 Lumens ( 16340 ) - Sticker set included - Fits 20mm Rails
    link alla pagina

Grazie a tutti
    Ultima modifica di iCemAn; 30/08/2010 a 17:49

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

bella rece rep+

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

Bello mi aspettavo meglio dalla torcia..cambia led. Io ne ho fatto uno in casa (era un porta batteria all'inzio) e anche se non ho 1000 lumen fa molta piu luce del tuo.. Il laser verde mi piace..ma occhio non puntarlo troppo negli occhi che il verde poi fa molti piu danni del rosso

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

come scritto sopra, l'anpeq l'ho preso esclusivamente per una funziona estetica (ma la versione portabatteria non mi piaceva)
    il laser non mi serve e mai lo userò
    la potenza del led mi va bene così, per illuminare a giorno ho l'altra torcia.. questo servirà per navigazione o robe simili

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

anche io sono rimasto fregato dal discorso torcia... vorrà dire che ne prenderò una seria...

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Bel prodotto, l'ho preso dal bannato di Napoli, concordo sulla torcia, non fa molta luce ma a me serve per "flashare" il percorso per vedere dove metto i piedi o poco più senza azionare la surefire che sarebbe troppo visibile... poi ho sostituito il diodo laser con uno IR, essendo possibile regolarne alzo e deriva si trasforma così in un utilissimo aggeggio!

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

com'è dentro? complicato?
    vorrei metterci le mani solo in caso di problemi di funzionamento

Recluta L'avatar di Ilbecchino
    Club
    Black Predators

Predefinito

Ma è quello che c'è anche nella sezione NEWS?

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

che mi ricordi l'unico anpeq nella sezione news è il 16 replicato dalla Element
    costa qualche € in più, ha un paio di funzioni in più, probabilmente è fatto anche meglio, ma esteticamente fa cag...

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

secondo me è abbastanza ben fatto e non molto complicato, le saldature sembrano tenere bene, un buon prodotto direi...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anpeq

pro&t

laser

http://www.softairmania.it/threads/157662-Pro-amp-T-AN-PEQ-15-con-laser-verde

anpeq15

an-peq

peq15

pr&tPRO&T-PEQ153ampeqhttp:www.softairmania.itthreads157662-Pro-amp-T-AN-PEQ-15-con-laser-verdehttp:blackpredators-sat.itforumindex.phpANPEQ-151hwww.pro&t.com
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.