Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MSA SORDIN replica by Royal

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito MSA SORDIN replica by Royal

mini ma straminirecensione, poche righe perchè è tardi e son stanco... . eppoi c'è poco da dire.....LOL

Questa è la replica dello MSA Sordin che si può comodamente reperire in vari negozi della
    republic of rosmarin.

Ovviamente trovate pure la replica del bowman e del frogman.

Quale è la caratteristica più importante? Il prodotto è stato ottimizzato per il mercato europeo.
    Il PTT infatti E' GIA' MODIFICATO e compatibile con le radio Midland G7/G8/G9, Alan 516
    Non c'è bisogno di settare il solito vox in quanto il PTT è già stato modificato in fabbrica con la resistenza.

Il modello che replica la MSA Sordin è dotato delle seguenti caratteristiche:

-insonorizza adeguatamente dall'ambiente circostante

-funziona con due pile mini-stilo fornite nella confezione

-interruttore accensione effetto ambiente

-interruttori per regolare il volume dell'effetto ambiente: quando li si preme, si avverte
    un bip nell'auricolare; il bip ha un volume propriamente basso e non è fastidioso.

-esclusione dall'effetto ambiente in caso di forte rumore esterno: l'effetto ambiente
    viene stoppato e la cuffia insonorizza il tutto. Non si può regolare la sensibilità di questa funzione, ma è molto efficace. La sensibilità è abbastanza alta, infatti basta un clap vicino all'auricolare per escludere l'auricolare dai rumori esterni.
    L'esclusione dell'effetto ambiente è rapidissima, una frazione di secondo.... un ottima salvaguardia per i timpani.

-non è presente alcun manuale nella confezione

-non è indicato il corretto inserimento della polarità delle pile, ma un verso c'è altrimenti non funziona...LOL

-il microfono balla nella propria sede causando un fastidioso rumore; meglio aprire il guscio che lo contiene (sono tre micro viti) e fissarlo con colla a caldo

Ultima modifica di ziofester; 29/08/2010 a 00:36

Bandito dal forum
    Club
    Warriors Green beret sat

Predefinito

SERIE !!!! Grande zio ti amo !!!! Non è che quando puoi mi passi un link di un negozio (il meno caro) dove se vendono?????
    mi hai fatto mangiare i gomiti, ci sono stato neanche 2 settimane fa a san ramino. Come vanno??? funziano bene???' su che radio le hai provate???? prezzo????
    alla fine quando rispondi a tutte le domande mie la recensione diventa completa xD

rep+1 in arrivooooo

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Le vendono sia da gigi-lemme, che dal termoforo, che in altri rosmarin shop's... non li ho visti da papparappà.

per funzionare funzionano, un lieve fruscio di fondo, provate sulla G9

prezzo.... dipende dallo shop... queste cuffione vanno dai 69 agli 80 neuri circa.... i bowman/frogman si aggirano sui 22/25 neuri... il ptt sui 19

Bandito dal forum
    Club
    Warriors Green beret sat

Predefinito

Apposto li ho visti anche io grazie mille zio

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve,dopo qualche mese di utilizzo che valutazione daresti?problemi riscontrati?esistono quelle della z-tactical.sono uguali alla fine??grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.I.X. Vigevano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    Le vendono sia da gigi-lemme, che dal termoforo, che in altri rosmarin shop's... non li ho visti da papparappà.

per funzionare funzionano, un lieve fruscio di fondo, provate sulla G9

prezzo.... dipende dallo shop... queste cuffione vanno dai 69 agli 80 neuri circa.... i bowman/frogman si aggirano sui 22/25 neuri... il ptt sui 19
    Ciao!!
    Arrivo con qualche anno di ritardo direi
    eppure spero tu possa aiutarmi!!! sapresti indicarmi un negozio dove reperire queste cuffie??? le sto cercando da una vita!!!!! please help me

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

hai PM

Spina L'avatar di bebo72
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti,

Ho risolto il problema con il PTT ROYAL sulla radio G9 e vi spiego come ho fatto,
    Prima di tutto la radio deve essere impostata sulla modalità VOX 1, e poi bisogna apportare le seguenti modifiche:

Materiale da utilizzare

1) Un saldatore con punta molto fine e che non abbia una potenza superiore a 20W.
    2) Stagno
    3) Uno/due filini di rame contenuti all'interno di un comune filo elettrico.

Lavorazione
    Prendere il PTT e come notate lo spinotto da 2,5 (quello piccolo) è stereo e con il saldatore dobbiamo andare a togliere l'isolamento che c'è tra la sezione centrale e quella sottostante, attenzione a non scambiarla con la punta.
    Una volta tolto l'isolamento prendiamo i filini di rame e riempiamo lo spazio che si è formato tra la due sezioni, dopo di che saldiamo il tutto così da unire le due sezioni e creare una sorta di spinotto mono non stereo.
    Attenzione a non superare il diametro dello spinotto altrimenti non entra.
    Se vi è capitato di superare il diametro dello spinotto, toglietelo pure con un coltello a lama liscia. (fate malta attenzione)

Una volta apportata questa modifica, passiamo al PTT.
    Apriamo il PTT togliendo le 4 viti, dissaldiamo tutti i fili dal connettore femmina che come potete notare tutti i contatti sono numerati. Senza staccare i fili saldati al pulsante, andiamo a risaldarli in questa maniera:

Il filo rosso và saldato al contatto n°3
    Il filo d'uscita del pulsante al contatto n°4
    Il filo giallo al contatto n°2
    Il filo bianco al contatto n°1

La resistenza potete pure toglierla perchè non serve a niente in questo caso.

PS
    Mi sono accorto che i collegamenti all'interno del PTT (per quanto riguarda la G9) sono collegati al contrari, quelli del microfono sull'originale sono collegati sullo spinotto da 3,5 mentre la cuffia su quello da 2,5.
    Tenendo il tutto originale provate ad collegarlo normalmente, schiacciate il pulsante del PTT e provate a parlare nella cuffia, vedrete che su un'altra radio sentirete la vostra voce.

Detto questo auguro a tutti buon lavoro

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

11

24

sordin

https:softairmania.itthreads157497-MSA-SORDIN-replica-by-Royal

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.