Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: filtro ir dal un semplice floppy

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito filtro ir dal un semplice floppy

ciao a tutti spero che sia utile sta cosa! leggendo su internet ho visto che molti nelle macchine fotografiche invece di comprare filtri costosi usano il disco nero presente all'interno dei floppy disk!

sinceramente provando la luce non esce ma si vede il bagliore del led della torcia. con due strati invece non si vede nulla..ora io la luce non la vedo..ma non ho manco un visore per poter testare sta cosa! (può essere anche una cavolata!) ma sono curioso..non e che qualcuno di voi puo provare a fare sta cosa magari con un visore???

effettivamente sarebbe una cosa carina scoprire che nel 2010 i floppy sono ancora utili a qualcosa!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furio_87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti spero che sia utile sta cosa! leggendo su internet ho visto che molti nelle macchine fotografiche invece di comprare filtri costosi usano il disco nero presente all'interno dei floppy disk!

sinceramente provando la luce non esce ma si vede il bagliore del led della torcia. con due strati invece non si vede nulla..ora io la luce non la vedo..ma non ho manco un visore per poter testare sta cosa! (può essere anche una cavolata!) ma sono curioso..non e che qualcuno di voi puo provare a fare sta cosa magari con un visore???

effettivamente sarebbe una cosa carina scoprire che nel 2010 i floppy sono ancora utili a qualcosa!
    ??????? se non hai un visore come puoi provare il filtro IR ?????????

Club
    S.A.G.

Predefinito

no io a casa non ne tengo uno un mio compagno di squadra lo tiene devo andare da lui a provare infatti.. chiedevo a chi di voi ne ha uno di fare sta prova cosi da sapere gia in partenza se funziona o meno tt qui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    neavy seals

Predefinito

no sono baggianate se prendi il tel e attivi la fotocamera vedrai se i led ir sono accessi o spenti stessa cosa se punti la lampadina nel disco se non spunta nnt non e' ir ok ...

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da isaac.sniper Visualizza il messaggio
    no sono baggianate se prendi il tel e attivi la fotocamera vedrai se i led ir sono accessi o spenti stessa cosa se punti la lampadina nel disco se non spunta nnt non e' ir ok ...
    1) Siamo in Italia ergo scrivi in Italiano
    2) punteggiatura
    3) no abbreviazioni

grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

4) i led o i cree led non hanno componente IR quindi quella che vedi è semplicemente luce che filtra....quantomeno cosi mi han sempre insegnato...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

A funzionare la cosa funziona, se per questo funzionano anche le pellicole fotografiche, ma non è che sia il massimo come filtro, inoltre la cosa funziona solo su lampade ad incandescenza, i normali LED montati sulle torce non emettono luce IR. Però a funzionare funziona!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si ma allora non si parla piu di filtro ir ma soltanto di filtro...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sinceramente non l'ho capita TEX...

Club
    S.A.G.

Predefinito

bha! da quel che ne so è un metodo che usano i fotografi, molti lo usano anche per guardare l'eclissi! cerco non è molto opaco come quelli surefire o professionale ma ci stanno pagine di internet in cui una webcam filtrata con uno strato di sta pellicola riesce a catturare la luce. la torcia in cui ho provato io effettivamente non si vede nulla ma personalmente non ho un visore per accertarmene.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads157424-filtro-ir-dal-un-semplice-floppy

infrarossi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.