Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione perche ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla e forse la "disperazione" mi mette un po fretta. Spero che col vostro aiuto il mio problema si risolva
Ho appena ultimato i lavori su quello che era il mio stubby A&K e ora è un bellissimo (parere del padrone ovvio) M4 A1 con RIS CASV-L e Outer di un vecchio M4 Marui ( è quella ancora divisa in tre pezzi con la parte centrale piu piccola, l'ho recuperata da un compagno di squadra ).
Aggiornato il cilindro con uno adatto alla canna, uno Sniper MK corpo unico testa e pistone (ottimo per azzerare le perdite d'aria), testa antivuoto e spingipallino della stessa marca sempre in alluminio.
Il problema è il seguente: rimonto tutto, chiudo i gusci e tutto felice vado a provarlo in giardino.......ma il fucile non spara!!!!!
Guardo cos'ha e vedo che lo spingipallino non avanza nella camera dell'Hop HUp.
Di meccanica gira benissimo, e se lascio i gusci non boccati dal pernetto davanti lo spingipallino si muove.
Sembra che chiudendo i gusci la T dell' Hop Hup vada a bloccare lo spingipallino.
Ho provato con una fresetta ad alesare leggermente l'ingresso della T ma con scarsi risultati ( forse dal nervoso alla decima volta che smontavo tutto gli ho dato troppo con la fresa e ora i pallini salgono troppo nella T ) Quindi T da cambiare
Mi rimangono due ipotesi:
L'outer non è completamente compatibile essendo vecchiotta e quindi fa incastrare male la T.
Oppure lo spingipallino in alluminio è un pò "grosso" e fatica a scorrere nella T.
( prima di montare questo durante la sostituzione del cilindro, con lo spingipallino originale A&K non avevo questo problema. Avevo fatto una prova giusto per vedere come sparava con il cilindro originale che sorpresa a suo tempo avevo trovato senza aperture e che quindi avevo sostituito con uno adatto alla canna dello stubby ma mi era rimasto li e nel dubbio l'ho provato prima di montare quello SMK ma aveva troppe perdite.... )
Spero di non avervi ubriacato di parole ma ho cercato di descrivervi il quadro completo.
Confido nei vostri consigli...........![]()

Portale
Lo staff