Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
spero di aver azzeccato la sezione giusta...

oggi mi sono recato al comune di residenza e ho parlato con l'assessore allo sport, spiegato brevemente cosa volevamo fare e ho notato che ha molta confusione tra SA e paintball...infatti mi ha chiesto di fargli una richiesta scritta di quello che voglia e di allegare MOLTE foto sia di noi che in action...e questa parte è stata sottolineata piu di una volta!

per le foto non c'è problema, si fanno una domenica e via...ma la documentazione che devo mandare al comune quale è? statuto e affiliazione a ente cosi e poi?

cosa posso scrivere nella presentazione per far si che venga presa in considerazione senza dilungarmi troppo?

qualcuno che ha già trattato con comuni che mi può consigliare?

ps la giunta è di lega nord

grazie
Il colore della giunta è indifferente perchè in questi casi si ha a che fare con le persone: la differenza la fà l'intelligenza degli interessati, quindi non solo dell'interlocutore.

la nostra esperienza è più che positiva, assessori all'urbanistica sport e ambiente si sono dimostrati sensibili al problema e data la scarsa disponibilità di terreni comunali adatti (non demaniali) hanno fatto da tramite con i privati per ottenere la concessione gratuita di aree idonei sul territorio.

Il mio consiglio è di rivolgerti a loro chiedendo l'iscrizione all'anagrafe sportiva comunale (se esiste) portando chiaramente tutta la documentazione che attesti la conformità della vostra asd, l'affiliazione ad ente sportivo e ribadendo la questione copertura assicurativa controi terzi.

di fronte a questi parametri l'amministratore si sentirà più rilassato!

Altro consiglio è quelllo di individuare voi stessi il terreno idoneo, magari più di uno, lontano dall'abitato, e da strade frequentate, ove esista un minimo di margine di sicurezza.

consegna una documentazione completa ed esaustiva chiara nella quale sia ben spiegato cos'è il softair, quali sono gli strumenti utilizzati e le norme che il vs team persegue. mettici anche dei richiami ambientalisti (pallini bio se li utlizzate), impegno alla salvaguardia ambientale, antibracconaggio, prevenzione incendi e sagnalazione abusivismo etc.

ovvio che alle promesse devono seguire i fatti: ottenere un campo non è semplice, ragion per cui una volta ottenuto serve l'impegno per mantenerlo!