Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Un pò di problemi

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito Un pò di problemi

Scusate ma ho un pò di problemi e vorrei una mano.
    Ho preso una replica A&K usata con gear box element (ingranaggi HS, molla sp100 e motore originale) e non riesco a risolvere un paio di cosette (premetto che mi manca la vite per montare il cut off e quindi per ora non l'ho messo)
    Il fucile sembra ignorare il grilletto (se metto sulla raffica spara senza premerlo)
    Per poter premere il grilletto a colpo singolo devo andare sulla raffica e poi tornare indietro (se mi fermo sul colpo singolo non si muove come fosse ancora in sicura)
    Il motore gira normalmente libero ma inserito non gira (si sente il tentativo di muovere ma subito stoppato). A questo proposito il motore deve girare in che verso? Antiorario od orario? All'esterno del gear box (sul selettore) ci dovrebbe essere una molla?
    La guida della parte interna allo sportellino di espulsione bossoli è staccata. Basta incollarla? Dove?

P.S: C'è una piccola imperfezione nel gear box: il profilo nella parte ove scorre il pistone non è perfettamente piatta (ho provveduto a lucidarlo e ho visto questa cosa vicino alle guide del pistone) come se ci foee un pò di materiale in più in un punto. Come posso rimediare? Certo togliendo del materiale ma come renderlo lineare? Con che misura di carta?
    Ultima modifica di Il Prof; 26/08/2010 a 09:09

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Figliuolo........ tu non hai "un po di problemi"...... questo è un incubo !!

Ci sono delle cose che non capisco:

Per poter premere il grilletto a colpo singolo devo andare sulla raffica e poi tornare indietro
    Come fai a sparare in singolo se il cut-off non ce l'hai ?

Inoltre:

La guida della parte interna allo sportellino di espulsione bossoli è staccata. Basta incollarla? Dove?
    Nei nostri fucili non c'è niente di incollato. Di quale guida stai parlando? Puoi fare una foto?

C'è una piccola imperfezione nel gear box: il profilo nella parte ove scorre il pistone non è perfettamente piatta (ho provveduto a lucidarlo e ho visto questa cosa vicino alle guide del pistone) come se ci foee un pò di materiale in più in un punto. Come posso rimediare? Certo togliendo del materiale ma come renderlo lineare?
    Scusami ma non ho capito di quale punto del gear-box tu stia parlando. Puoi fare una foto?

All'esterno del gear box (sul selettore) ci dovrebbe essere una molla?
    Si, una piccola mollettina di 1 cm di lunghezze per 2mm di diametro. Se non hai il cut-off, questa molla non ha ragione di esistere.

A questo proposito il motore deve girare in che verso? Antiorario od orario?
    Orario

Il fucile sembra ignorare il grilletto (se metto sulla raffica spara senza premerlo)
    Il problema potrebbe essere ovunque sulla parte elettrica. Fili in corto.. fili invertiti..... contatti del grilletto in corto....

Un incubo, appunto!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Il gear se e un element da8/9. mm ha un difetto sul selector plate, bisogna modificarlo per farlo funzionare bene (cerca nel forum come).
    Il motore devi mettere il + sul cavo rosso.
    ...

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Come fai a sparare in singolo se il cut-off non ce l'hai ?
    Non si tratta dello sparo ma della mobilità del grilletto...
    Da "SAFE" a "SEMI" non si muove. Per farlo muovere bisogna andare sino ad "AUTO". Se si passa da "AUTO" a "SEMI" resta mobile.

Nei nostri fucili non c'è niente di incollato. Di quale guida stai parlando? Puoi fare una foto?
    La finestra di espulsione dei bossoli si apre tirando indietro la parte mobile superiore del receiver ok? Così si accede alla rotella di regolazione dell'Hop Up (nei colt). La parte visibile del cilindro che spunterebbe è coperta, a sportellino aperto, da una lamina sagomata appositamente. Tale lamina scorre avanti e indietro spinta, o tirata, dall'astina di armamento ed è mantenuta in posizione da una guida che è tuttuno con la parte superiore del receiver (se non è chiaro faccio la foto)

