pero se non c'è piu carne su cui rettificare...
di solito i carboncini mangiano e fanno una striscia, prova a darci una ripassata ma se è troppo fondo il segno probabile non ci sia piu materiale..
altra cosa che puoi vedere è se, (se ci sono che non ricordo) le boccole cuscinettate dell'albero sono sane, magari c'è ne una grippata che muove l'albero storto...
se ti da le stesse prestazioni sia con i carboni vecchi che con i nuovi, probabilmente, è cotto il motore...
con i carboncini vecchi (i suoi) proprio non andava perche 1 carboncino era spezzato e non aveva piu il filo di rame... ecco il perche del cambio carboncini con quelli dboys..

mi da tanto l'idea di motore cotto... mi ricorda il mio EG1000 a cui ho tirato il collo tempo fa...
si,ma il problema non e' rendere liscia la superficie,ma la mancanza di materiale che diminuisce la coppia motrice che il motore riesce a erogare,quindi o riesci a ripristinare il diametro originale del rotore,oppure non ci fai nulla con la carta vetrata.
ciao
i motori delle RC li ho sempre rettificati in quel modo..... finchè c'è carne.... e direi che il sistema funzionava anche bene, visti i risultati al C.I.
appunto,finche' c'e' carne![]()
eccole, cosi vedete com'e messo il punto dell'alberino che va a contatto con le spazzole, a vederlo sembra che sotto ci sia ancora rame, perche in certi punti si vede il nero e sotto il color rame.
![]()
per togliere ogni dubbio vi faccio un paio di foto.. intanto che attendo domenica pomeriggio che i riportano la batterie e quindi riprovare a vedere se va bene... 10 minuti e le posto!
mmm collettore consumato su quei motori c'è poco rame, anche per me il motore è cotto