Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: [RECENSIONE] EB CIRAS LAND Coyote Brown

  1. #1
    Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    26 Nov 2008
    Messaggi
    318

    Predefinito [RECENSIONE] EB CIRAS LAND Coyote Brown

    Con il permesso dei moderatori posto quella che potrebbe essere la prima delle mie recensioni.

    La descrizione riguarda una fedele replica del CIRAS marcato EB acquistato dal bannato al costo di 109 $ comprese spedizioni.
    Da segnalare che sul sito questo modello viene venduto come MARITTIME version, ma in realtà si tratta del classico LAND.

    Passando alle foto:



    E questa più in dettaglio:



    Di base viene spedito con la seguente dotazione:

    10 x porta caricatori;
    1 x porta radio;
    1 x admin;
    2 x portacaricatori Pistola;
    1 x camelback imbottita con materiale per mantenere la temperatura

    Considerazioni iniziali
    La prima impressione è sicuramente positiva, visto che il tattico risulta essere molto robusto (e anche bello pesantino), costruito interamente in cordura 1000 denari e con cuciture resistenti.
    Ottima anche la dotazione di base, viste le molte tasche porta caricatori, presenti sia all'esterno che all'interno dei lembi che chiudono sui fianchi.
    Per quanto riguarda le tipologie di caricatori, le tasche sono pensate per ospitare i modelli COLT, anche se c'è da dire che quelli per G36 entrano con pelino di fatica.



    Molta cura è stata posta anche nella realizzazione della tasca ADMIN dotata di due scomparti interni, separati da un pezzo di cordura e accessoriata con delle bande elastice utilili ad incastrare eventuali minuterie per evitare che vadano perse.

    Per quanto riguarda invece le tasche porta caricatori della pistola, le dimensioni non sono così generose... Basti pensare che con il caricatore della mia COLT 1911 KJW CO2 si chiudono a fatica.

    Piccola leggerezza che però si dimentica facilmente considerando che oltre a essere compresa, nella dotazione originale, la tasca per il camelback, è interamente costruita con il materiale con quale vengono prodotte le borse frigo al fine di mantenere la temperatura dell'acqua!!! E ovviamente dotata di una chiusura a velcro che la rende quasi ermetica






    ATTENZIONE
    Come potete vedere nella foto è presente anche una tasca UTILITY che però non era compresa nella dotazione originale e che è stata inserita solo successivamente.

    Il tattico in questione viene venduto come taglia unica. Da segnalare però che è parzialmente adattabile, grazie ad un sistema di fasce tiranti poste nella parte posteriore, sotto la tasca del camelback (posterò immagini dettagliate nel week end).
    Ritengo sia parzialmente adattabile perchè oltre ad un certo limite non si riesce a stringere, di conseguenza su persone esili rischia di vestire molto largo, soprattutto sui fianchi.
    Considerate che su di me ho dovuto stringerlo quasi al massimo e sono 1.80 m x 80 Kg di peso

    Di seguito un dettaglio delle spalline:



    E un dettaglio della parte interna:



    Conclusioni
    Posso dire di ritenermi soddisfatto dell'acquisto visto che con 109 $ mi sono portato a casa una replica CIRAS fatta veramente bene e con una dotazione di base di tutto rispetto...
    I difetti che sono riuscito a trovare per ora sono:
    - Il peso... Ma questo ritengo che sia un po' un fattore comune di questo tipo di tattico;
    - secondo me il colore CB non è scuro come dovrebbe ma tende di più ad un TAN;

    Continuerò nei prossimi giorni ad aggiornare la descrizione con foto e ulteriori dettagli...
    Nel caso volete darmi consiglio o suggerimenti non esitate a contattarmi!!
    Ultima modifica di HOOT; 27/08/2010 a 11:10

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    molto bravo, ottima recensione
    lo stesso però non si può dire del tattico: come prima cosa sostituirei la vescica (se è quella cinese compresa col ciras) con una camelbak.
    Prima di dire che è fatto veramente bene aspetta di provarlo in campo.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    bella recensione complimenti. ma anche il ciras eagle ha le tasche portacaricatori integrate all interno dei fianchi?

