Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Spingipallino M4 che non spinge.........HELP!!!!!!

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito Spingipallino M4 che non spinge.........HELP!!!!!!

Ciao a tutti,
    apro questa nuova discussione perche ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla e forse la "disperazione" mi mette un po fretta. Spero che col vostro aiuto il mio problema si risolva

Ho appena ultimato i lavori su quello che era il mio stubby A&K e ora è un bellissimo (parere del padrone ovvio) M4 A1 con RIS CASV-L e Outer di un vecchio M4 Marui ( è quella ancora divisa in tre pezzi con la parte centrale piu piccola, l'ho recuperata da un compagno di squadra ).

Aggiornato il cilindro con uno adatto alla canna, uno Sniper MK corpo unico testa e pistone (ottimo per azzerare le perdite d'aria), testa antivuoto e spingipallino della stessa marca sempre in alluminio.

Il problema è il seguente: rimonto tutto, chiudo i gusci e tutto felice vado a provarlo in giardino.......ma il fucile non spara!!!!!
    Guardo cos'ha e vedo che lo spingipallino non avanza nella camera dell'Hop HUp.
    Di meccanica gira benissimo, e se lascio i gusci non boccati dal pernetto davanti lo spingipallino si muove.
    Sembra che chiudendo i gusci la T dell' Hop Hup vada a bloccare lo spingipallino.
    Ho provato con una fresetta ad alesare leggermente l'ingresso della T ma con scarsi risultati ( forse dal nervoso alla decima volta che smontavo tutto gli ho dato troppo con la fresa e ora i pallini salgono troppo nella T ) Quindi T da cambiare

Mi rimangono due ipotesi:
    L'outer non è completamente compatibile essendo vecchiotta e quindi fa incastrare male la T.

Oppure lo spingipallino in alluminio è un pò "grosso" e fatica a scorrere nella T.
    ( prima di montare questo durante la sostituzione del cilindro, con lo spingipallino originale A&K non avevo questo problema. Avevo fatto una prova giusto per vedere come sparava con il cilindro originale che sorpresa a suo tempo avevo trovato senza aperture e che quindi avevo sostituito con uno adatto alla canna dello stubby ma mi era rimasto li e nel dubbio l'ho provato prima di montare quello SMK ma aveva troppe perdite.... )

Spero di non avervi ubriacato di parole ma ho cercato di descrivervi il quadro completo.

Confido nei vostri consigli...........
    Ultima modifica di Poser; 19/08/2010 a 09:25

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ciao, non mi è chiaro un particolare, per cui ti chiedo: a GB chiuso, senza l'upper inserito spingendo sullo spingipallino questo si muove avanti indietro oppure resta fermo?
    Ultima modifica di I-Warrior; 19/08/2010 a 10:08

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Ho controllato, lo spingipallino si muove..........

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

fa vanti indietro reoglarmente? perchè se cossi fosse si escluderebbe un problema legato all'asta spingipallino, hai usato lo spingipallino corretto? prima di smontare il Gb avevi questo problema? hai riutilizzato gli stessi componenti in questione?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a mano quindi si muove ma, se lo fai girare a vuoto, la meccanica riesce a muoverlo?

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Si si, lo spingipallino è quello giusto, si muove a mano e senza l'upper si muove correttamente sia a singolo che a raffica. Se monto l'upper senza T e canna interna viaggia che è una meraviglia. Il "problema" nasce quando monto la canna con la T e richiudo i gusci.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e allora il problema sta sulal T.
    devi verificare che si accoppi bene sia con lo spingi e il gear sia con la canna nel quale deve essere montato.
    se questi accoppiamenti a vuoto (cioe provati singolarmente e non assieme) funzionano tutti, significa che quando monti tutto, per qualche ragione da scoprire, la t o il gear si piegano facendo impuntare il punto di contatto(che tra le parti è lo spingipallino appunto)

verifica ste cose e trova l'inghippo, altro non c'è da fare...

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Anche io credo sia quello, ora la T devo cambiarla visto che l'ho "rovinata", spero di trovare in Torino un negozio che non sia in ferie e faccio sta prova.