Appena posso faccio la foto alla parte del gear box ove scorre il pistone che ha quella piccola imperfezione (sperando che si veda in foto)...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La finestra di espulsione dei bossoli si apre tirando indietro la parte mobile superiore del receiver ok? Così si accede alla rotella di regolazione dell'Hop Up (nei colt). La parte visibile del cilindro che spunterebbe è coperta, a sportellino aperto, da una lamina sagomata appositamente. Tale lamina scorre avanti e indietro spinta, o tirata, dall'astina di armamento ed è mantenuta in posizione da una guida che è tuttuno con la parte superiore del receiver (se non è chiaro faccio la foto)
    Ora ho capito.
    Quell'asta (con una "pinna" finale) va avvitata sull'asta di armamento tramite una piccolissima vite. Quando tiri l'asta di armamento, automaticamente quel pezzo arretra sbloccando la finestrella dell'otturatore.

Non si tratta dello sparo ma della mobilità del grilletto...
    Da "SAFE" a "SEMI" non si muove. Per farlo muovere bisogna andare sino ad "AUTO". Se si passa da "AUTO" a "SEMI" resta mobile.
    Questo succede perchè il selector-plate ha difficoltà a collocarsi nel punto esatto per mettere il fucile in sicura, in semi e in full-auto. Come ha detto Tex Zen, è probabile che il tuo selector-plate non sia stato modificato per quel gear-box (o meglio, per le boccole che monti).

Mi togli una curiosità? Ma perchè il tuo gear-box (e non solo) assomiglia più ad una "scatola di montaggio" piuttosto che alla parte "funzionale" di un fucile?
    Non ti è arrivato tutto assemblato?

Ciao.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

, è probabile che il tuo selector-plate non sia stato modificato per quel gear-box (o meglio, per le boccole che monti).

.
    il gear element ha di suo un selector apposito per le boccole da 8 o 9, non ricordo...di solito il problema non è tanto accoppiarlo alle boccole (è gia prestampato per quelle) ma tagliare un po la parte anteriore su cui lavora il leveraggio del blocco sicura.
    ci sono un apio di discussioni a riguardo e Truzzo misembra ne avesse aperta una appunto....

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Ora ho capito.
    Quell'asta (con una "pinna" finale) va avvitata sull'asta di armamento tramite una piccolissima vite. Quando tiri l'asta di armamento, automaticamente quel pezzo arretra sbloccando la finestrella dell'otturatore.

Questo succede perchè il selector-plate ha difficoltà a collocarsi nel punto esatto per mettere il fucile in sicura, in semi e in full-auto. Come ha detto Tex Zen, è probabile che il tuo selector-plate non sia stato modificato per quel gear-box (o meglio, per le boccole che monti).

Mi togli una curiosità? Ma perchè il tuo gear-box (e non solo) assomiglia più ad una "scatola di montaggio" piuttosto che alla parte "funzionale" di un fucile?
    Non ti è arrivato tutto assemblato?

Ciao.
    Il precedente possessore lo ha venduto, secondo me, perchè non riusciva ad uscire dal guaio in cui si era cacciato tentando di sotituire il gear box originale con uno element con ingranaggi High Speed

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Il problema "singolo raffica" non credo sia da attestare al selector plate che interferisce con la boccola dato che, dalla parte interna, lo stesso selector plate ha una "depressione" che corrisponde proprio allo spazio che la boccola andrebbe a toccare nel movimento di selezione...
    Il difetto che era presente nello spazio di scorrimento del pistone l'ho eliminato con carta abrasiva e un pò di pazienza... Spero di non aver fatto danni ma ora la superficie è più regolare e liscia (ho terminato il lavoro lucidando la parte con della spugna tipo "Scotch Brite"
    Ora provo a rimontare il tutto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

...ma i miei messaggi ti appaiono?li leggi?

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ...ma i miei messaggi ti appaiono?li leggi?
    Si ma non riesco a capire a cosa ti riferisci... Quando dici "tagliare un po la parte anteriore su cui lavora il leveraggio del blocco sicura" cosa intendi? Potresti farmi vedere quanto tagliare e dove?

Inoltre ho scoperto che il pistone si blocca nella posizione in cui la molla è al massimo della compressione... Non capisco come questo sia possibile... Potrebbe essere una incompatibilità tra numero di denti del pistone e del settoriale?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.