  4. #4
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    il fatto che sia cordura 1000 denari e' davvero notevole visto il prezzo (mi sarei aspettato uno scrausissimo nylon), ma sulle cuciture resistenti.. aspetterei un paio di mesi prima di dirlo

  5. #5
    Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    26 Nov 2008
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Vado in ordine con le risposte...
    @Petro: Grazie per i complimenti... per quanto riguarda la vescica, non era compresa... ne avevo una in giro della decathlon e ho usato quella hihihihihii. E per quanto riguarda l'uso, considera che ci ho già giocato circa 4/5 game, non è nuovissimo e l'unico neo che ho notato è appunto un po' il peso (ma come dicevo credo che il binomio CIRAS=LEGGEREZZA non vada molto d'accordo).

    @Raptor: Bella domanda... sai che non ne ho veramente idea se il CIRAS Eagle ha le tasche laterali?

    @*Thyco*: Come dicevo a Petro, l'ho già usato in circa 4/5 giocate e per ora sembra che tengano... comunque ragazzi vi tengo aggiornati man mano che lo uso...

    Grazie ancora per i complimenti

  6. #6
    Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    26 Nov 2008
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Rispondo a Eotech che mi chiede
    ciao..il ciras da te recensito è una replica pantac?riporta una targhetta con la marca in caso? l'hai preso dal bannato ma hai accennato al sito ..è per caso ebairsoft.it?perchè lì lo danno come marittime ..ma mi è stato detto che è land..
    ciao e grazie per le risposte
    matteo


    Si tratta di una replica del tattico CIRAS, però non so dirti se è preso dal PANTAC, o dal modello Eagle. Sul sito viene comunque venduto come marca EB.
    Per quanto riguarda il negozio, l'ho preso dal negozio che hai citato tu ma non italiano... E come ho scritto nella recensione viene venduto come MARITTIME ma in realtà è il LAND

    Spero di essere stato di aiuto...
    Ciaooooo

  7. #7
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Io l'ho preso l'anno scorso su ebaybanned.
    E ancora perfetto a parte il velcro "morbido" delle shoulder pads che si sfilaccia perchè non rifinito sui bordi, per il resto con qualche aggiunta di tasche risulta molto bello.

  8. #8
    Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    26 Nov 2008
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso l'anno scorso su ebaybanned.
    E ancora perfetto a parte il velcro "morbido" delle shoulder pads che si sfilaccia perchè non rifinito sui bordi, per il resto con qualche aggiunta di tasche risulta molto bello.
    Se riesci mandami qualche foto del tuo... così prendo qualche spunto...

  9. #9
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Sicuramente per quello che costa è un ottima alternativa alle varie repliche "high cost" e all'eagle, però vedendo le foto posso dirti che le cuciture non sono poi così ottime (se dopo 4/5 game sono già in parte sfilacciate, pensa tra un anno) e il colore non è fedele all'originale. Sembra quasi la copia del coyote brown "milk choccolate" dei nuovi tattici in dotazione alla fanteria USMC e non della tonalità usata sul vero CIRAS FSBE II

  10. #10
    Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    26 Nov 2008
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Sicuramente per quello che costa è un ottima alternativa alle varie repliche "high cost" e all'eagle, però vedendo le foto posso dirti che le cuciture non sono poi così ottime (se dopo 4/5 game sono già in parte sfilacciate, pensa tra un anno) e il colore non è fedele all'originale. Sembra quasi la copia del coyote brown "milk choccolate" dei nuovi tattici in dotazione alla fanteria USMC e non della tonalità usata sul vero CIRAS FSBE II
    Quoto l'osservazione sul colore... infatti anch'io ho avuto l'impressione che il CB del vero CIRAS fosse più scuro rispetto a questo. Però non avendolo mai avuto mi sono fermato a semplici considerazioni...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciras

http:www.softairmania.itthreads156883-RECENSIONE-EB-CIRAS-LAND-Coyote-Browncummerbound34undefinedhttp://www.softairmania.it/threads/156883-RECENSIONE-EB-CIRAS-LAND-Coyote-Brownhttp://www.softairmania.it/threads/156883-EB-CIRAS-LAND-Coyote-Brown
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.