Anche perchè con la T A&K e lo spingipallino vecchio in plastica sempre A&K funzionava, sostituito lo spingipallino con quello in alluminio non funzionava piu.
    Conosciendo sti cinesotti è probabile che data la scarsa qualita insieme andassero bene ma sostituendo uno dei due con un componente piu qualitativo questa alchimia si sia rotta.
    Mi puzza anche un pò l'outer perchè è vecchiotta e magari non monta bene sulle T in ferro di ultima produzione, inserendo la T si nota che ha un pò di gioco nella sua sede. Ma voglio pensare che essendo marui vecchio stampo piuttosto sia la T che è "lowcost" ad essere non perfetta.
    Sono deliri quasi ma cerco sempre di trarre tutte le conclusioni quando mi si presenta un problema

Ora vado a cercare di risolvere un'altro grosso problema............IL LAVORO Ho un colloquio a pranzo e già che sono in giro poi vado a cercare una T nuova............se la trovo stasera faccio la prova e vi aggiorno.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quando si cambia lo spingipallino (ovviamente dedicato per quella replica) sarebbe consigliabile provare l'effettiva sua penetrazione nell'hop-up.
    Tutti gli spingipallino hanno due sezioni diverse: la prima, quella che entra nell'hop-up, è di diametro inferiore rispetto all'altra adiacente all'asta spingipallino.
    Questo perchè la parte con il diametro maggiore deve fungere da "tappo" ed evitare che l'aria indirizzata nella canna dalla parte anteriore dello spingipallino sfiati verso il gear-box.
    Ovviamente la parte più larga ha una lunghezza tale (calcolata al millimetro) da fermarsi a contatto con l'imbocco dell'hop-up mentre la prima (quella più stretta) va quasi a contatto con il pallino (ed è la parte che si vede andare avanti e indietro dalla "T" dell'hop-up). Alcune volte accade che questa parte più larga vada avanti più del dovuto (per esempio con uno spingipallino sbagliato, dedicato per un altra replica) e si vada ad incastrare nell'imboccatura dell'hop-up rimanendo bloccata o, nella migliore delle ipotesi, creando una perdita di potenza dovuta all'eccessiva distanza dall'estremità dello spingipallino ed il pallino camerato nell'hop-up.

Perciò, quando si cambia lo spingipallino, bisogna essere più che sicuri che sia quello esatto e fare la prova di "penetrazione".
    Nel tuo caso potrebbe essere che la parte più larga vada ad incastrarsi o a bloccarsi prima di essere arrivata a fine corsa. Altra ipotesi è quelle che il gear-box risulti disallineato con il gruppo hop-up, ma questo comporterebbe un inserimento sbagliato del gear-box nel receiver.

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Purtroppo ho capito da dove arriva il problema ma non so come risolverlo............................Ho trovato la T hop hup oggi, ritorno a casa e mi metto al lavoro. Smonto, monto, controllo.......tutto ok.
    Provo e sorpresa, a gusci chiusi non spara. Allora mi dico " sta volta lo smonto tutto fino agli ingranaggi e lo rimonto ". Inizio con lo smontare il tubo del calcio ma poi decido che prima mi fumo una sigaretta e poi continuo. Fumo, ritorno e quasi per scaramanzia dò un paio di colpi a singolo tipo ultimo controllo prima dell'operazione e SORPRESA......lo spingipallino si muove!!!!!!!

Da qui essendo che l'unica cosa di diverso rispetto a prima è che il tubo del calcio non c'è piu il problema deve essere proprio lui. Mondandolo e serrando la vite interna che lo fissa ( serrando eh, non stringendo alla morte ) il gear box credo si muova quel poco che basta a non far piu scorrere lo spingipallino.

Ora il problema è: come la risolvo?

Prima avevo il calcio fisso sullo stubby, ora mi ero appena preso quello regolabile avendo trasformato il tutto in qualcosa di piu lungo. Non vorrei ritornare al calcio fisso........
    Ultima modifica di Poser; 19/08/2010 a 23:12

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m-4stubby

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.